17 agosto 09, 23:58 | #1 (permalink) Top |
User | Motori a benzina hobbycity
Volendo motorizzare un acrobatico tipo questo Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Quali di questi motori potrebbe essere il prescelto? Hobbycity Online R/C Hobby Store : Facendo 2 conti sia come potrenza che costi su aereo sopra la categoria 50 conviene il benzina no? |
18 agosto 09, 07:25 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
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18 agosto 09, 09:39 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cosa avrebbe questo motore in meno rispetto ad un glow tipo l'os 120? ..a parte un po' + di peso...? Speravo di risolvere tutti i problemi dei glow andando sul benzina... | |
18 agosto 09, 09:46 | #6 (permalink) Top |
User |
Peso, vibrazioni, entrambi sono parametri fondamentali di valutazione, soprattutto se il motore il questione và montato su un modello come il Fliton Inspire che è leggerissimo e forse + adatto ad una motorizzazione elettrica. Poi che un 26cc benzina dia ZERO problemi rispetto ad un OS120 4t non sarei proprio sicuro, visto che un minimo di esperienza serve in entrambi i casi, con la differenza che al campo di volo è molto + facile trovare qualcuno che ti possa dare una mano con un GLOW che con un benzina. Personalmente uso un OS120 Surpass III e non ho mai avuto una spenta in volo o difficoltà d'accensione, avevo un MVVS 26 a benzina e l'ho venduto perchè nel modello in cui era montato al minimo mi ha fatto saltare diversi incollaggi Per la questione convenienza GLOW/Benzina, sono del parere che fino ai 30cc meglio il GLOW e oltre i 40cc i benzina, quindi potresti valutare di scegliere un modello + adatto ad un motorizzazione 50cc benzina
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
18 agosto 09, 23:09 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
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una nota sul modello, l'ho visto volare per fare f3a sia con il ys 110 (che consuma davvero ma davvero uno sproposito), sia con nu os 91 2t (molto più parco nei consumi) eccezionale con tutti e due le motorizzazioni.... ovviamente per fare solo f3a volendo un bel os 120 ax non lo vedrei male |
19 agosto 09, 22:36 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Ciao, i consigli che ti ha dato Maurizio sono esatti: se non hai confidenza con un glow, scordati il benzina, che in aggiunta alla carburazione, peraltro meno sensibile con le variazioni climatiche, aggiunge problemi con accensione elettronica e candele, nonchè un carburatore più delicato (membrane). Un 4T oggi è una buona scelta. Quel modello ha un'architettura molto leggera, e credo che già lo Yamada lo metta in crisi se non opportunamente ammortizzato. Vai su OS o ASP a 4 tempi. Sono motori di facile carburazione; neanche parenti degli scorbutici 3,5 da macchinine (comunque il PICCO era un MOSTRO..ho avuto a che fare con quel motore). Non scegliere motori con pompa e cazzate varie; più semplici sono meno rotture di balle hai |
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