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| User Data registr.: 30-11-2007 Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 748
| Yamada 110
Dpo aver letto vari post su questo motore volevo chiedere, a Marco m&m in particolare vista la sua esperienza su questi motori, se le regolazioni che ha postato sono valide anche per il mio motore, perchè da quello che ho capito ci sono il vecchio ed il nuovo modello dello YS 110. Questo è il mio: Io ho problemi di minimo (sembra grasso e certe volte si spegne) e di passaggio min max (non è pronto), al massimo tira tantissimo, uso una 16x4 APC. Il motore al minimo sputa tanto olio e fumo e se lo smagrisco (dalla vite affianco alla regolazione del max) anche di un ottavo diventa magro. Non ho mai toccato la vite sul barilotto delle aste delle valvole. Uso miscela cool-power 30% nitro. Grazie! |
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| User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
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se al minimo ingrassa con la vite vicino allo spillo del massimo non fai nulla... quella è una regolazione sull'aria e si usa per regolare il passaggio massimo minimo per regolare il minimo devi agire sul pressostato, io l'ho tenuta come ultimissima soluzione sul mio che mi ha fatto penare per mesi per la cronaca ho dovuto chiuderla mezzo giro abbondante e finalmente aveva un minimo decente, poi riuscire a regolare il passaggio dell'aria è stato arduo a sua volta perchè il motore girava scompensato (vibrava molto e riprendeva male) |
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| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.953
| pensierino
Considerazione mia: Certo che se bisogna diventare "ebeti" per carburare o settare un motore...avrà pure più potenza degli altri, ma con quello che se li fanno pagare, compri un altro motore magari un po' più grosso di cilindrata, e non perdi tempo e giornate a carburare anzichè volare. ![]() A volte sembra proprio una "moda"... ...sempre e solo considerazione mia. |
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| User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
| Citazione:
Nel caso specifico il problema potrebbe essere anche a monte del motore (serbatoio, tubi ) però come d' altronte richiesto da Airwolf 90 sul forum ci sono persone molto più preparate di me quindi gli consiglio di non avere fretta e aspettare. | |
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| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
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io possessore di yamada dopo averla presa grossa sono daccordo con il biplano ho comprato il motore perchè ne ho visto al campo due andare come una favola... ma in tutti e due i casi questi erano arrivati già praticamente carburati... sono stati montati sul modello, rodati un po grassi, e dopo aver regolato solo il massimo mai più toccati avessi saputo che se non sei tra i fortunati che ricevono il motore già carburato impazzisci letteralmente avrei preso un os 200 e tanti saluti |
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| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.709
| Citazione:
Il minimo dei miei non lo ho piu' toccato, un controllo ad inizio giornata al massimo e volare. Comunque per i negati per i motori a scoppio, hanno inventato l' elettrico ![]() ![]() | |
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| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.953
| Citazione:
Tranquillo anche perchè non la vedo rivolta a me che sono solito risolvere agli altri i problemi con i motori; ma non mi sembra neanche da rivolgere a chi in questo topic ha avuto i problemi riscontrati: la mia affermazione è che tra i tanti motori, questo è forse (anche senza forse) quello che necessita più attenzione e difficoltà nella messa a punto. Questa cosa è giustificata quando si fanno competizioni, dove si affina al massimo tutto il setup di un modello a suon di ripetute sessioni di volo...MA,...per chi svolazza la domenica, è pura rottura di marroni, se invece di volare, passi il pomeriggio a pestare un elica o smanettare il motore che sborbotta male...ma ripeto come già detto prima: MIA opinione PERSONALE![]() Comunque chi ce l'ha e va bene, non lo cambierebbe... ![]() ...e chi non ce l'ha...non glielo invidia.. | |
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| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-11-2007 Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 748
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Ieri ho provato ancora a carburare il motore, ho un discreto passaggio min-max, però: quando passo da massimo a minimo, inizialmentevà bene, dopo 10-15 secondi si spegne e se accelero prima che si spenga, o non risponde all'accelerata o se accelero molto lentamente, borbotta un pò e poi và su di giri. Non ho ancora capito se devo agire sulla vite del pressostato o nò. Ieri ho evitato di toccarla. A questo punto non ho capito bene due cose: 1) a cosa serve di preciso la vite che si trova affianco dello spillo del massimo, io pensavo fosse quella la regolazione del minimo. 2) a cosa serve la vite del pressostato. Perchè a minimo si spegne? E magro o è grasso??? Grazie! |
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| User | Citazione:
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
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