Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 09, 16:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyale76
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
Dle 55 % olio e tipo olio

Salve vorrei chiedere ai possessori del DLE 55 che percentuale di olio e tipo di olio usate per il rodaggio e dopo il rodaggio su questo motore?
Ho letto molto su questo forum ci sono delle idee opposte a riguardo(dle55) volevo inoltre sapere se è un ottimo engine o che problemi dà se ci sono.
Che elica consigliate rodaggio e dopo premetto che vorrei fare 3d
ciao e grazie a tutti i smanettatori!!!
Alessio
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 09, 21:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da flyale76 Visualizza messaggio
Salve vorrei chiedere ai possessori del DLE 55 che percentuale di olio e tipo di olio usate per il rodaggio e dopo il rodaggio su questo motore?
Ho letto molto su questo forum ci sono delle idee opposte a riguardo(dle55) volevo inoltre sapere se è un ottimo engine o che problemi dà se ci sono.
Che elica consigliate rodaggio e dopo premetto che vorrei fare 3d
ciao e grazie a tutti i smanettatori!!!
Alessio
Fai il rodaggio con olio z 2T Minerale no sintetico sennò il motore rimane legato,ovverosia a parità di Lt miscela lo stato di rodaggio è minore col sintetico,come percentuale : al 3,5% ed elica 22x8 al primo lt poi installa la 23x8,non succede nulla se lo fai sia con la 22x8 che con l 23x8, solo che conn la 22 sforza un pò meno.
Buon rodaggio
Ivan
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 09, 21:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyale76
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
ti ringrazio tanto della tua disponibilità ma volevo se puoi essere più preciso sia l'olio tipo e marca sia per il rodaggio sia per dopo
ciao alessio
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 09, 22:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freestyleAurelio
 
Data registr.: 09-05-2007
Messaggi: 284
Citazione:
Originalmente inviato da flyale76 Visualizza messaggio
ti ringrazio tanto della tua disponibilità ma volevo se puoi essere più preciso sia l'olio tipo e marca sia per il rodaggio sia per dopo
ciao alessio
io uso da un anno con soddisfazione il Bel Ray H1R,costa €22 al lt,lo consiglia anche tony clarks.ho smontato un paio di volte l'spe e con soddisfazione ho notato che la patina nera sul pistone viene via molto facilmente senza usare strumenti particolari.se proprio vuoi un trattato completo guarda qui e poi ti regoli:
The R/C Aircraft Proving Grounds - 2 Cycle Oil Test Summary
__________________
Lassù non c'è tempo per pensare;
se pensi sei morto.......
freestyleAurelio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 09, 22:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da flyale76 Visualizza messaggio
ti ringrazio tanto della tua disponibilità ma volevo se puoi essere più preciso sia l'olio tipo e marca sia per il rodaggio sia per dopo
ciao alessio
Per il rodaggio basta un olio minerale normale da scooter,di buona qualità ,na ripeto minerale la percentuale di olio al 3,5% ti garantirà una lubrificazione adeguata,permettendo a tutte le parti meccaniche di adattarsi perfettamente,una volta finito il rodaggio potrai usare olio sintetico x motori da competizione ,ce ne sono di molti marchi:Bardhal-selenia-Castrol,anche se ognuno ti dirà che il suo è il migliore ,tu devi guardare esclusivamente le caratteristiche dell' olio che sceglierai.
Tieni presente comunque che i ns motori faranno al max all'incirca 7000 giri ,un inezia a confronto dei motori degli scooter da gara che girano a circa18000.
Ritengo fondamentale usare un olio che lasci meno incrostazioni possibile all'interno dlla camera di scoppio,questodi dirà se le temperature d'esercizio del tuo motore saranno corrette,e sinonimo di una buona lubrificazione.
Se tendono a formarsi iuncrostazioni sul pistone ed cambierà il colore dello stesso significa che il motore lavora a temperature troppo alte,l'olio o è poco o scadente,in più ci sarà troppa usura dello stesso,quindi ti dura meno
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Miscela, che tipo di olio? Poni Aeromodellismo Principianti 33 22 dicembre 13 00:49
olio!?!?!?!? oscar Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 13 novembre 08 21:15
tipo olio marmeglio2001 Aeromodellismo Principianti 32 18 novembre 05 08:42
Tipo di olio nella composizione della miscela flyer Aeromodellismo 3 30 agosto 05 23:35
Tipo olio per motore.. se si usasse.???? Traffyc Elimodellismo in Generale 17 21 maggio 05 22:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002