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Vecchio 30 maggio 09, 21:02   #5 (permalink)  Top
Baltimora44
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Originalmente inviato da flyale76 Visualizza messaggio
ti ringrazio tanto della tua disponibilità ma volevo se puoi essere più preciso sia l'olio tipo e marca sia per il rodaggio sia per dopo
ciao alessio
Per il rodaggio basta un olio minerale normale da scooter,di buona qualità ,na ripeto minerale la percentuale di olio al 3,5% ti garantirà una lubrificazione adeguata,permettendo a tutte le parti meccaniche di adattarsi perfettamente,una volta finito il rodaggio potrai usare olio sintetico x motori da competizione ,ce ne sono di molti marchi:Bardhal-selenia-Castrol,anche se ognuno ti dirà che il suo è il migliore ,tu devi guardare esclusivamente le caratteristiche dell' olio che sceglierai.
Tieni presente comunque che i ns motori faranno al max all'incirca 7000 giri ,un inezia a confronto dei motori degli scooter da gara che girano a circa18000.
Ritengo fondamentale usare un olio che lasci meno incrostazioni possibile all'interno dlla camera di scoppio,questodi dirà se le temperature d'esercizio del tuo motore saranno corrette,e sinonimo di una buona lubrificazione.
Se tendono a formarsi iuncrostazioni sul pistone ed cambierà il colore dello stesso significa che il motore lavora a temperature troppo alte,l'olio o è poco o scadente,in più ci sarà troppa usura dello stesso,quindi ti dura meno
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