Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 05, 17:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
Talking

Salve... stavo considerando una cosa, non so se sbagliata o meno.. Se un motore di eLi tipo TT50 oPPURE os32/50 insomma è un motore a 2 tempi, cosa succede se si usasse un tipo doi olio per motore di moto a 2 T da competizione sintetico.. Che caratteristiche deve avere l'olio..??? io attulmente uso l'helimix di helicenter...
saluti a tutti.''''

__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 05, 17:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Citazione:
Originally posted by Traffyc@17 maggio 2005, 16:20
Salve... stavo considerando una cosa, non so se sbagliata o meno.. Se un motore di eLi tipo TT50 oPPURE os32/50 insomma è un motore a 2 tempi, cosa succede se si usasse un tipo doi olio per motore di moto a 2 T da competizione sintetico.. Che caratteristiche deve avere l'olio..??? io attulmente uso l'helimix di helicenter...
saluti a tutti.''''


Conosci quel famoso detto he dice "Chi dalla strada vecchia va alla nuova sa quel che lascia e non sa quel che trova..."

Potresti avere problemi di miscelabilità con l'alcool e poi....è una vita che i motori vanno con il ricino (il miglior lubrificante in assoluto)!!!!
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 05, 17:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Comunque anche se fosse possibile, non pensare minimamente di poter abbassare la concentrazione di olio...la quantità di miscela usata per ogni ciclo è talmente poca che se non si utilizza tanto olio il motore GRIPPA!!!
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 05, 17:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
Citazione:
Originally posted by Tornado65@17 maggio 2005, 16:32
Conosci quel famoso detto he dice "Chi dalla strada vecchia va alla nuova sa quel che lascia e non sa quel che trova..."

Potresti avere problemi di miscelabilità con l'alcool e poi....è una vita che i motori vanno con il ricino (il miglior lubrificante in assoluto)!!!!
***********************************************
Ciao e grazie per la dritta.!!! Beh infatti, stavo chiedendo proprio per sapere qualcosa di piu.. Io metto l'alcool. l'olio e il nitro nelle percentuali che mi hanno consigliato e vado cosi da tempo.... Pero non so l'olio che tipo fosse... cosa contenesse,, so solo che un olio 2T per moto da cross x esempio da prestazioni e rendimento efficaci, e non costerebbe neppure meno...
Saluti
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 05, 17:49   #5 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Se ne era già parlato qui ad esempio:
http://www.baronerosso.it/forum/index.php...wtopic=8273&hl=

Se poi fai una ricerca col motore del forum inserendo come chiave "+ricino +sintetico" ti escono un mucchio di risultati. Buona lettura.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 05, 18:35   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2004
Residenza: Lodi
Messaggi: 333
Ciao
già provato....non volontariamente ma per inesperienza a mettere dell'ottimo bardal (olio usato anche per moto) insieme a ricino ed alcol per fare la miscela. Risultato (mi sono accorto dopo che non andava usato ed era pure scritto) un bel 5 litri di liquido con due strati ben separati. Da una parte l'olio e dall'altra gli altri componenti. Per foruna lasciando decantare il tutto sono riuscito (solo in parte) a riciclare quella brodaglia ma non farlo. Gli oli sintetici o non sintetici devono avere la caratteristica di essere solubili in alcol.
Ciao
Claudio
claudiof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 05, 18:37   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by Traffyc@17 maggio 2005, 17:20
Salve... stavo considerando una cosa, non so se sbagliata o meno.. Se un motore di eLi tipo TT50 oPPURE os32/50 insomma è un motore a 2 tempi, cosa succede se si usasse un tipo doi olio per motore di moto a 2 T da competizione sintetico.. Che caratteristiche deve avere l'olio..??? io attulmente uso l'helimix di helicenter...
saluti a tutti.''''


Non sarebbe un problema, però non si miscela, e se si dovesse anche miscelare dovresti comunque usare prcentuali alte come col ricino, minimo 16/18%.
Esistono oli sintetici che vanno bene per i motori da modellismo, motul micro, klotz, carbulin, sintol, ma a mio avviso conviene mettere almeno un 30/ 40% di ricino (ovviamente in percentuale del lubrificante totale).
Poi ognuno di noi fa come meglio si trova, l'importante è non grippare.
Ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 05, 21:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
Angry

Ragazzi,... vi ringrazio..!!! Siete stati molto chiari.. Con le moto utilizzare Bardhal sintetico tipo KX o altri era il massimo, e evidente che con gli eli non e la stessa cosa...???? continuero ad usare l' Helimix...

saluti
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 05, 22:44   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2005
Messaggi: 52
Ciao a tutti,
io per lavoro vendo olio Bardahl, peccato che non si può usare, risparmierei un sacco di soldi
condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 10:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
Citazione:
Originally posted by condor@17 maggio 2005, 21:36
Ciao a tutti,
io per lavoro vendo olio Bardahl, peccato che non si può usare, risparmierei un sacco di soldi
******************************************
potresti piazzare a prezzo un po di K9 no..?? non dirmi che nessuno lo usa x pulire gli eli'.????
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Miscela, che tipo di olio? Poni Aeromodellismo Principianti 33 21 dicembre 13 23:49
Olio filtro motore stepp Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 25 03 febbraio 07 20:26
tipo olio marmeglio2001 Aeromodellismo Principianti 32 18 novembre 05 07:42
Tipo di olio nella composizione della miscela flyer Aeromodellismo 3 30 agosto 05 22:35
Olio motore che rompicapo! Tornado65 Elimodellismo in Generale 4 15 settembre 04 12:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002