| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
| Tucano 60. qualche difficoltà...
ciao ragazzi, ho finito finalmente il Tucano 60... devo solo controllare il bilanciamento laterale... Ho però trovato alcune difficoltà causate dall'uso del 4Tempi... 1)lo spillo per fare il cicchetto.. alla fine l'ho dovuto eliminare.. dato che mi rendeva impossibile l'inserimento della capottina motore... 2)il gas.. anche li ho dovuto tribolare parecchio perchè non volevo fare passare il tirante a metà del parafiamma.... e mi sono inventato una prolunga attaccata alla leva gas (vedi footo ) 3) per inserire la capottina devo smontare il silenziatore della marmitta , altrimenti nisba...4) il tubicino del carburante deve fare un percorso... non del tutto ottimale e peri piani di coda ho dovuto modificare la forma della tiranteria altrimenti mi andava direttamente sul bordo... (foto )
__________________ Il Fantasma ![]() Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
[QUOTE=skyghost;1569479]ciao ragazzi, ho finito finalmente il Tucano 60... devo solo controllare il bilanciamento laterale... Ho però trovato alcune difficoltà causate dall'uso del 4Tempi... 1)lo spillo per fare il cicchetto.. alla fine l'ho dovuto eliminare.. dato che mi rendeva impossibile l'inserimento della capottina motore...non è una gran perdita, penso ne potrai fare a meno 2)il gas.. anche li ho dovuto tribolare parecchio perchè non volevo fare passare il tirante a metà del parafiamma.... e mi sono inventato una prolunga attaccata alla leva gas (vedi footo ) capisco la difficoltà ma la scelta che hai fatto non mi convince....non la vedo stabile e affidabile, in particolare per il regime di minimo.......sarebbe stato meglio costruire una prolunga da avvitare stabilmente sulla levetta del carburatore, forarla trasversalmente e dotarla di vite in testa per il fissaggio del rinvio 3) per inserire la capottina devo smontare il silenziatore della marmitta , altrimenti nisba...pensa come sono messo io con il 2 tempi.....devo togliere anche il collettore.....4) il tubicino del carburante deve fare un percorso... non del tutto ottimale non si vede ma non credo sia un problema....se non fà pieghe..... e peri piani di coda ho dovuto modificare la forma della tiranteria altrimenti mi andava direttamente sul bordo... (foto ) anche questa non mi piace molto.....una piega a 90° come quella che hai fatto potrebbe avere effetto molla...non c'era un altro sistema ?[/QUOTE]
__________________ Simone |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
1)lo spillo per fare il cicchetto.. alla fine l'ho dovuto eliminare.. dato che mi rendeva impossibile l'inserimento della capottina motore...non è una gran perdita, penso ne potrai fare a meno INFATTI... è un problema diciamo.. risolto..... ![]() 2)il gas.. anche li ho dovuto tribolare parecchio perchè non volevo fare passare il tirante a metà del parafiamma.... e mi sono inventato una prolunga attaccata alla leva gas (vedi footo ) capisco la difficoltà ma la scelta che hai fatto non mi convince....non la vedo stabile e affidabile, in particolare per il regime di minimo.......sarebbe stato meglio costruire una prolunga da avvitare stabilmente sulla levetta del carburatore, forarla trasversalmente e dotarla di vite in testa per il fissaggio del rinvio Bhe.... è abbastanza stabile...alla leva del gas ho attaccato con dado e controdado, una forcella del servocomando in acciaio.. e quella sta sicuro che da li non si sposta di un millimetro.. e il bowden in acciao che entra a L nella forcella.. bhe... non si muove.. e per smontare il motore ho dovuto sganciare ( il bowden ) dal servo.. sennò non girava...ho fatto le prove Minimo - Massimo.. e va tutto a meraviglia... 3) per inserire la capottina devo smontare il silenziatore della marmitta , altrimenti nisba...pensa come sono messo io con il 2 tempi.....devo togliere anche il collettore.....4) il tubicino del carburante deve fare un percorso... non del tutto ottimale non si vede ma non credo sia un problema....se non fà pieghe..... ti posterò una foto pure di questo particolare... e peri piani di coda ho dovuto modificare la forma della tiranteria altrimenti mi andava direttamente sul bordo... (foto ) [B][COLOR="red"]anche questa non mi piace molto.....una piega a 90° come quella che hai fatto potrebbe avere effetto molla...non c'era un altro sistema bhe.. sono belli duri come bowden... non mi sembra facciano quell'effetto..comunque ci avevo pensato.. mha!!! e purtroppo pure li.... non avevo scelta... ![]() dimenticavo... ca**arola me ne ero veremente dimenticato... devo portare all'esterno.. ma non so dove , la prolunga per l'accendicandela....
__________________ Il Fantasma ![]() Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless Ultima modifica di skyghost : 25 maggio 09 alle ore 12:53 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() | e peri piani di coda ho dovuto modificare la forma della tiranteria altrimenti mi andava direttamente sul bordo... che strano....forse dovevi correggere "la forchetta" in costruzione.Cosa hai usato tondo di legno o carbonio?
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
bhe veramente erano preassemblati.. addirittura le guaine interne erano preassemblate... io no ho fatto altro che inserire i tiranti..
__________________ Il Fantasma ![]() Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
![]() |
.quando è previsto il collaudo?
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Quando moglie e figli la smettono di rompre le balle... ![]() TU PENSA CHE PER FINIRE IL MODELLO IERI SERA SONO DOVUTO SCEndere in cantina alle 23:20 fino all'UNA !!!! TE NE DICO UN'ALTRA..... pensa che sabato mattina o domenica mattina volevo andare a fare un microvolo da 30 /40 minuti e mi hanno fatto desistere.. ma la prossima volta.... CAntANO!!!!
| | |
| | #8 (permalink) Top |
![]() |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione: bellissimo.....
__________________ Il Fantasma ![]() Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
allora ecco alcune foto: 1) la foto del giro strano del tubetto miscela 2) ho fatto caso al serbatoio... molto sopra il carburatore... causerà problemi? 3) ti posto il particolare del gas, che in questo istante ho sganciato 4) guarda dove esce il tubetto presa di pressione.. 5) infine ecco cosa devo svitare ogn volta per mettere e togliere la calottina motore
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |