| | #11 (permalink) Top |
| User |
La curva del tubo della miscela va bene, io ce l'ho identica sul rush, e ci faccio 3d, tartassato in tutti gli assetti possibili e mai una spenta (Se esclusiamo quella dovuta al lercio che mi ha otturato lo spillo) quindi se il motore è buono quella curva non influisce sul passaggio della bumba buona. La mezzeia del serba dovrebbe stare all'altezza dello spillo circa, come l'hai messo tu rischi poi di avere qualche noia nel volo a rovescio, ovvio è un'ipotesi di un'eventuale problema, in quanto la presa di pressione alla marmitta aiuta sempre e non poco. Per quello che riguarda il collegamento del gas..... che idea malata... ma cosa fai la sera invece di.... heheh. Ultima cosa... che brutta la marmitta che scappa fuori così... visto che nel 4 tempi la marmitta fa solo da silenziatore, non potevi trovargli un barilotto per tenerla totalmente dentro la naca? Ciao sky e buona giornata.... non lavorare troppo
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
|
bene .....mio caro mentore Limby mi consola il fatto della benza.Per quel che riguarda la mezzeria... purtroppo il serbatoio non lo posso mettere dove mi pare.. ha un alloggiamento predefinito.. E' ARF e quindi in volo livellato è troppo alto.. e in volo rovescio troppo basso.. ma come dici tu.. speriamo nella presa di pressione.. pe il barilotto del silenziatore... no .. non c'era alternativa..te gusta il gas vero??? hehehehe io oramai sono sposato e non... quasi più, tu invece.. ancora libero e bello... tieni allenato il.... G91!!! ![]()
__________________ Il Fantasma ![]() Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
motore ( e castello ) mi sembra "guardino" abbastanza verso l'alto......controlla perchè anche sul mio ho dovuto disassare sia verso il basso che verso dx interponendo delle rondelle.. dall'ultima foto mi pare di vedere che l'elica è moooolto vicina alla naca ( e viceversa )..come fai ad montare l'ogiva? spero tu non abbia problemi di surriscaldamento: l'apertura in ingresso è ampia ma in uscita non altrettanto....... sì, in volo rovescio ci possono essere dei problemi....nel mio si accusano anche di più perchè, con il 2T, il carburatore risulta ancora più in basso in condizioni di volo normali
__________________ Simone | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |||
| Citazione:
proverò a controllare.......Citazione:
l'ogiva va montta sul piattello dove appoggia l'elica e quindi si monta tranquillamente.. anche se in efffetti l'elica è abbastanza vicina...Citazione:
cosa consigli di fare? altre aperture? tieni presente che i due scarichi curvi e neri del musetto sono aperti.... non so....... che consigli ? tu che hai fatto? qualcuno con ideee???
__________________ Il Fantasma ![]() Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless | |||
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
faranno poco ma qualcosa fanno...........penso comunque che il 2T dissipi molto calore tramite la marmitta esposta al vento.......
__________________ Simone | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User |
Skyacchiero le aperture di sfogo dell'aria di raffreddamento devono essera almeno il doppio in superficie di quelle di ingresso aria... non ti preoccupare troppo di fare un gruviera, meglio un motore raffreddato che funziona che un motore che si scalda e diventa irregolare, altrimenti il gruviera dopo lo fai sul terreno del campo di volo
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
|
Ciao!!! Io di tucani ne ho avuti due, uno distrutto a causa di una turbolenza, e uno a causa di un servo sgranato!!! In ogni caso il Tucano della phoenix è veramente un gran bel modello io montavo un 13mvvs con marmitta a barilotto, e volava veramente da Dio. Ti permette qualsiasi tipo di acrobazia, tranne il coltello che non esegue proprio egregiamente... ma per il resto secondo me non ha nulla da invidiare a nessuno. Stai attento solo ad una cosa, ha un gran bel profilo alare, e proprio perchè molto efficente, tende ad arrivare bello lunghino sulla pista. Se hai la pista corta usa i flap... se non vuoi usarli togli tranquillamente motore con largo anticipo!!! Guardando le tue foto mi è venuta un pò di nostalgia... quasi quasi lo rifaccio! sigh!
__________________ Oderint, dum metuant! |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() tu come hai risolto il problem della ventilazione del motore???
__________________ Il Fantasma ![]() Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless | |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Bielsko (Polonia)
![]() |
Ciao Skyghost, anch'io ho avuto il Tucano, per quanto riguarda i tuoi problemi con i pianetti di coda, io ho fatto tutto come era previsto nel kit, e non ho avuto un minimo problema, lavorava tutto benissimo. Per il motore: allora tirante del "gas" ho fatto dritto forando parafiamma al posto giusto e anche lì no problem, serbatoio sembra veramente troppo alto, ma anche questo non mi ha dato dei problemi (non è un modello 3D ) e alla fine il tubicino della pressione della marmitta, io ho fatto simile al tuo ma..., vedi questa discussione http://www.baronerosso.it/forum/aero...cano-60-a.html post nr. 26, ho postato delle foto (si parlava dei carrelli, ma si vede che sistema per tubicino della pressione ho fatto io, foto 2) sul tuo purtroppo verrà tagliato presto dalla naca con le vibrazioni del 4t. Apertura di raffreddamento del motore si vede appena sulla foto 3. Anche lì vedi, dove ho messo la presa per la pipetta della candela, ho fatto una diciamo "L" di compensato, rinforzato di due triangolini, una parte fissata sul parafiamma, e sull'altra ho fissato la presa, poi basta forare la naca e hai la presa esterna. Saluti e buoni voli, Tucano è veramente un bel modello. Gregory.
__________________ CONDOR VOODOO + Cyclon 40, Katana elettrico - in costruzione |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |