[QUOTE=skyghost;1569479]ciao ragazzi, ho finito finalmente il Tucano 60...
devo solo controllare il bilanciamento laterale...
Ho però trovato alcune difficoltà causate dall'uso del 4Tempi...
1)lo spillo per fare il cicchetto.. alla fine l'ho dovuto eliminare.. dato che mi rendeva impossibile l'inserimento della capottina motore...
non è una gran perdita, penso ne potrai fare a meno
2)il gas.. anche li ho dovuto tribolare parecchio perchè non volevo fare passare il tirante a metà del parafiamma.... e mi sono inventato una prolunga attaccata alla leva gas (vedi footo )
capisco la difficoltà ma la scelta che hai fatto non mi convince....non la vedo stabile e affidabile, in particolare per il regime di minimo.......sarebbe stato meglio costruire una prolunga da avvitare stabilmente sulla levetta del carburatore, forarla trasversalmente e dotarla di vite in testa per il fissaggio del rinvio
3) per inserire la capottina devo smontare il silenziatore della marmitta

, altrimenti nisba...
pensa come sono messo io con il 2 tempi.....devo togliere anche il collettore.....
4) il tubicino del carburante deve fare un percorso... non del tutto ottimale
non si vede ma non credo sia un problema....se non fà pieghe.....
e peri piani di coda ho dovuto modificare la forma della tiranteria altrimenti mi andava direttamente sul bordo... (foto )
anche questa non mi piace molto.....una piega a 90° come quella che hai fatto potrebbe avere effetto molla...non c'era un altro sistema ?[/QUOTE]