Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 09, 17:51   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Antimo Visualizza messaggio
sarebbe la prima volta che smonto un 4T, ma penso che le valvole non le tocco
Le valvole invece è l'unica cosa che devi toccare, anzi dovevi toccare già dopo il rodaggio. Prendi in mano lo spessimetro e regola entrambe le valvole come previsto dalla OS.

Riguardo al surriscaldamento sicuramente eri magro di carburazione, apri di più lo spillo del max, fin quando non senti più calare di giri il motore.
Vista la difficoltà rispetto ad un due tempi, ti consiglio, se non riesci ad orecchio, di acquistare un contagiri per aiutarti a regolare la carburazione del max.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 09:05   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antimo
 
Data registr.: 09-02-2005
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Le valvole invece è l'unica cosa che devi toccare, anzi dovevi toccare già dopo il rodaggio. Prendi in mano lo spessimetro e regola entrambe le valvole come previsto dalla OS.

Riguardo al surriscaldamento sicuramente eri magro di carburazione, apri di più lo spillo del max, fin quando non senti più calare di giri il motore.
Vista la difficoltà rispetto ad un due tempi, ti consiglio, se non riesci ad orecchio, di acquistare un contagiri per aiutarti a regolare la carburazione del max.
Ciao poldo stamattina ho riprovato e dopo aver lasciato il moptore, come al solito, un minuto al minimo per riscadarlo, ho provato a regolare i passag. min. mass. perfetti.
per quanto riguarda il massimo l'ho regolato più grasso, ed i giri erano costanti.
elica 13/7
minimo 2240 giri
massimo 9800 giri costanti
che ne dici sono buoni?
__________________
TIMONA
Antimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 10:20   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 110
Dai al massimo vai giù.....he he
manuel13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 10:47   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Citazione:
Originalmente inviato da manuel13 Visualizza messaggio
Dai al massimo vai giù.....he he
Scusa,ma he vuol dire
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 14:12   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Antimo Visualizza messaggio
Ciao poldo stamattina ho riprovato e dopo aver lasciato il moptore, come al solito, un minuto al minimo per riscadarlo, ho provato a regolare i passag. min. mass. perfetti.
per quanto riguarda il massimo l'ho regolato più grasso, ed i giri erano costanti.
elica 13/7
minimo 2240 giri
massimo 9800 giri costanti
che ne dici sono buoni?
Non preoccuparti dei giri massimi, l'importante è che il motore giri bene, tenga il minimo, non si spenga, non surriscaldi, e non smagrisca raggiungendo il massimo dei giri, se poi fa 300 giri in meno del normale non succede nulla
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Surriscaldamento batteria e motore ??? bagigio Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 12 03 marzo 09 11:29
Regolatore Scorpion E Motore Scorpion Surriscaldamento polix72 Elimodellismo Motore Elettrico 17 15 gennaio 09 15:15
Surriscaldamento da corto del motore? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 17 10 agosto 08 15:53
Surriscaldamento motore zippoz Elimodellismo in Generale 5 12 dicembre 06 16:50
problema surriscaldamento motore daniele 1973 Elimodellismo Motore Elettrico 6 16 maggio 06 16:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002