Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 06, 13:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
problema surriscaldamento motore

il surriscaldamento dei motori puo essere provocato da un regolatore che non fa il suo dovere? mi spiego meglio ho montato sul mio df36 questo kit cinese.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...ayphotohosting
si tratta del motore 3800kv e del regolatore towepro 30a
il motore diventa bollente anche facendo un accurato settaggio curva del passo ,motore anche se con questo regolatore quasi impossibile. ora mi chiedo devo cestinare tutto ho comprando un regolatore serio si riscalda meno il motore. grazie
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 06, 16:21   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Ciao
quando avevo il fd36 avevo anch'io quel motore e quel regolatore.
Con la radio originale e senza andare a utilizzare i due potenziometri della radio facevo dieci minuti di hovering con batteria cinese da 1800mAh e 80 grammi di training kit artigianale (chiamiamola pure zavorra....).
Alla fine il motore era praticamente freddo, la batteria tiepidina e il regolatore più caldo (ma riuscivi comunque a toccarlo con le dita).
Secondo me c'è qualche problema nei settaggi;
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 06, 21:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LORE 91
 
Data registr.: 01-05-2006
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973
il surriscaldamento dei motori puo essere provocato da un regolatore che non fa il suo dovere? mi spiego meglio ho montato sul mio df36 questo kit cinese.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...ayphotohosting
si tratta del motore 3800kv e del regolatore towepro 30a
il motore diventa bollente anche facendo un accurato settaggio curva del passo ,motore anche se con questo regolatore quasi impossibile. ora mi chiedo devo cestinare tutto ho comprando un regolatore serio si riscalda meno il motore. grazie

prova a mettere l'incidenza delle pale a zero poi dai tutto gas e poi inclini le pale fino a che l'eli si alza...resta in hovering in questo modo per un pò e poi controlla se a scaldato molto
LORE 91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 06, 13:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
grazie

proverò a ridurre il passo. l'ho avevo messo a 2 gradi con stick a zero per paura di atterraggi violenti . grazie
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 06, 00:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Ciao a tutti...Daniele,io ho sul DF36 lo stesso kit che hai tu(preso dallo stesso negozio)ma il motore non si scalda molto.un pò di più il regolatore,ma non da non riuscire a toccarlo.credo che x quello che costa sia un "signor kit" il motore è una bomba... la cosa che non mi piace è il termorestringente che avvolge il regolatore:la piastrina di alluminio fasciata non è il massimo del raffreddamento...penso che ci farò una bella finestra(nella guaina)e aggiungerò un dissipatorino alettato.
occhio al passo sempre positivo,con l'arietta giusta non scende....oltre a forzare di più il motore.
ciao.

Honey Bee/DF4(mix)
DF36
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 06, 09:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele 1973

per quanto riguarda il regolatore lo modifichero' subito anch'io . il motore surriscaldava xchè ho sbagliato il settaggio dell'incidenza. grazie.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 06, 16:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LORE 91
 
Data registr.: 01-05-2006
Messaggi: 34
Talking

avevo ragione
LORE 91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Risolto Problema Di Surriscaldamento Mini Titan maximilian Elimodellismo Motore Elettrico 1 18 luglio 07 16:34
Surriscaldamento? E' venuto giù come un siluro!! giacomos77 Aeromodellismo Volo Elettrico 9 09 maggio 07 15:52
aiutoo!!!surriscaldamento batterie lipo t-rex djremo Elimodellismo Principianti 4 05 marzo 07 14:22
Surriscaldamento motore zippoz Elimodellismo in Generale 5 12 dicembre 06 16:50
Problemi di surriscaldamento Stetto82 Elimodellismo Principianti 13 23 luglio 05 18:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002