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Vecchio 02 marzo 09, 10:42   #1 (permalink)  Top
bagigio
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Surriscaldamento batteria e motore ???

Ciao a tutti. Oggi ho voluto provare a cambiare rapporto nel mio modello...ho messo pignone da 23 e corona da 61...ho un motore 23 spire e un regolatore che regge fino a 8 spire...ho attaccato una batteria nicd da 1900 all'85 % della sua carica...ho accelerato al massimo e dopo soli 30 secondi la potenza del motore si è dimezzata e dopo un solo minuto la batteria si è scarica...il motore scottava e anche la batteria...a cosa può essere dovuto???
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Vecchio 02 marzo 09, 11:14   #2 (permalink)  Top
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che telaio hai?!
LeoFender non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 11:15   #3 (permalink)  Top
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in questo modo, dovresti avere allungato il rapporto spropositatamente ( se penso alla mia che di fabbrica ha 19/72)....
LeoFender non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 11:52   #4 (permalink)  Top
bagigio
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di fabbrica il mio aveva 19-61...adesso ha 23-61...ho fatto tanto male?
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Vecchio 02 marzo 09, 12:50   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di narsete
 
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è una tt-01?
il problema è la batteria secondo me, ci vuole qlcs che scarici più corrente, visto che allungando il rapporto sottoponi il motore ad un maggiore sforzo, quest'ultimo chiederà più corrente al regolatore per potersi muovere, e in fine il regolatore cercherà di accontentare il motore ma dato che hai delle batterie un po scarsotte non riusciranno a reggere.

Metti le lipo se il regolatore ce la fa, 2 s vanno benissimo.

esperienza personale:

rapporto:
Pignone 25T
Corona 55T

quindi rapporto lunghissimo (il più lungo prodotto da tamiya per tt01)
regolatore 60A
batterie ni mh 3600

batterie calde in 3 minuti

stessa configurazione ma batteria lipo 5000mAh 25C:

esc e batteria freschi anche dopo 20 min
motore caldo ma non allarmante
__________________
E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...
narsete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 13:53   #6 (permalink)  Top
bagigio
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Avevo provato con una batteria 1900 perchè era l'unica che avevo carica al momento...quindi dici che se metto quella da 4000 risolvo qualcosa???
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Vecchio 02 marzo 09, 14:12   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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cambia quella ciofeca di batteria metti qualche cosa di furbo poi facci sapere.
dovrebbero abolire la batterie sotto i 4000mah ed un tot di C di scarica non vanno bene neanche per farle esplodere circuitandole sono veramente inutili!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 16:27   #8 (permalink)  Top
bagigio
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Ok...adesso provo e vi farò sapere...
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Vecchio 02 marzo 09, 17:21   #9 (permalink)  Top
bagigio
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Talking

Allora ho provato con quella da 4000mha...la batteria e il variatore reggono bene...non si scaldano più del dovuto...il motore dopo 2 minuti però comincia ad emanare calore come il forno di una pizzeria...e il pignone ha cominciato a scartavetrare la corona...
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Vecchio 02 marzo 09, 17:43   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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Originalmente inviato da bagigio Visualizza messaggio
Allora ho provato con quella da 4000mha...la batteria e il variatore reggono bene...non si scaldano più del dovuto...il motore dopo 2 minuti però comincia ad emanare calore come il forno di una pizzeria...e il pignone ha cominciato a scartavetrare la corona...
4 denti di botto e sei lunghissimo a rapporti... comunque devi ventilare sie esc che motore... per quanto riguarda il pignone hai fatto bene l'accoppiamento?
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
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