Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 08, 10:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2005
Messaggi: 6
OS 90 4 tempi problemi di carburazione

Ho riacceso dopo qualche tempo il mio motore os90 4 tempi con l'intenzione di andare a volare. Prima ho smontato ovviamente tutto il gruppo carburazione , lavandolo e ripulendolo dai depositi di olio vecchi e quindi asciugandolo con aria compressa. Ora parte con 2 giri di spillo aperti ma se poi tento di aumentare il regime aprendo la farfalla non tiene e si ferma circa a metà. Ho provato a smagrire stringendo lo spillo ma è la stessa cosa. Non so più che fare prima di portarlo al negozio. Se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi, lo ringrazio fin d'ora. Per la cronaca il motore funzionava correttamente , è solo stato fermo ed è montato con il silenziatore col tubo di prolunga e il serbatoio è pressurizzato (c'è il ritorno dal silenziatore), anche se il problema persiste sia con che senza pressurizzazione.
fabfal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 11:14   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Ma il carburatore l'hai smontato prima o dopo avere scoperto che aveva problemi di carburazione?
Hai provato a girare gli spilli in entrambe le direzioni apprezzando le variazioni di comportamento del motore?
ad ogni modo piuttosto che portarlo in negozio, mettilo in mano ad un esperto sul campo di volo e in 5 minuti ti dice il problema.
  Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 14:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2005
Messaggi: 6
grazie. il carburatore l'ho smontato dopo aver trovato i problemi e pensavo che fosse sporco lo spruzzatore. Comunque preferisco risolvere il problema prima di andare al campo ( che non è vicino) e l'aereo è grosso e soprattutto nuovo ( una riproduzione che ho messo diversi anni a costruire) e non voglio sorprese, soprattutto in volo.
fabfal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 16:01   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
capisco che lo vorresti risolvere prima, ma senza poterlo toccare/vedere/accendere è un'impresa ardua perchè sono tante le variabili. Verificate le cose piu' banali (candela, miscela, serbatoio e tubetti), tocca farlo vedere a qualcuno. Il negoziante a mio avviso non è detto che sia la pesona piu' indicata, anzi di solito non lo è (poi dipende dal caso).



PS sicuro che i tubetti siano collegati nella maniera appropriata? al carburatore quello collegato al pescante e alla presa di pressione quello dello sfiato? Sicuro che ci sia una presa di pressione e non sia lo sfiato del carter? (il motore quindi è senza pompa)
  Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 19:07   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2005
Messaggi: 6
IL negoziante in questione è un esperto. Mi hai convinto, infatti ce l'ho portato. Comunque ho detto che il motore parte regolarmente e lo aveva già fatto in precedenza con lo stesso impianto , è stato solo un pò fermo.
I tubetti sono ovviamente collegati giusti , altrimenti non partirebbe nemmeno, credo!
Comunque grazie lo stesso peri suggerimenti.
fabfal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problemi di carburazione max il pazzo Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 16 marzo 08 20:04
help, carburazione 2 e 4 tempi glow ik2obm Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 05 ottobre 07 15:13
Problemi di carburazione OS 46 AX Mau89 Aeromodellismo 17 21 aprile 06 21:59
carburazione 4 tempi os 70 surpass II hurricane01 Aeromodellismo 13 11 luglio 05 15:18
Metodo migliore per la carburazione del 2 tempi Dr_Zeus Aeromodellismo Principianti 4 17 luglio 04 19:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002