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Vecchio 19 aprile 06, 21:55   #1 (permalink)  Top
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Problemi di carburazione OS 46 AX

Ciao a tutti, ho un OS 46 AX e lo uso con una miscela al 10 di nitro e una candela OS A3

regolato il massimo ok, il minimo non so.... il passaggio brusco tra minimo e massimo avviene bene, ma se sta per un pò al minimo per poi passare bruscamente al massimo si spegne.

cosa posso fare?

Grazie
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Vecchio 19 aprile 06, 21:59   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mau89
Ciao a tutti, ho un OS 46 AX e lo uso con una miscela al 10 di nitro e una candela OS A3

regolato il massimo ok, il minimo non so.... il passaggio brusco tra minimo e massimo avviene bene, ma se sta per un pò al minimo per poi passare bruscamente al massimo si spegne.

cosa posso fare?

Grazie

ciao Mau, magari è ancora un pelino magro di minimo, prova ad ingrassarlo un pochino....
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Vecchio 19 aprile 06, 22:02   #3 (permalink)  Top
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ciao Mau, magari è ancora un pelino magro di minimo, prova ad ingrassarlo un pochino....
ciao Giò,

Le ho provate tutte! ad un certo punto sembrava carburato, ma poi non è così... per tenere una quota base quanto mi consiglite di aprirlo più o meno?
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Vecchio 19 aprile 06, 22:46   #4 (permalink)  Top
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ciao Giò,

Le ho provate tutte! ad un certo punto sembrava carburato, ma poi non è così... per tenere una quota base quanto mi consiglite di aprirlo più o meno?

a questo punto urge necessità di una pulitina al carburatore, magari qualche impurità è penetrata e impedisce la giusta carburazione. ma al massimo tiene i girio dopo un pò smagra?
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Vecchio 20 aprile 06, 07:58   #5 (permalink)  Top
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E magro di minimo. se non riesci a ingrassare più di tanto il carburatore forse è sporco.
Ps. Cambia candela, la a3 è fatta per un massimo di 5% di nitro
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Vecchio 20 aprile 06, 09:12   #6 (permalink)  Top
 
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fai la prova "tubetto":
lo metti al minimo, dopo un po che è al minimo, strozzi il tubetto di alimentazione e ausculti per una decina di secondi : se va giu di giri subito è magro, se va su di giri è grasso se resta costante è ben carburato.
10 % di nitro è tantina.
un'altro controllo che puoi fare è se per caso non hai dei "laschi" sulla biella: apri il tappo carter e controlla di no avere giochi sul piede di biella.
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Vecchio 20 aprile 06, 11:43   #7 (permalink)  Top
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ciao, proverò a pulirlo. C'e da dire che sputa molto pure. Abbasserò il livello di nitro al 5% e prima di fare tutto ciò farò la prova del tubetto.

Fatta la prova del tubetto provvederò a smontare il carburatore e pulirlo (approposito come e con cosa lo pulisco)

poi rimontato tutto chiuderò tutto il mino e comincerò a svitarlo un pò alla volta.

Altri consigli?

Grazie delle risposte
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Vecchio 20 aprile 06, 12:00   #8 (permalink)  Top
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comunque al massimo tiene abbastanza bene i giri e in verticale è regolare. è come ho detto:

se sa per una decina di secondi al minimo e poi metto al msssimo velocemente si spegne. inceve se passa poco tempo al minimo (2-3 secondi) rimane regolare....
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Vecchio 20 aprile 06, 14:22   #9 (permalink)  Top
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comunque al massimo tiene abbastanza bene i giri e in verticale è regolare. è come ho detto:

se sa per una decina di secondi al minimo e poi metto al msssimo velocemente si spegne. inceve se passa poco tempo al minimo (2-3 secondi) rimane regolare....
allora ingrassalo un pochino, è ancora magro.
IL carburatore lo smonti ci passi la pistola ad aria così ti elimina tutte le sporcizie, una volta fatto ciò, in genere spruzzo dell'alcool nel venturi e nella sede dello spillo.
comunque, in effetti la nitro è un pò troppa. Io andrei sul 18 di olio e 5 di nitro.


ciao Mau
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Vecchio 20 aprile 06, 15:14   #10 (permalink)  Top
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Stavamo parlando in altro Thread del tuo motore (non quello, l' OS46 in generale), se hai un contagiri riusciresti a dire quanti RPM fa con l' elica che monti (e di cui ci serve la misura)?
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