Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 05, 19:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Thumbs down

ragazzi volo con u can do con motore in oggetto con eliva 14x4 apc wide vola bene ma lo vedo lento i giri sono circa 9500 e anche variando la carburazione con lo spillo del massimo il valore cambia di poco
la miscela la faccio così
olio 20% klotza 100 (al 20% di ricino il resto sintetico)
nitro 10%
70 alcool

la vite del minimo non va mai regolata al contrario dei motori 2 tempi?
la vite del max è più o meno aperta di 2 giri
che altro posso fare?
di tiro ce l'ha ma la velocità è bassa
grazie a tutti x l'aiuto
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 05, 20:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originally posted by hurricane01@08 luglio 2005, 18:58
ragazzi volo con u can do con motore in oggetto con eliva 14x4 apc wide vola bene ma lo vedo lento i giri sono circa 9500 e anche variando la carburazione con lo spillo del massimo il valore cambia di poco
la miscela la faccio così
olio 20% klotza 100 (al 20% di ricino il resto sintetico)
nitro 10%
70 alcool

la vite del minimo non va mai regolata al contrario dei motori 2 tempi?
la vite del max è più o meno aperta di 2 giri
che altro posso fare?
di tiro ce l'ha ma la velocità è bassa
grazie a tutti x l'aiuto

I 4 tempi mi sembra che facciano 12000 giri al massimo. I 4 tempi non danno grandi prestazioni, hanno dalla loro parte una notevole trazione. E poi con un 3D cosa ci fai con la velocità? Ti serve trazione per fare i torque roll
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 05, 20:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
l'hovering lo fa bene la velocità non mi serve volevo solo saxe se i valori giri carburazione e miscela vanno bene
grazie
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 05, 20:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
vite del massimo? esiste una vite del massimo?

ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 05, 20:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originally posted by Wilcomir@08 luglio 2005, 19:25
vite del massimo? esiste una vite del massimo?

ciao!

come no, si vede che sei un elettricaro .

x hurricane mi sembra che vada tutto bene, attendi il parere di più esperti comunque.



ciao
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 05, 21:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Se vuoi puoi aumentare la nitro 15 max 20%.
per il resto credo vada bene.
__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 05, 21:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
Credo che la 14x4 apc sia un po' grande, specialmente se è w. prova a montare una 13x3w o una 14.5x4.5(mi pare) Graupner cam pro.
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 05, 22:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
ho montato questa come da sito
http://www.greatplanes.com/reviews/gpma1269-rcm.html
cmq se qualcuno mi dice di fare diversamente lo farò
avevo comprato le 14x4 fun fly jonathan ma questa apc rende molto meglio in trazione...
p.s. il motore a freddo fa strani rumori come se picchiasse un pò in testa è normale?
quando si devono regolare le valvole? come faccio a capire che si devono regolare?
la candela con la quale ho fatto il rodaggio non rendeva più dopo una decina di voli è normale?
grazie a tutti!
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 05, 19:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by centorame@08 luglio 2005, 20:33
come no, si vede che sei un elettricaro .

x hurricane mi sembra che vada tutto bene, attendi il parere di più esperti comunque.
ciao

e a che serve? cioè, il minimo si regola e serve, e fin lì ci arrivo, ma il massimo? il massimo è il massimo, chettefrega di diminuirlo?

ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 05, 10:52   #10 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originally posted by Wilcomir@10 luglio 2005, 18:58

e a che serve? cioè, il minimo si regola e serve, e fin lì ci arrivo, ma il massimo? il massimo è il massimo, chettefrega di diminuirlo?

ciao!
will, comprati un motore e prova a carburarlo, ti accorgerai che non è cosi facile, bisogna regolare sia il minimo che il massimo.
e, di solito ,si hanno due spilli.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
OS 120 Surpass 120 II - ..... problemi di carburazione! Speleo Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 26 gennaio 09 10:50
Carburazione OS FS 52 Surpass mavrin33 Aeromodellismo 4 08 settembre 06 14:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002