Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 08, 09:31   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Bon....non sono mai intervenuto perché il problema in questione è oramai vecchio e ritrito....con il P51 intendo....ora non resta che attendere il prossimo ......
Allora non me lo sono inventato...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 12:15   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
"Ho controllato i piani di quota pensando che essendo azionati da un solo tirante a sinistra, la destra salisse meno portando così il modello in virata,CUT"
Ha scritto anche questo... tu come lo interpreti? Cosa c'entra l'elevatore con un'imbardata?
Per la seconda parte rispondo che moltissimi P51 hanno questa tendenza, alcuni più alcuni meno. D'altra parte essendo semiriproduzioni vi sono alcuni aspetti che obbligatoriamente devono essere comuni...

Si Marco, in effetti la questione non è chiara, bisognerebbe vederlo in volo, può essere anche che ha interpretato male il comportamento, visto che ha avuto i dubbi che giustamente tu haio notato e sui quali io ho sorvolato, soffermandomi sulle sue impressioni di volo.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 08, 12:44   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da leo59 Visualizza messaggio
Mi sono dimenticato di dire che il problema non si manifesta solo in decollo, ma anche in volo, è impossibile fare un looping in queste condizioni, e a me volare con i capelli in piedi non piace molto.
Ala e/o alettoni svergolati.
Controlla che gli alettoni combacino coi bordi in entrambi i lati e che l' ala non sia svergolata.
Con un' ala svergolata se trimmi gli alettoni puoi anche andare dritto, ma se aumenti la velocità o cabri riducendo la portanza, la svergolatura riprende il sopravvento.
L' ho dovuto fare su un Hotliner, che mi andava dritto come uno schioppo in planata, ma se davo motore in salita tendeva sempre a fare un roll a destra (quindi non era colpa della coppia).
Ho controllato e un alettone era svergolato, in planata se trimmato andava bene, sotto il flusso dell' elica non riuscivi a fare un loop neanche a morire.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 08, 13:19   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
... dobbiamo sempre capire se rolla o imbarda, la sottigliezza mi pare basilare, altrimenti stiamo a raccontarci le novelle...
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 08, 13:50   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
E' vero andrebbe visto in volo, ma è molto più probabile uno snap di un roll sotto cabrata decisa. Potrebbe anche essere strimmato di direzionale, o il motore poco disassato, o avere qualche problema costruttivo, ma quello dello snap è tipico dei warbird piccini, in 2 anni di combat ACES ho visto che è il problema più diffuso...
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
comportamento modello in cabrata anomalo nicthepic Aeromodellismo 60 20 luglio 06 17:15
virata sopravento con imbardata violenta mat Aeromodellismo Principianti 21 28 marzo 06 20:47
Imbardata + rollio con il solo direzionale raze Aeromodellismo Principianti 7 19 luglio 05 21:52
imbardata inversa twentynine Aeromodellismo Alianti 7 28 giugno 05 09:26
cabrata e picchiata zorrofly Aeromodellismo Volo Elettrico 17 14 febbraio 05 14:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002