| | #31 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Manuele riesci a postare qualche foto di tutto, forse riusciamo ad aiutarti. ciao
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
| | |
| | #32 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: Roma
|
Allora vediamo: Questo è il motore come si presenta per il montaggio da dietro il parafiamma ![]() Si vede il grano posteriore che fissa l'albero alla cassa. L'altro grano che si vede davanti non fissa l'albero, ma tiene ferma la parte del motore con il supporto filettato di fissaggio. ![]() In questo modo se tiro via la cassa questa si separa dal resto del motore, ma il problema non si pone visto che il tiro dell'elica li tiene uniti. ![]() Questo è l'albero, come vedi ha 2 scanalature. Col montaggio attuale la scanalatura posteriore è utilizzata dal grano posteriore, mentre quella anteriore è libera. ![]() Questo è il motore dopo aver girato l'albero. Si vede che ora esce una scanalatura dal retro. E' proprio lì il problema. ![]() Questo è il motore da davanti. Come vedi adesso il grano blocca l'albero alla cassa tramite la seconda scanalatura. Rimane il problema di come evitare che l'albero esca dal supporto. Penso che l'unica sia mettere un collarino lì, ma la lunghezza che fuoriesce è troppo poca per i collarini che ho. Scusate le foto fatte col cellulare, ma rendono l'idea. Suppongo che o trovo un collarino piccolo piccolo oppure sono costretto al montaggio di partenza! |
| | |
| | #33 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Generalmente i motori da montare "rovesciati" come vorresti tu hanno sulla cassa rotante i fori filettati per avvitare un alberino fatto appositamente, guardati qualche foto dei Robbe Roxxy serie 2827-26 e simili. Ho paura che dovrai rimontarlo come e' di scatola. Per effettuare il montaggio come vuoi tu penso sia necessario avere un altro alberino piu' lungo da adattare alle proprie esigenze e due collarini che blocchino opportunamente il tutto. Volendo, se l'albero e' da 3mm, potresti provare ad adattare come alberino una delle guide su cui scorre la testina dei cd-rom basta avere un vecchio lettore cd da cui recuperarne uno e poi tagliarlo e addattarlo come ti serve. Vale la pena fare un lavoro del genere? non ti conviene cercare di montarlo cosi com'e'. ciao
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
| | |
| | #34 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: Roma
|
Dopo aver sistemato il motore e riparato per bene il modello ho fatto un altro collaudo, stavolta con elica 8X6 ed il motore detto prima. Niente da fare ragazzi. Mi ero detto stavolta non mi freghi! Così ho fatto un bel volo teso e veloce ed andava abbastanza bene. Al momento di atterrare ho LEGGERMENTE diminuito la manetta per rallentare un pochino e..... BOOOM Ha buttato giù l'ala ad un metro da terra. Porca pupazza mi si è anche storto l'alberino del motore.Ora è nel secchio! Emanuele |
| | |
| | #36 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: viterbo (provincia)
|
io tutti questi problemi non li ho avuti.. cioè ho riscontrato la sensibilità del carrello che ho rotto al primo atterraggio (su pista in erba). e comunque il mio su-31 ep l'ho preso a roma privo di elettronica, ci ho montato il lipotech gt 1025, 3 lipo 1500 elica 10x7 e fila come un treno! una volta che ci prendi la mano ti regala un'infinità di emozioni! è tutta una questione di pollici! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |