Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 05, 12:06   #1 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Talking

Ciao a tutti, ieri sera ho ritirato da Bettini la scatola di quello che sarà il mio primo maxi: un Sukhoi 29 da 2,20 metri di apertura alare. Troppo bello !!! Allego una foto della scatola come si presenta all’apertura. Ne aveva anche uno già fatto che gli hanno lasciato in conto vendita, ma io me lo voglio costruire… Se a qualcuno interessa è già motorizzato con uno Zenoah 45 ed ha l’impianto radio pre-installato. Per chi era interessato in negozio ha ancora un bel po’ di roba, io previdentemente mi ero portato i denari contati, altrimenti minimo mi prendevo anche un altro paio di modelli che mi piacevano. Adesso devo trovare un esemplare reale con una bella livrea da riprodurre e decidere che motorizzazione metterci: glow o benzina ?


Ciao,

Paolo.
Icone allegate
Sukhoi 29-sukhoi01.jpg  
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 05, 12:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
Citazione:
Originally posted by NFJ@02 marzo 2005, 12:06
Ciao a tutti, ieri sera ho ritirato da Bettini la scatola di quello che sarà il mio primo maxi: un Sukhoi 29 da 2,20 metri di apertura alare. Troppo bello !!! Allego una foto della scatola come si presenta all’apertura. Ne aveva anche uno già fatto che gli hanno lasciato in conto vendita, ma io me lo voglio costruire… Se a qualcuno interessa è già motorizzato con uno Zenoah 45 ed ha l’impianto radio pre-installato. Per chi era interessato in negozio ha ancora un bel po’ di roba, io previdentemente mi ero portato i denari contati, altrimenti minimo mi prendevo anche un altro paio di modelli che mi piacevano. Adesso devo trovare un esemplare reale con una bella livrea da riprodurre e decidere che motorizzazione metterci: glow o benzina ?
Ciao,

Paolo.

guarda queste livree una + bella dell'altra: http://www.airliners.net/search/photo.sear...aircraftsearch=
__________________
ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 05, 13:24   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by NFJ@02 marzo 2005, 12:06
Ciao a tutti, ieri sera ho ritirato da Bettini la scatola di quello che sarà il mio primo maxi: un Sukhoi 29 da 2,20 metri di apertura alare. Troppo bello !!! Allego una foto della scatola come si presenta all’apertura. Ne aveva anche uno già fatto che gli hanno lasciato in conto vendita, ma io me lo voglio costruire… Se a qualcuno interessa è già motorizzato con uno Zenoah 45 ed ha l’impianto radio pre-installato. Per chi era interessato in negozio ha ancora un bel po’ di roba, io previdentemente mi ero portato i denari contati, altrimenti minimo mi prendevo anche un altro paio di modelli che mi piacevano. Adesso devo trovare un esemplare reale con una bella livrea da riprodurre e decidere che motorizzazione metterci: glow o benzina ?
Ciao,

Paolo.
Io avevo montato il 3250 della Supertigre, sufficente ed esuberante.
Ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 05, 14:24   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by NFJ@02 marzo 2005, 12:06
Ciao a tutti, ieri sera ho ritirato da Bettini la scatola di quello che sarà il mio primo maxi: un Sukhoi 29 da 2,20 metri di apertura alare....
E' quasi come il mio (ex).; ha solo 1,2mt in più!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 05, 14:28   #5 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
nel forum vendocompro mi sembra che radicea venda un bel 35 cc che dovrebbe andarti bene, mi sembra un'affare
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 05, 14:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
Citazione:
Originally posted by nicthepic@02 marzo 2005, 14:28
nel forum vendocompro mi sembra che radicea venda un bel 35 cc che dovrebbe andarti bene, mi sembra un'affare
è un 38cc a benzina, un po' piccolo forse, se vuoi volare va bene, ma se cerchi qualcosa di +!!! ehehehehehe comunque Stefano mi sa che è il + esperto! un 3250 costa proprio poco e mi sa che ha carattere da vendere! ma i glow non mi piacciono proprio!!!
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 05, 14:31   #7 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Citazione:
Originally posted by radicea@02 marzo 2005, 14:41
è un 38cc a benzina, un po' piccolo forse, se vuoi volare va bene, ma se cerchi qualcosa di +!!! ehehehehehe comunque Stefano mi sa che è il + esperto! un 3250 costa proprio poco e mi sa che ha carattere da vendere! ma i glow non mi piacciono proprio!!!
Ciao, grazie per il link sulle livree : ne ho già adocchiate un paio che mi piacciono….
Per il motore il 38 effettivamente è un po’ piccolo: pensavo ad un 35cc glow, tipo il Moki, o ad un 40 a benzina. Da un lato i glow sono leggeri e potenti ma sporcano tutto il modello e la miscela costa un occhio , i benzina non so… dicono che vibrano parecchio di più è vero ? <_< <_<

Ciao,

Paolo.
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 05, 14:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
Citazione:
Originally posted by NFJ@03 marzo 2005, 14:31
Ciao, grazie per il link sulle livree : ne ho già adocchiate un paio che mi piacciono….
Per il motore il 38 effettivamente è un po’ piccolo: pensavo ad un 35cc glow, tipo il Moki, o ad un 40 a benzina. Da un lato i glow sono leggeri e potenti ma sporcano tutto il modello e la miscela costa un occhio , i benzina non so… dicono che vibrano parecchio di più è vero ? <_< <_<

Ciao,

Paolo.
tra un 35 a glow e un 40 benzina c'è un abisso in termini di prestazioni un 35 glow = 50 Benzina!!! il mio 38 ha quasi preso il volo, appena ho messo prezzo ho ricevuto un sacco di proposte di acquisto! :-) si vibrano di + ma basta mettere degli antivibranti, delle belle guarnizioni in in materiale antistress sugli attacchi et voila, il glow personalmente lo odio, sporca come un pazzo, a meno che di un usare il 4 tempi che è sicuramente meglio ma visto i prezzi allora è sicuramente meglio il benzina e poi pensa a quanto ti costerebbe un 35 glow in termini di carburante, quanto hai pagato il Sukhoi se posso chiedere ?
io nel frattempo ho ordinato un FujiBT50 !!!
__________________
ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 05, 21:31   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
[SIZE=1][SIZE=1][COLOR=blue][COLOR=blue]
Citazione:
Originally posted by NFJ@03 marzo 2005, 14:31
Ciao, grazie per il link sulle livree : ne ho già adocchiate un paio che mi piacciono….
Per il motore il 38 effettivamente è un po’ piccolo: pensavo ad un 35cc glow, tipo il Moki, o ad un 40 a benzina. Da un lato i glow sono leggeri e potenti ma sporcano tutto il modello e la miscela costa un occhio , i benzina non so… dicono che vibrano parecchio di più è vero ? <_< <_<

Ciao,

Paolo.
Il moki è senzaltro un buon motore, ma ha la regolazione della carburazione del minimo un po' critica, con quel vitone, il 3250 sporca pochissimo, va con l'8/10 % di olio, per il consumo con 500 cl voli 1/2 ora, ho dismesso i motri a benzina per la puzza che ti viene in macchina col trasporto, ed i tubetti durano poco.
Comunque sto' ponderando l'acquisto di un

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/produc...Scoppio&scat2=2 Tempi&allCat=1
questo, per montarlo su di un Katana alleggerito.
Ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 05, 22:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@03 marzo 2005, 21:31
[SIZE=1][SIZE=1][COLOR=blue][COLOR=blue]
Il moki è senzaltro un buon motore, ma ha la regolazione della carburazione del minimo un po' critica, con quel vitone, il 3250 sporca pochissimo, va con l'8/10 % di olio, per il consumo con 500 cl voli 1/2 ora, ho dismesso i motri a benzina per la puzza che ti viene in macchina col trasporto, ed i tubetti durano poco.
Comunque sto' ponderando l'acquisto di un

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/produc...Scoppio&scat2=2 Tempi&allCat=1
questo, per montarlo su di un Katana alleggerito.
Ciao Stefano
bel motore! ma perchè visto che si parla di motori di qualità uno zdz 40?
__________________
ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SUKHOI rcs Emanue|e Aeromodellismo Volo Elettrico 36 19 febbraio 08 00:59
Sukhoi 140 radicea Aeromodellismo Volo 3D 40 03 novembre 07 18:02
sukhoi su-27 zemmuonne Aeromodellismo Principianti 23 02 agosto 06 16:29
Sukhoi 31 frequentflyer Aeromodellismo 5 06 giugno 06 11:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002