BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Sukhoi 29 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/5630-sukhoi-29-a.html)

NFJ 02 marzo 05 13:06

1 Allegato/i
Ciao a tutti, ieri sera ho ritirato da Bettini la scatola di quello che sarà il mio primo maxi: un Sukhoi 29 da 2,20 metri di apertura alare. Troppo bello !!! B) Allego una foto della scatola come si presenta all’apertura. Ne aveva anche uno già fatto che gli hanno lasciato in conto vendita, ma io me lo voglio costruire… :wink: Se a qualcuno interessa è già motorizzato con uno Zenoah 45 ed ha l’impianto radio pre-installato. :) Per chi era interessato in negozio ha ancora un bel po’ di roba, io previdentemente mi ero portato i denari contati, altrimenti minimo mi prendevo anche un altro paio di modelli che mi piacevano. :D :D Adesso devo trovare un esemplare reale con una bella livrea da riprodurre e decidere che motorizzazione metterci: glow o benzina ? :mumble: :mumble:

Ciao,

Paolo. B)

radicea 02 marzo 05 13:51

Citazione:

Originally posted by NFJ@02 marzo 2005, 12:06
Ciao a tutti, ieri sera ho ritirato da Bettini la scatola di quello che sarà il mio primo maxi: un Sukhoi 29 da 2,20 metri di apertura alare. Troppo bello !!! B) Allego una foto della scatola come si presenta all’apertura. Ne aveva anche uno già fatto che gli hanno lasciato in conto vendita, ma io me lo voglio costruire… :wink: Se a qualcuno interessa è già motorizzato con uno Zenoah 45 ed ha l’impianto radio pre-installato. :) Per chi era interessato in negozio ha ancora un bel po’ di roba, io previdentemente mi ero portato i denari contati, altrimenti minimo mi prendevo anche un altro paio di modelli che mi piacevano. :D :D Adesso devo trovare un esemplare reale con una bella livrea da riprodurre e decidere che motorizzazione metterci: glow o benzina ? :mumble: :mumble:
Ciao,

Paolo. B)

guarda queste livree una + bella dell'altra: http://www.airliners.net/search/photo.sear...aircraftsearch=

ginopilotino 02 marzo 05 14:24

Citazione:

Ciao,

Paolo. B)

Io avevo montato il 3250 della Supertigre, sufficente ed esuberante.
Ciao Stefano

CantZ506 02 marzo 05 15:24

Citazione:

Ciao a tutti, ieri sera ho ritirato da Bettini la scatola di quello che sarà il mio primo maxi: un Sukhoi 29 da 2,20 metri di apertura alare....

E' quasi come il mio (ex).; ha solo 1,2mt in più! :P

nicthepic 02 marzo 05 15:28

nel forum vendocompro mi sembra che radicea venda un bel 35 cc che dovrebbe andarti bene, mi sembra un'affare

radicea 02 marzo 05 15:41

Citazione:

Originally posted by nicthepic@02 marzo 2005, 14:28
nel forum vendocompro mi sembra che radicea venda un bel 35 cc che dovrebbe andarti bene, mi sembra un'affare

è un 38cc a benzina, un po' piccolo forse, se vuoi volare va bene, ma se cerchi qualcosa di +!!! ehehehehehe comunque Stefano mi sa che è il + esperto! un 3250 costa proprio poco e mi sa che ha carattere da vendere! ma i glow non mi piacciono proprio!!!

NFJ 03 marzo 05 15:31

Citazione:

Originally posted by radicea@02 marzo 2005, 14:41
è un 38cc a benzina, un po' piccolo forse, se vuoi volare va bene, ma se cerchi qualcosa di +!!! ehehehehehe comunque Stefano mi sa che è il + esperto! un 3250 costa proprio poco e mi sa che ha carattere da vendere! ma i glow non mi piacciono proprio!!!

Ciao, grazie per il link sulle livree :) : ne ho già adocchiate un paio che mi piacciono…. :D
Per il motore il 38 effettivamente è un po’ piccolo: pensavo ad un 35cc glow, tipo il Moki, o ad un 40 a benzina. Da un lato i glow sono leggeri e potenti ma sporcano tutto il modello e la miscela costa un occhio :( , i benzina non so… dicono che vibrano parecchio di più è vero ? <_< <_<

Ciao,

Paolo. B)

radicea 03 marzo 05 15:56

Citazione:

Originally posted by NFJ@03 marzo 2005, 14:31
Ciao, grazie per il link sulle livree :) : ne ho già adocchiate un paio che mi piacciono…. :D
Per il motore il 38 effettivamente è un po’ piccolo: pensavo ad un 35cc glow, tipo il Moki, o ad un 40 a benzina. Da un lato i glow sono leggeri e potenti ma sporcano tutto il modello e la miscela costa un occhio :( , i benzina non so… dicono che vibrano parecchio di più è vero ? <_< <_<

Ciao,

Paolo. B)

tra un 35 a glow e un 40 benzina c'è un abisso in termini di prestazioni un 35 glow = 50 Benzina!!! il mio 38 ha quasi preso il volo, appena ho messo prezzo ho ricevuto un sacco di proposte di acquisto! :-) si vibrano di + ma basta mettere degli antivibranti, delle belle guarnizioni in in materiale antistress sugli attacchi et voila, il glow personalmente lo odio, sporca come un pazzo, a meno che di un usare il 4 tempi che è sicuramente meglio ma visto i prezzi allora è sicuramente meglio il benzina e poi pensa a quanto ti costerebbe un 35 glow in termini di carburante, quanto hai pagato il Sukhoi se posso chiedere ?
io nel frattempo ho ordinato un FujiBT50 !!!

ginopilotino 03 marzo 05 22:31

[SIZE=1][SIZE=1][COLOR=blue][COLOR=blue]
Citazione:

Originally posted by NFJ@03 marzo 2005, 14:31

Ciao,

Paolo. B)

Il moki è senzaltro un buon motore, ma ha la regolazione della carburazione del minimo un po' critica, con quel vitone, il 3250 sporca pochissimo, va con l'8/10 % di olio, per il consumo con 500 cl voli 1/2 ora, ho dismesso i motri a benzina per la puzza che ti viene in macchina col trasporto, ed i tubetti durano poco.
Comunque sto' ponderando l'acquisto di un

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/produc...Scoppio&scat2=2 Tempi&allCat=1
questo, per montarlo su di un Katana alleggerito.
Ciao Stefano

radicea 03 marzo 05 23:00

Citazione:

Originally posted by ginopilotino@03 marzo 2005, 21:31
[SIZE=1][SIZE=1][COLOR=blue][COLOR=blue]
Il moki è senzaltro un buon motore, ma ha la regolazione della carburazione del minimo un po' critica, con quel vitone, il 3250 sporca pochissimo, va con l'8/10 % di olio, per il consumo con 500 cl voli 1/2 ora, ho dismesso i motri a benzina per la puzza che ti viene in macchina col trasporto, ed i tubetti durano poco.
Comunque sto' ponderando l'acquisto di un

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/produc...Scoppio&scat2=2 Tempi&allCat=1
questo, per montarlo su di un Katana alleggerito.
Ciao Stefano

bel motore! ma perchè visto che si parla di motori di qualità uno zdz 40?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002