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| User Data registr.: 06-01-2004 Residenza: Lodi
Messaggi: 333
| 480 bruciato qualche domandina
Ciao a tutti prima di fare la figura del fesso devo precisare alcune cose: 1) capisco poco di elettrico 2) ho riesumato un vecchio slinger per le ferie che montava un brushed (spero si scriva così) 480 3) al motore è accopiata un'elica della gunther 480 quella arancione 4) il regolatore è un liposun da 35 A fatto per le lipo 5) ho acquistato due pacchi liposun da 2000 mA 22C Provato un paio di volte e vi garantisco una scheggia. oggi ho bruciato il motore. La domanda, forse stupida è, perchè?. Il motore era sfruttato da non sò quanti voli e questo fatto ci stà con l'accaduto ma il dubbio che mi è venuto è che le batterie siano troppo potenti in scarica e che se rimonto un altro 480 dopo poco finisce arrosto. C'è un a logica in quello che dico o è vero il contrario cioè; se il motore ciuccia es. massimo 18 A al chiodo e le batterie reggono tranquillamente il carico la variabile stà nel tempo di volo che si dovrebbe allungare. Sono andato in confusione e chiedo agli esperti una ripasso tra assorbimento, capacità di scarica, cotture dei motori ecc.grazie e ciao claudio |
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| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
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Vediamo se indovino quante celle hanno le tue lipo: 3 celle... Ho indovinato??? Se è così, il 480 ha ragione di bruciarsi, in quanto esageri con la potenza che gli dai... Mi spiego meglio: Un 480 funziona con una tensione nominale di 7,2 Volt, ma si può arrivare tranquillamente a 8,4 Volt, difficile andare oltre... Una Lipo, invece, può essere o 7,4 Volt (2 celle) o 11,1 Volt (3 celle) Nel primo caso hai un funzionamento del motore regolare (non si brucia in estrema sintesi) mentre nel secondo caso hai un motore che dà più potenza ma con una vita molto inferiore (da 7,2 Volt a 11,1 Volt vuol dire esagerare)... Una soluzione economica per evitare questo è quello di dosare il gas e usarlo quasi mai al massimo... |
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| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.589
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Bhè... se non è quello, può essere solo 3 cose: Il 480 bruciato era difettoso... Il 480 non prendeva aria (deve scorrere aria altrimenti si scalda fino a bruciarsi) L'elica non è adatta per quel motore... (e qui non sò consigliarti...) |
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| User Data registr.: 06-01-2004 Residenza: Lodi
Messaggi: 333
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Ciao io penso alla prima causa che hai suggerito perchè era anche un vecchio motore già strausato. per l'elica è quella consigliata per il 480 ed il motore è almeno per la metà superiore totalmente all'aria. Ad ogni modo non è un grosso problema basta sostituirlo solo che mi faceva piacere imparare e conoscere qualche cosa di più in elettrico. ciao claudio |
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| User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
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__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
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