06 luglio 07, 15:58 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
06 luglio 07, 16:01 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
| Citazione:
Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
06 luglio 07, 16:01 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
poi dipende anche dal profilo dell'ala e dalla massa, ma credo che ti ci divertirai come un mandrillo. Per il baricentro, applica il metodo scientifico e usa questo foglio di calcolo: http://www.masali.com/Inside/Models/Falco/cog.htm | |
06 luglio 07, 16:06 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/show...4&postcount=17
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
06 luglio 07, 16:25 | #15 (permalink) Top |
User |
Ricapitolando, se ho capito i vostri consigli propenderei o per questo: http://www.rctechnics.eu/220812-brus...kv-p-1689.html dato che a tre celle consigliano una 7x4 non dovrebbe soffrire con la 6x5 anche se un po mi preoccupa mandare le celle al limite dei C... altrimenti prendo L'accoppiata: http://www.rctechnics.eu/220808-brus...kv-p-1688.html e: http://www.rctechnics.eu/lipo-1300mah-p-471.html così dovrei avere pressappoco le stesse prestazioni ma una durata del volo mooolto maggiore sbaglio? voi che scegliereste tra le due?? |
06 luglio 07, 16:42 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
|
Mumble, intanto sì, il motorello da 2600 ce l'ho sul calabrino con 2 da 1500 12C. Se vuoi vedere la velocità guarda il video in fondo al thread. Invece quello viola da 1600 ce l'ho sul calabrone , con 3 celle 2200 10 C e la 7x5 Il primo come ho detto assorbe 9A, il secondo 11A. Tu dici: prendo un 1800 Kv e uso 3 celle da 1000 12C con la 6x5,5 - boh ? da provare, mal che vada gli metti la guntherina, semmai hai problemi di star calmo con il pollice e di tenere sotto controllo il regolatore (vedi appunto calabrino - attento al caldo) Oppure dici: prendo il 2600 e una due celle - configurazione testata e funzionante da Paolo. Io starei sulla prima: innanzitutto perchè spendi meno, eppoi perchè il 1800 lo puoi eventualmente anche riciclare in un futuro su un modello un pò più tranquillo con un elica più grande e 2 celle. Il 2600 è troppo schizzato, è da usare con elichette, lo useresti solo su un jettino. Io mi sono fatto un pò abbagliare, e ne sono soddisfatto, ma non so se lo sarò ancora in futuro. Considera anche che le batterie poi te le ritrovi in casa, sempre meglio ragionare bene sull'acquisto. Per l'autonomia, semplice formula : Capacita batteria x 60 / Consumo. Es. col 2600: 1500 x 60 / 9000 = 10 minuti a palla. Ciao EDIT: se scegli la prima soluzione dai una controllatina con un tester agli assorbimenti, non si sa mai ......
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 06 luglio 07 alle ore 16:51 |
06 luglio 07, 16:58 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
|
Aggiungo che mi sono ricordato che il 1600 kv viola, con 3 celle e una 6x4 assorbe 7,5 A, probabilmente il 1800 sarà sui 10, dovrebbe essere Ok.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
06 luglio 07, 17:00 | #18 (permalink) Top |
User |
Purtroppo non ho gli strumenti per misurare gli assorbimenti, solo un misero tester con il quale controllo sempre il voltaggio delle celle, quello che mi preoccupa della configurazione col 1800 sono proprio gli assorbimenti specialmente perchè la batteria non sarebbe per niente ventilata e inoltre non giace proprio inutilizzata ma la uso sul cp2 quindi se la bruciassi andrebbe a finire che ci spenderei di + per ricomprarla...... nel caso scegliessi la configurazione col 2600, come lo vedreste un eventuale riutilizzo con un elica con meno passo su un pitts da volo libero da modificare |
06 luglio 07, 17:06 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
| Citazione:
Vai col 2600 allora, (però magari prendi delle 1700 a bassi C) anche perchè il 1600 viola con la 6x4 è vero che assorbiva solo 7,5 A, ma i sei etti del calabrone faceva un pò fatica a portarseli in giro. Se hai pazienza domenica ti posto i risultati delle prove di volo con la 6x5,5. Anch'io uso un tester da supermercato, non puoi leggere la continua con il tuo ? Basta che lo metti in serie alla batteria.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motorizzare Nimbus4 | danielep | Aeromodellismo Alianti | 4 | 29 maggio 07 14:46 |
Motorizzare il modello | gigiovanni | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 26 gennaio 06 23:24 |
Come motorizzare un U-Can-Do 3D | Maxir | Aeromodellismo Volo Elettrico | 38 | 16 novembre 05 17:07 |
Come motorizzare un F4U Corsair GWS | titanstar | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 15 ottobre 05 09:39 |
MOTORIZZARE UN MISS | desket | Aeromodellismo Volo Elettrico | 36 | 03 marzo 05 17:30 |