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Vecchio 22 agosto 07, 13:46   #81 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Originalmente inviato da iraciddu
Stamattina ho fatto un'altro volo, stavolta più lungo e più a manetta, saranno stati 5-6 minuti di cui almeno 4 a palla e finalmente comincio a domarlo nonostante la presenza di belle rafficone , mi spiace solo di non poter fare un video e postarlo .
L'unica pecca della mattinata è stato l'atterraggio, intanto il vento continuava a cambiare direzione (anche 180° ) percui ho dovuto fare almeno 4 avicinamenti con prue moooolto differenti, alla fine quando sono riuscito a portarlo a terra forse a causa dell'elevata velocita (purtroppo pesa parecchio) mi si è staccato in un unico pesso il mtore con la paratia e 2 cm abbondanti di fuso, poco male, un po di epoxy e domani si rivola, meteo permettendo<_<

Una volta recuperato il motore mi sono accorto che era parecchio caldo così come la lipo, non da non poterli toccare, ma sono abituato a non stressare i componenti, non vorrei che da f 16 mi diventi una cometa .
Forse è il caso di diminuire di un pollice l'elica? attualmente c'è una 6x5.5, pensavo di provare una 5x5 o 5x4.5 ma ho paura di perdere troppa spinta, voi che ne pensate?? lascio così e mi diverto finchè regge o cambio??
L'importante son le lipo (se le puoi sbaciucchiare al termine del volo non ci son problemi) e il regolatore. Il motore per quel che costa puoi anche stressarlo. Tieni presente che in volo il motore è molto più freddo e scalda molto quando si ferma. Vola più tranquillo e fai puntate a manetta più di rado.

Anche cambiare elica, mantenendo il passo e diminuendo il diametro, può aiutare ....
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Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 18:44   #82 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Hei, come sta andando ?
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Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 21:01   #83 (permalink)  Top
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L'avatar di iraciddu
 
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ultimamente non l'ho usato per via del vento, comunque è già riparato e pronto, lo porto in macchina da due giorni ma non ho beccato le condizioni adatte
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Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
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