Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 07, 09:29   #1 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Angry Ho sgranato il servo del direzionale sul Katana Mini

Ieri dopo un paio di voli, all'ultimo atterraggio effettuo i soliti controlli postvolo e cosa scopro? Il servo del direzionale da una parte gira bene e dall'altra si blocca a metà corsa facendo un gran brutto rumore , torno a casa, lo apro e cosa scopro? un paio di dentini si erano come deformati bloccando il movimento...... per fortuna tornava sempre alla posizione neutra

Sicuramente un pò la colpa è mia visto che ieri l'ho proprio maltrattato facendo volo a coltello con il motore a manetta ed il povero servo GWS-110 non ha retto lo sforzo <_<

Voi che servi mi consigliate? Avrei degli Hitec HS-65 con ingranaggi in Karbonite, cosa dite, li metto solo sui piani di coda e cambio anche quelli degli alettoni??
  Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 13:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Igor
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 951
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar

Sicuramente un pò la colpa è mia visto che ieri l'ho proprio maltrattato facendo volo a coltello con il motore a manetta ed il povero servo GWS-110 non ha retto lo sforzo <_<

Voi che servi mi consigliate? Avrei degli Hitec HS-65 con ingranaggi in Karbonite, cosa dite, li metto solo sui piani di coda e cambio anche quelli degli alettoni??
Ho montato anch'io questi servi (gws-110)! Speriamo bene...

Igor.
__________________
__________________________
www.gruppopiave.com
Igor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 13:40   #3 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Dipende da come lo tratti, ieri in particolare l'ho maltrattato parecchio, considera che ci avevo già fatto 5 o 6 voli senza problemi con volo + tranquillo.


Uff..... proprio adesso che ci stavo prendendo la mano
  Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 19:22   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
...e cambiare semplicemente gli ingranaggi??
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 22:17   #5 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
Ieri dopo un paio di voli, all'ultimo atterraggio effettuo i soliti controlli postvolo e cosa scopro? Il servo del direzionale da una parte gira bene e dall'altra si blocca a metà corsa facendo un gran brutto rumore , torno a casa, lo apro e cosa scopro? un paio di dentini si erano come deformati bloccando il movimento...... per fortuna tornava sempre alla posizione neutra

Sicuramente un pò la colpa è mia visto che ieri l'ho proprio maltrattato facendo volo a coltello con il motore a manetta ed il povero servo GWS-110 non ha retto lo sforzo <_<

Voi che servi mi consigliate? Avrei degli Hitec HS-65 con ingranaggi in Karbonite, cosa dite, li metto solo sui piani di coda e cambio anche quelli degli alettoni??
Uso solo roba MPX, gli HS sno delicati e poco affidabili. Sul direzionale un Tiny che ha ingranggi di metallo e la forza necessaria a tenere il volo a coltello.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 22:35   #6 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
La soluzione di sostituire gli ingranaggi sarebbe la + economica, ma non ne ho a casa, inoltre credo che con un volo smaliziato durerebbero poco, quindi alla fine monterò gli HS-65, anche se forse sono un pò sprecati per questo modello.
  Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 00:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Sarei tentato di chiederti come è montato il movimento. Conosco tipi che fanno lavorare il servo fino allo spasmo (foro lontano su servo e il contrario su P.M.) eppoi riducono la corsa con l'endpoint della radio...
Sono sicuro che non sia il tuo caso.
Comunque controlla: io ho dei servini eco eco, e non li ho mai sgranati sul MiniK (tranne un alettone in un botto, ma è un altra storia... )
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 11:32   #8 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Sarei tentato di chiederti come è montato il movimento. Conosco tipi che fanno lavorare il servo fino allo spasmo (foro lontano su servo e il contrario su P.M.) eppoi riducono la corsa con l'endpoint della radio...
Sono sicuro che non sia il tuo caso.
Comunque controlla: io ho dei servini eco eco, e non li ho mai sgranati sul MiniK (tranne un alettone in un botto, ma è un altra storia... )
Saluti
Si, non avevo specificato una cosa, uso delle prolunghe per i servi con il foro + esterno sulla squadretta della parte mobile, ma con la corsa al 100% arrivo ad avere una corsa discreta per il 3D (circa 45° per parte).
Fino a poco tempo fa usavo le squadrette in alluminio corte che danno con i GWS, belle da vedere ma troppo piccole
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
meglio mini katana o katana s30 montaviale Aeromodellismo Volo 3D 5 17 febbraio 10 15:25
Indecisione ..Mini katana o filiton MINI EXTRA 330S erasmo82 Aeromodellismo Volo Elettrico 30 04 marzo 07 19:57
servo sgranato leandro Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 12 dicembre 06 19:14
servo sgranato Wilcomir Aeromodellismo 3 09 giugno 05 11:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002