Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 07, 17:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 410
Indecisione ..Mini katana o filiton MINI EXTRA 330S

Mini katana o filiton MINI EXTRA 330S
bene o male come dimensioni e peso stiamo li come prezzo pure ma la robustezza la precisione ec..
erasmo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 07, 22:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Igor
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 951
Citazione:
Originalmente inviato da erasmo82
Mini katana o filiton MINI EXTRA 330S
bene o male come dimensioni e peso stiamo li come prezzo pure ma la robustezza la precisione ec..
Ciao, stò valutando anch'io questi modelli. Da quel che ho letto i modelli fliton hanno il carrello un pò fragile (anche se non ho capito se è un male comune o è un difetto di alcuni modelli tipo mini funtanta).

Il mio dubbio è il prezzo di quei modelli ( 130 euro), in quanto a poco più si trova il katana 30 della sebart.
Navigando un pò ho trovato anche un extra 330L della rc-system (www.movo.it) a 80 euro. Mi piacerebbe avere informazioni su questo modello che per 80 euro sarebbe davvero conveniente.

Fammi sapere cosa sceglierai così, forse, prenderò una decisione pure io.
Ciao, Igor.
__________________
__________________________
www.gruppopiave.com
Igor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 07, 23:14   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 410
non ne sò quasi niente però mi stò orientando verso il mini katana perche a le ali removibili e poi mi sembra fatto meglio ha anche rinforzi in carbonio.
erasmo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 01:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
guarda io ho il prodigy fliton ed e' un gran modello.. per il discorso carrello fragile , non e' fragile il carrello anzi e' di plastica indistruttibile, e' fragile l'attacco di legno in fusoliera.... cmq la cosa e' prolematica se sei un novizio ossia con possibilita' di atterraggi molto bruschi altrimenti dubito che lo romperai mai... per qunto mi riguarda i fliton sono bei modelli , ma soprattutto volano benissimo!!
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 02:17   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Anche il carrello del mini katana è robusto perchè di carbonio, ma l'attacco alla fusoliera merita un rinforzino.

Come pure una ripassata alla parafiamma con epoxi. al primo colpetto un po' + forte mi si era scollata da una parte, meno male che me ne sono accorto in tempo e la riparazione è stata semplicissima.

come volatore, il mini katana è superbo, credo che sia comunque sullo stesso piano dei Fliton, semmai i Fliton Extra e Edge sono delle riproduzioni di aerei veri, il katana no, magari puoi essere attratto da questa cosa...
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 02:28   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99
semmai i Fliton Extra e Edge sono delle riproduzioni di aerei veri, il katana no, magari puoi essere attratto da questa cosa...
Beh anche i Fliton come riproduzioni non son granchè fedeli. Abbastanza fedeli sono invece le riproduzioni della Extreme Flight (Extra, Edge, Yak). Comunque io ho avuto solo il Mini Katana ma ri risulta che i Fliton siano più nervosetti. Il M.K. con un bel po' di esponenziale, lo rendi quasi un pacioccone.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 02:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Exsocio
 
Data registr.: 29-08-2006
Residenza: Desio Beach
Messaggi: 398
io ho l'edge 540 mini della fliton.... gran modello!!!

e con corse ridotte ed un po' di expo è davvero un gran pacioccone...

non gli si può dare confidenza immediatamente... ma vola davvero benissimo...

per il discorso carrello... questo è in nylon caricato con fibra... resistente fino a che non lo maltratti davvero... qualche rinforzino con epoxy va obbligatoriamente fatto sulla zona di attacco del carrello... puoi fare anche atterraggi bruschi (ed io ne so qualcosa!!!) e sopporta davvero di tutto...

__________________
Montalbano sono!
Exsocio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 02:56   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Si, scusa Clay, non sono riproduzioni, ma si avvicinano abbastanza, intendevo dire che invece il M.K. non ha un fratellone in scala 1:1!

Li hai provati gli extreme flight? o sai di qualcuno?
Chi ce li ha in Internet?

Ciao Montalbano, sai che l'Edge fliton mi attira molto?!

Come è, sincero o è nervosetto?
Che motore hai?
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 06:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Exsocio
 
Data registr.: 29-08-2006
Residenza: Desio Beach
Messaggi: 398
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99
Si, scusa Clay, non sono riproduzioni, ma si avvicinano abbastanza, intendevo dire che invece il M.K. non ha un fratellone in scala 1:1!

Li hai provati gli extreme flight? o sai di qualcuno?
Chi ce li ha in Internet?

Ciao Montalbano, sai che l'Edge fliton mi attira molto?!

Come è, sincero o è nervosetto?
Che motore hai?
aspè... 1 cosa per volta.... il Katana mini è la riproduzione del T30 Katana di Pietro Terzi (http://www.pietroterzi.com/)

gli extremeflight non li ho mai provati... ma ho letto qualche recensione su RC Universe e ne parlano molto bene... al campo volo non c'è nessuno che conosco che li ha... ma proverò a domandare...

L'Edge è uno spettacolo... più ci volo e più mi piace... è capace di volare molto lento senza stallare o di affondare senza pietà alcuna... nervosetto... beh... lo è senz'altro... e bisogna avere i pollici MOLTO delicati se non si vuole incorrere nelle sue ire...

il mio setup adesso è questo:

motore ultrafly F12/10 con regolatore da 28A
elica apc 11x4.7
lipo 3s1p flight power evo 25c da 1500mAh

eroga 274W di spunto e continui siamo poco sopra ai 240W

incrediiiiiiiibbbbbbbile.......

il volo dell'Extra è molto simile a quello dell'Edge (sono praticamente fratelli)... la tua scelta potrebbe dipendere solo da un fattore di gusti se opti per un fliton mini...

__________________
Montalbano sono!
Exsocio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 09:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pepetone
 
Data registr.: 20-03-2003
Residenza: Napoli
Messaggi: 555
Da non dimenticare il Fury 3D della NPM, 112 cm per un peso odv di 800gr. (equipaggiato con A30-28S e lipo da 2000).

è una ottima alternativa al Katana E30 (troppo pesante) e i 3D Fliton (troppo piccoli per avere una buona precisione di volo).

ottima costruzione e volo,il prezzo è 129€ da Jonathan, ma in giro si trova anche a meno.

saluti
Pepetone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dopo il nando ecco il mini mini mini mini super sportster!!!! davide1936 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 23 gennaio 12 09:31
meglio mini katana o katana s30 montaviale Aeromodellismo Volo 3D 5 17 febbraio 10 16:25
Katana-Mini / Extreme Flight Extra 300 vmail Aeromodellismo Volo Elettrico 3 28 dicembre 06 20:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002