Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 07, 20:36   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
secondo me ti va bene e ti ci diverti:
io ho un M.K. e il 3d non lo faccio perchè non ne sono capace, mi diletto a fare acrobazia classica, e mi trovo veramente bene.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 20:47   #22 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da erasmo82
falc spiegati meglio che intendi tu x avere i pollici, essere maestri di pilotaggio o un minikatana potrebbe gia andar bene x chi come me qulacosa con l'aereo l'ha imparato a fare.....parlo di volo normale un po acrobatico?
In riferimento a questa domanda dico la mia.

Se metti un esponenziale molto conservativo (un 80% cira) e le escursioni delle parti mobili limitate lo puoi pilotare anche con molta tranquillità anche se è il tuo primo aereo acrobatico.
Un pò alla volta aumenti le escursioni.
  Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 22:22   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 410
sapete se oltre che qui lo si trova da qualche altra parte a prezzi + convenienti io un pò o cercato ma niente..
erasmo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 22:26   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 410
Citazione:
Originalmente inviato da erasmo82
sapete se oltre che qui lo si trova da qualche altra parte a prezzi + convenienti io un pò o cercato ma niente..
dimenticavo sono daccordo con voi penso che sia un modello facile con l'esponenziale per chiun pò di esperienza gia c'è là e poi con un bell motore magari allenandomi arrivo anche al vero 3d anche se devo dire che forse a me piace più il volo acrobatico veloce che statico.
erasmo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 23:53   #25 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Pepetone
il fury è 112 cm mentre il katana è 125. ma se consideri il rapporto peso/apetrura alare il fury è molto più conveniente.

li conosco bene ... sono entrambi 3D ... cosa vuoi dire con : "non ci azzecca una beata mazza!" ???
Vuol dire che il Fury è 112cm x 102cm mentre il Katana 30E è 125cm x125cm. Se li metti vicini capisci cosa voglio dire. Poi è ovvio che sono entrambi 3D, io mi riferivo alla stazza del modello.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 17:56   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
caaalma!!!
allora rimanendo in tema dico la mia:
(premetto che io sono un possessore CONTENTISSIMO del mini katana e quindi...)

il MK vola moolto bene per la sua categoria a mio parere, ha deti difettucci, come il carrello, che però a me non si è mai rotto. è un modello che è molto docile se hai l'accortezza di "NON smanettare" con gli stick e fare quindi sempre dei movimenti fluidi nel volo normale. nel 3d a mio parere è un grande modello, dopo un po che ci prendi "la mano" va da solo e pian piano ti da sicurezza.
mentre nel pattern è sempre un modello preciso e quindi adatto, ma adottando un profilo un pochetto piu spesso rispetto ai fliton è meno indicato a mio parere. un gran modello pattern sarà l'angel s di silvestri da 120 cm, che presenterà fra un po, a mio parere.

quindi prima devi decidere che cosa vuoi farci, se vuoi fare un po un misto vai di mini katana, se vuoi fare solo pattern aspetta l'angel e se vuoi fare solo 3d un bel biplanetto!

no cmq sono grandi modelli tutti, al giorno d'oggi di "cessi" ne trovi ben pochi, a quel prezzo poi si spera non trovate?
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 19:57   #27 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Ho sentito parlar bene anche del Brio della E-Flite, più come pattern che come 3D. Comunque, come dici tu, penso che sia difficile prendere delle bidonate stando sui nomi conosciuti!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 00:59   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Exsocio
 
Data registr.: 29-08-2006
Residenza: Desio Beach
Messaggi: 398
allooooooooora....

come ormai quasi tutti sanno io HO l'edge540 mini della fliton...

nonostante sia piccolino (poco meno di un metro di apertura alare) ha un volo parecchio realistico (facendo acro pattern) e vola MOLTO bene in qualsiasi condizione... oggi ho provato qualche manovra più spinta... con il 100% delle corse dei servi... ho anche provato un po' di harrier... rolling circles e hovering... viti piatte e non... etc etc etc... si comporta splendidamente...

un amico mio oggi al campo aveva un funtana mini della e-flite... anche quello vola davvero benissimo!!! un bel po' più reattivo dell'edge e più veloce... sono MOLTO curioso di provarlo...

comunque... sono belli entrambi...

adesso ho in cantiere il sukhoi SU-31 della topmodel... credo che il prossimo weekend potrei collaudarlo...

__________________
Montalbano sono!
Exsocio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 01:10   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 410
tornando al minikatana rivolto a chi cel'ha i servi escono col modello? altrimente che consigliate?
erasmo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 01:24   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Exsocio
 
Data registr.: 29-08-2006
Residenza: Desio Beach
Messaggi: 398
senza tema di smentita consiglierei hitec hs65b (cuscinettato e con ingranaggi in karbonite)... costicchiano (circa 22€ ciascuno) ma ne vale la pena!!!

__________________
Montalbano sono!
Exsocio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dopo il nando ecco il mini mini mini mini super sportster!!!! davide1936 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 23 gennaio 12 08:31
meglio mini katana o katana s30 montaviale Aeromodellismo Volo 3D 5 17 febbraio 10 15:25
Katana-Mini / Extreme Flight Extra 300 vmail Aeromodellismo Volo Elettrico 3 28 dicembre 06 19:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002