Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 06, 18:15   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-10-2006
servo sgranato

ciao ragazzi, vorrei un vostro aiuto per un problema che ho riscontrato ieri nel mio monster truck. vi spiego il monster l'ho appena comprato e sto finendo il rodaggio sono a 3 pieni su 4 ma ieri mentre lo facevo camminare ho notato che certe volte stendava a girare e fermandolo ho notato che girando le ruote facevano uno strano rumore un tratratra che prima non faceva, io essendo ancora un principiante non riesco a capire il problema ma portandolo da un amico mi ha detto che il servo si e sgranato secondo lui. vorrei chiedervi quindi come mai si e sgranato essendo nuovo il monster? puo essere che il servo sia leggero? cosa devo fare quindi? si puo cambiare con la garanzia o devo comprarlo nuovo, magari uno piu pesante? aiutatemi perfavore...... ciao
leandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 18:22   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioqui

Data registr.: 30-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da leandro
ciao ragazzi, vorrei un vostro aiuto per un problema che ho riscontrato ieri nel mio monster truck. vi spiego il monster l'ho appena comprato e sto finendo il rodaggio sono a 3 pieni su 4 ma ieri mentre lo facevo camminare ho notato che certe volte stendava a girare e fermandolo ho notato che girando le ruote facevano uno strano rumore un tratratra che prima non faceva, io essendo ancora un principiante non riesco a capire il problema ma portandolo da un amico mi ha detto che il servo si e sgranato secondo lui. vorrei chiedervi quindi come mai si e sgranato essendo nuovo il monster? puo essere che il servo sia leggero? cosa devo fare quindi? si puo cambiare con la garanzia o devo comprarlo nuovo, magari uno piu pesante? aiutatemi perfavore...... ciao
Potresti cominciare individuando marca e modello del servo.....
Poi con una ricerca individuare se esistono gli ingranaggi di ricambio per il tuo servo.....quindi sostituirli.
Probabilmente il servo era difettato.... probabilmente non sicuramente.
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 18:22   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di kappadj286

Data registr.: 11-08-2006
se il servo era gia' di serie sul monster, il suo peso deve andare bene, cmq riportalo dal negoziante e spiegagli cosa e' successo, e digli anche che siccome sei in rodaggio grandi cose non ci hai fatto, quindi era difettoso, anche se sara' difficile che te lo passi in garanzia provaci.!!!!
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 11:40   #4 (permalink)  Top
User

il servo e un xt - s standard jamara ma e solo 2 giorni che uso il monster e nuovissimo uffa come mai si e sgranato e quanto potrebbe costare un servo?
Vecchio 06 dicembre 06, 13:12   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di beppe tuning

Data registr.: 19-07-2006
se il tuo negoziante è serio ti da un servo nuovo
dischi autoventilati con pastiglie in ferodo nuova faor
radio futaba 2pl-ricevente futaba
beppe tuning non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 20:33   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di lollofenix

Data registr.: 05-11-2006
Invia un messaggio via MSN a lollofenix
Citazione:
Originalmente inviato da leandro
il servo e un xt - s standard jamara ma e solo 2 giorni che uso il monster e nuovissimo uffa come mai si e sgranato e quanto potrebbe costare un servo?
si sgranano solo in seguito a degli urti.
se il servo tira poco si brucia, non si sgranano gli ingranaggi.
per un bel servo stai sui 50€, mentre analogo al tuo starai sui 35€

Driver:
Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo
lollofenix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 12:25   #7 (permalink)  Top
User

il mionegoziante mi ha spiegato il problema, in pratica il mio monster il nanda raptor e uscito dalla casa con un servo da 3, 5 kg ma loro consigliano di comprarne una da 13,5 kg e il problema secondo lui e questo infatti per cercare di non sgranarlo si deve girare senza accelerare non con tutte e due insieme perche il servo non supporta il peso del monster che e di 5 kg, mi ha detto inoltre che questo servo costa all'incirca 85 euro voi sapete dove posso trovarlo di meno e potete dirmi se il mio negoziante a ragione
Vecchio 11 dicembre 06, 23:43   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-07-2006
e il negoìziante ha detto bene, un servo di un monster deve essere almeno almeno 12 kg... gli ingranaggi si sgranano anche non sbattendo, ma semplicemente girando se fanno uno sforzo oltre il dovuto (di solito se sono in plstica). Prendi un buon servo, sui 70/80 euro e vivi contento.
pmusolino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks