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| User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Faicchio (BN)
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| Regolazione corsa, centraggio e sub trim servo
Vorrei un po capire come vi regolate. Sappiamo tutti che, per quanto possano essere di qualità i servo, il centraggio meccanico della squadretta (perfetta verticalità rispetto al servo) con le "impostazioni di fabbrica" è molto difficile. A questo punto si aprono due possibilità: 1) lasciare la squadretta nella sua posizione quanto più possibile verticale. In questo caso le corse dovrebbero essere simmetriche (+100 e -100) e non ci resta che regolare meccanicamente le aste di rinvio e, solo alla fine, effettuare microregolazioni col sub trim; 2) regolare perfettamente il centro (e quindi la "verticalità della squadretta del servo) con il subtrim (operazione che a volte richiede un bel po di subtrim in barba a quanto riportato sui manuali). Così facendo il servo risulterà ovviamente "sbilanciato" in una direzione e ciò non gli consentirà di avere la medesima escursione rispetto alla parte opposta. Per ovviare a questo inconveniente siamo costretti ad aumentare la corsa in quella direzione con conseguente sforzo del servo dato che dobbiamo superare il 100 % della corsa stessa allo scopo, appunto, di avere due escursioni identiche. Dite un po la vostra.
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