Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 19, 08:35   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hutch65
 
Data registr.: 26-08-2010
Residenza: Parma
Messaggi: 129
Bello!

Ciao Criscarbon,
complimenti per i galleggianti e per il modello.
Posso chiederti come hai fatto per motorizzarlo elettrico e che copertura hai utilizzato?
Grazie, ti seguo con interesse.
__________________
Buoni voli e felici atterraggi. IZ4AID Paolo
Hutch65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 19, 19:57   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
ciao grazie!! se vai a ritroso in questa discussione trovi il montaggio del motore ...il rivestimento è fatto in termoretraibile da hobbyking...
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 19, 18:56   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
buon caldo a tutti!! scrivo per raccontare del pomeriggio trascorso ieri al lago di corgeno con questo gladiator anfibio : a parte il caldo africano , qualche bavetta di vento increspava a malapena la supetficie del lago il modello ora puo" vantare" di un timoncino montato alla sommità di un galleggiante...conferendogli una manovrabilità in acqua micidiale ..che mi fa gustare tutto il volo dall'entrata in acqua fino al recupero dopo il volo.... il divertimento del pomeriggio è stato decollare fare un giro e ammarare cercando di poggiarlo nel modo piu dolce possibile, fare una passeggiatina in acqua e poi ridecollare cercando di non srapparlo in volo....veramente affascinante ho scoperto un mondo per me, diverso dall'usuale....
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 19, 08:29   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hutch65
 
Data registr.: 26-08-2010
Residenza: Parma
Messaggi: 129
Ciao Criscarbon, intanto complimenti per il tuo Gladiator, sicuramente "fuori dai soliti schemi"
Puoi postare qualche (decina) di fotine? Grazie in anticipo.
__________________
Buoni voli e felici atterraggi. IZ4AID Paolo
Hutch65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 20, 20:15   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2020
Residenza: XII Morelli (Fe)
Messaggi: 27
Ciao, complimenti per il modello...è venuto davvero bene, ma...mi confermate l'esistenza di due versioni del Gladiator? ...una con ed una senza capottina? Faccio questa domanda perché rovistando (con il permesso) nei magazzini della mia scuola, l'ITAer di Forlì, ne ho trovato uno iniziato parecchi anni fa, con installati servi Hitec HS300 ancora nuovi. Io ho preso, sempre nei magazzini e gratuitamente, un Supertigre GS40 ancora in scatola da montargli. Un mio amico invece ha preso una scatola ancora da iniziare, (il suo ha la capottina, il mio no) e lo vorrebbe motorizzare elettrico, sarebbe possibile avere qualche informazione in più riguardo al motore, al regolatore ed ai servocomandi che hai montato? Grazie mille.

Manuel
__________________
Radian Pro, FMS Cessna, Sbach 342, RocHobby Falcon, Carbon-Z T-28, Pilatus Pc6, Durafly Vampire, Hobbyking Edge 540T, Cy Models Cessna 195, Olympic Gladiator Hacker Eraser V3 Spektrum Dx8 G2, Dx6i.
manuel_b_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 20, 22:00   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.195
La cappottina è una specie di ornamento.

Io ne ho costruiti 4 e sfasciati 2, e pure quest'ultimo che ci volo ora non ha la cappottina.
Di versioni ce ne sono due poiché un un iscritto del Barone ne ha riprogettato uno per motorizzazione elettrica, ma le dimensioni di massima e quadratura è uguale.
Elettrico arriva a pesare un pó più, però è un volo più lineare e meno nervoso.
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 20, 23:59   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
La capottina era sempre presente.
Era invece possibile scegliere fra due differenti diedri: uno accentuato per ala senza alettoni e piccola cilindrata di motore e una con diedro minore e alettoni.
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 20, 00:00   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Sempre nella stessa scatola....bastava scegliere la baionetta opportuna.
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 20, 00:06   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.195
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Sempre nella stessa scatola....bastava scegliere la baionetta opportuna.
E'veroooooo!!!!

Per curiosità ho rivisto il progetto ed è così: due diedri e due baionette....

Il mitico Gladiator...non gli passa manco un giorno e hai voglia te i modernosi e filanti trainers di ultima generazione, col suo direzionale "'70 style" quando atterra con quella leggiadria attira sempre attenzione!!!

Giù a Perugia non c'era una person che non ha volato col Gladitor!!!
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 20, 11:19   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2020
Residenza: XII Morelli (Fe)
Messaggi: 27
Grazie mille a tutti per le risposte così veloci! Penso proprio che dovrò rivederlo per bene, perché quello è stato iniziato parecchi anni fa da degli studenti del secondo anno e non per farlo volare, ma più che altro per far vedere al professore che stavano facendo qualcosa. Sono state adottate soluzioni, oserei dire, da brividi e molto probabilmente dovrò ricostruirlo, ma, d'altronde, ho avuto un pezzo importante del modellismo italiano ed un motore nuovo gratuitamente, quindi non mi posso lamentare.
__________________
Radian Pro, FMS Cessna, Sbach 342, RocHobby Falcon, Carbon-Z T-28, Pilatus Pc6, Durafly Vampire, Hobbyking Edge 540T, Cy Models Cessna 195, Olympic Gladiator Hacker Eraser V3 Spektrum Dx8 G2, Dx6i.
manuel_b_ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore x Olympic Gladiator groover Aeromodellismo Volo a Scoppio 81 09 giugno 16 11:13
Olympic Gladiator ... RuPa Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 154 31 gennaio 13 12:11
cerco disegno Gladiator Olympic gioqui Compro 8 29 luglio 11 13:47
olympic gladiator build log linux_goblin Aeromodellismo Principianti 35 23 maggio 09 09:10
R.I.P. [Gladiator] RuPa Aeromodellismo 14 16 maggio 06 09:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002