Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 15, 17:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2011
Messaggi: 1.450
Motore x Olympic Gladiator

Ho acquistato il kit della Olympic del Gladiator, volevo sapere se puo andare bene un motore Supertigre Gs45 abc che possiedo gia, e quanti servi e di che dimensioni necessita, grazie.
groover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 15, 18:04   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 571
Scavando nella mia memoria (sono passati almeno 35 anni), posso dirti che il motore può andare, anche se la potenza è un po' esuberante; necessita di 4 o 5 (se vuoi mettere un servo per alettone) servi standard.
In ogni caso lo ricordo come un ottimo modello.
Ciao
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 15, 19:27   #3 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Come è già stato detto il motore è esuberante, anche troppo....ma dipende anche dalle tue capacità di pilotaggio.

Ora non sono più al corrente di quello che offre il mercato, se tu trovassi qualcosa di più tranquillo sarebbe meglio.

In illo tempore l'avevo motorizzato con Supertigre G21/46 e successivamente su di una rivisitazione spinta, con ala a freccia in espanso, con un ST45ABC con scarico posteriore e pipa.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 15, 20:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Il Gladiator riesce a volare anche con un 5,5ccm (.34).
Potresti anche installare un 6,5ccm (.40) ma dovrai fare attenzione al bilancialmento.
A mio giudizio il GS45 ABC è troppo esuberante per quel fantastico modello e quindi rischeresti di dover a che fare con tutti i lati negativi della troppa potenza. (controcoppia- consumi- peso)
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 15, 20:31   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2007
Residenza: Mondovi'
Messaggi: 340
Gladiator

Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Il Gladiator riesce a volare anche con un 5,5ccm (.34).
Potresti anche installare un 6,5ccm (.40) ma dovrai fare attenzione al bilancialmento.
A mio giudizio il GS45 ABC è troppo esuberante per quel fantastico modello e quindi rischeresti di dover a che fare con tutti i lati negativi della troppa potenza. (controcoppia- consumi- peso)
Saluti
Ho avuto il gladiator nel 1976 col 40(in quel momento in Piemonte non ho trovato il 5,5 ccm.). Gli altri del mio gruppo, tre o quattro montavano tutti il 5,5 ccm Supertigre.
Modello fantastico, era il mio secondo modello, il primo è stato il Radar della "Aviomodelli" tutto in legno.
Buone vacanze a tutti!
__________________
TREX 700 - TREX 550 - Sebart 2,2 m - Hummer EPP 3D
caciula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 15, 20:51   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2011
Messaggi: 1.450
Sulle caratteristiche tecniche pero c'é scritto che tiene fino 8,5 cc...
Avrei anche un mvvs da 4 cc ma mi sa che é poco....
groover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 15, 21:03   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2011
Messaggi: 1.450
Ci sarebbe anche il motore SC 36, solo che non ho la minima idea di come vada....lo vende Modelberg.
groover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 15, 23:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Sul mio c'era montato il G 21-46 Supertigre e non mi ha mai dato l'impressione che fosse esuberante anzi al contrario era divertentissimo avere potenza in determinate condizioni!
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 15, 13:20   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Citazione:
Originalmente inviato da caciula Visualizza messaggio
Ho avuto il gladiator nel 1976 col 40(in quel momento in Piemonte non ho trovato il 5,5 ccm.). Gli altri del mio gruppo, tre o quattro montavano tutti il 5,5 ccm Supertigre.
Modello fantastico, era il mio secondo modello, il primo è stato il Radar della "Aviomodelli" tutto in legno.
Buone vacanze a tutti!
Confermo.......
Anche i nostri sono stati tutti equipaggiati con i supertigre g34 ed andavano benissimo.
Bassi consumi, bilanciamento perfetto ecc.
Il tutto adattissimo per un pilota alle prese con le prime acro ed atterraggi di precisione.
saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 15, 13:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Citazione:
Originalmente inviato da groover Visualizza messaggio
Ci sarebbe anche il motore SC 36, solo che non ho la minima idea di come vada....lo vende Modelberg.

Gli Sc-Magnum-PH-ASP sono gli stessi motori supercinesi e funzionano benissimo oltre ad avere un costo giusto visto il rapporto qualità/prezzo.
Tuttavia preferisco gli ASP in quanto sono reperibilissimi i pezzi di ricambio ufficiali ed originali in quasi tutta €.
I ricambi sono perfettamente intercambiabili tra looro.
Non credo commetterai un errore facendo questo a cquisto.

Si hai ragione, sulla scatola di montaggio evince che può ospitare anche un .51 (8cc).
E vero potresti anche montare un 8cc in quanto questa cilindrata in gerene è a fasce e risulta essere più docile del 7.5 cc ABC.

Decidi in base ai tuoi pollici.

Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Olympic Gladiator ... RuPa Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 154 31 gennaio 13 12:11
cerco disegno Gladiator Olympic gioqui Compro 8 29 luglio 11 13:47
olympic gladiator build log linux_goblin Aeromodellismo Principianti 35 23 maggio 09 09:10
Gladiator...primo buco propedeutico! - Consigli saldatura motore Blue-Ray Aeromodellismo Volo a Scoppio 19 21 aprile 08 00:23
Motore per aereo Biplano Gloster Gladiator draken3 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 29 novembre 07 23:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002