Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 04, 20:56   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2003
Residenza: Vanzago
Messaggi: 136
Invia un messaggio via MSN a KyoKu
Infine ho ordinato lo spitfire della gws, esteticamente carino e il prezzo non è neanche affatto male (65euro).
Per il pacco batterie avevo in mente di prendere 8 Sanyo - ministilo HR-4U AAA NiMH 800 mAh 1,2 V.. secondo voi possono andar bene o me ne consigliereste di altre? (escludo lipo per il momento)
Grazie ancora
KyoKu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 04, 21:10   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
1) 65 euri? mmm... non vorrei abbatterti ma ho visto scatole della GWS tipo quella svendute anche a 40-45 euro...
2) lascia perdere le AAA. Per quel modello se proprio non vuoi usare le Lipo puoi montare un pacco di 8 KAN 650, o simili. Ma ti servono celle capaci di resistere a belle scariche e non penso proprio che le HR-4U possano andare.
3)anche se c'è ben poco da costruire, tieniti leggero, il più possibile. Quei modelli acquistano grammi con una velocità impressionante!

Sciao!
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 04, 21:22   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2003
Residenza: Vanzago
Messaggi: 136
Invia un messaggio via MSN a KyoKu
1- 45 euro? Urka... 65 mi sembravano pochi xké qui ho trovato chi lo vendeva ad 85.

2- kan 650? Non sapevo esistessero, spero di trovarle qui. Metterei molto volentieri le lipo ma tra pacchi e caricabatterie spenderei troppo per il budget che ho (che brutto esser stundenti;_;).

3- Sarà fatto, cercherò di limitarmi nelle personalizzazioni. L'idea era di togliere il carrello anche se anfarol mi disse che così la vita delle eliche si limita ad un solo volo.

p.s. volendo fare qualche piccolo ritocco alla verniciatura (per esempio qualche striscia marrone) che tipo di colori dovrei usare?

Edito per chiedere se 650mA non sono pochini per l'autonomia.
KyoKu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 04, 12:50   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2003
Residenza: Vanzago
Messaggi: 136
Invia un messaggio via MSN a KyoKu
Mi è sorto un dubbio per quanto riguarda l'alimentazione... è da prendere in considerazione l'idea di montare 7 celle o le prestazioni decaderebbero troppo rispetto alle 8 celle? Faccio questa domanda contando di rimanere nei limiti di peso, magari mettendo le kan650mA che dovrebbero essere piuttosto leggere.
KyoKu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 04, 12:10   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Dunque... sì, 650mah sono un'autonomia scarsa ma non hai molta scelta. Le 1050 peserebbero troppo e con quel motore non riusciresti a prendere 10mt di quota
8 celle sono un must da cui non si può prescindere , abbi fede...
Per la verniciatura io ho utilizzato delle semplici tempere acriliche.

Mi raccomando il centro di gravità! Avanzalo di un centimetro abbondante rispetto al punto più avanzato consigliato dalle istruzioni. Non ho ancora capito perchè ma su 3 modelli diversi della GWS (Zero, P-51 e Corsair) tutti avevano un CG consigliato da volo al cardiopalma. Con i comandi sul neutro facevano loop in continuazione.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 04, 22:06   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2003
Residenza: Vanzago
Messaggi: 136
Invia un messaggio via MSN a KyoKu
Ho letto su un paio di siti del centro di gravità imposto dalla gws troppo arretrato, seguirò senza dubbio il tuo consiglio.
Per quanto riguarda le kan1050: ho letto che anfarol inizialmente ha alimentato il suo zero della gws con un pacco da 8celle 1100mA, ottendendo un peso odv di 528gr. Il modello pare si sia comportato bene, con però una conseguente velocità in volo più elevata. Possibile fu?
Comunque sia il battesimo lo farò con 8 kan650mA, poi magari vedrò se sarà il caso di correre il rischio di provare le 1050.
Grazie ancora x tutto, vi tengo aggiornati... in teoria giovedì dovrei avere il modello tra le mani.
Ciauuu
KyoKu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 04, 10:36   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Dunque, il mio P-51 pesa 540gr e vola da paura. Il tuo problema non è di carico alare ma di rapporto peso/potenza. Sotto al mustang c'è un AC1215/12 ridotto 5,33 che tira una 10x7 con 8 KAN 1050 per una trazione a terra di oltre mezzo chilo. Con un 300 purtroppo non otterrai facilmente questi valori.

Ciao.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 04, 11:00   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originally posted by Hannibal@30 novembre 2004, 09:41
Dunque, il mio P-51 pesa 540gr e vola da paura. Il tuo problema non è di carico alare ma di rapporto peso/potenza. Sotto al mustang c'è un AC1215/12 ridotto 5,33 che tira una 10x7 con 8 KAN 1050 per una trazione a terra di oltre mezzo chilo. Con un 300 purtroppo non otterrai facilmente questi valori.

Ciao.

Verissimo!!
Io ho un ME109 con 300 ridotto 5,33:1 e 7 KAN 1050 e 10x4,7. Direi che è il minimo indispensabile per staccarlo da terra.
Devo virare bello largo altrimenti tende a picchiare stile kamikaze <_< .
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 04, 11:37   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
@ criptico
occhio che con una 10x4,7 il passo è proprio pochino. La riduzione è molto elevata e i giri sono pochi, andrebbe meglio con una 10x8, visto che usi 7 celle ci puoi provare.

@ kyoku
se vuoi un modello divertente, molto divertente, dovresti fare un piccolo ( ) investimento e prendere un BL e regolatore. Con un motore MP-Jet e un regolatore Lipotech hai prezzi "umani" e un grande vantaggio di prestazioni, oltre al fatto che puoi usare le 1050. A questo punto però devi cavartela bene con i pollici perchè diventano piccole belve questi modelli.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 04, 11:44   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originally posted by Hannibal@30 novembre 2004, 10:42
@ criptico
occhio che con una 10x4,7 il passo è proprio pochino. La riduzione è molto elevata e i giri sono pochi, andrebbe meglio con una 10x8, visto che usi 7 celle ci puoi provare.



Quell'elica mi è stata caldamente consigliata a suo tempo dal mio negoziante di sfiducia : perchè sul 300 ridotto tirava 1/2 chilo(a suo dire).

Vatti a fidare...

Grazie Hannibal, appena posso compro qualche 10x8.

Saluti!!
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spitfire in kit... giacomo68 Aeromodellismo 8 23 febbraio 11 11:45
Spitfire mkv-b matteo15 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 22 06 maggio 07 18:39
Spitfire MK8 PeppeBytes Aeromodellismo Principianti 2 22 marzo 07 10:43
spitfire Abusus Categoria Rc-Combat 6 08 giugno 06 12:24
spitfire antonio29 Categoria Rc-Combat 1 27 marzo 06 13:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002