26 novembre 04, 20:56 | #21 (permalink) Top |
User |
Infine ho ordinato lo spitfire della gws, esteticamente carino e il prezzo non è neanche affatto male (65euro). Per il pacco batterie avevo in mente di prendere 8 Sanyo - ministilo HR-4U AAA NiMH 800 mAh 1,2 V.. secondo voi possono andar bene o me ne consigliereste di altre? (escludo lipo per il momento) Grazie ancora |
26 novembre 04, 21:10 | #22 (permalink) Top |
UserPlus |
1) 65 euri? mmm... non vorrei abbatterti ma ho visto scatole della GWS tipo quella svendute anche a 40-45 euro... 2) lascia perdere le AAA. Per quel modello se proprio non vuoi usare le Lipo puoi montare un pacco di 8 KAN 650, o simili. Ma ti servono celle capaci di resistere a belle scariche e non penso proprio che le HR-4U possano andare. 3)anche se c'è ben poco da costruire, tieniti leggero, il più possibile. Quei modelli acquistano grammi con una velocità impressionante! Sciao!
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
26 novembre 04, 21:22 | #23 (permalink) Top |
User |
1- 45 euro? Urka... 65 mi sembravano pochi xké qui ho trovato chi lo vendeva ad 85. 2- kan 650? Non sapevo esistessero, spero di trovarle qui. Metterei molto volentieri le lipo ma tra pacchi e caricabatterie spenderei troppo per il budget che ho (che brutto esser stundenti;_;). 3- Sarà fatto, cercherò di limitarmi nelle personalizzazioni. L'idea era di togliere il carrello anche se anfarol mi disse che così la vita delle eliche si limita ad un solo volo. p.s. volendo fare qualche piccolo ritocco alla verniciatura (per esempio qualche striscia marrone) che tipo di colori dovrei usare? Edito per chiedere se 650mA non sono pochini per l'autonomia. |
27 novembre 04, 12:50 | #24 (permalink) Top |
User |
Mi è sorto un dubbio per quanto riguarda l'alimentazione... è da prendere in considerazione l'idea di montare 7 celle o le prestazioni decaderebbero troppo rispetto alle 8 celle? Faccio questa domanda contando di rimanere nei limiti di peso, magari mettendo le kan650mA che dovrebbero essere piuttosto leggere.
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29 novembre 04, 12:10 | #25 (permalink) Top |
UserPlus |
Dunque... sì, 650mah sono un'autonomia scarsa ma non hai molta scelta. Le 1050 peserebbero troppo e con quel motore non riusciresti a prendere 10mt di quota 8 celle sono un must da cui non si può prescindere , abbi fede... Per la verniciatura io ho utilizzato delle semplici tempere acriliche. Mi raccomando il centro di gravità! Avanzalo di un centimetro abbondante rispetto al punto più avanzato consigliato dalle istruzioni. Non ho ancora capito perchè ma su 3 modelli diversi della GWS (Zero, P-51 e Corsair) tutti avevano un CG consigliato da volo al cardiopalma. Con i comandi sul neutro facevano loop in continuazione.
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29 novembre 04, 22:06 | #26 (permalink) Top |
User |
Ho letto su un paio di siti del centro di gravità imposto dalla gws troppo arretrato, seguirò senza dubbio il tuo consiglio. Per quanto riguarda le kan1050: ho letto che anfarol inizialmente ha alimentato il suo zero della gws con un pacco da 8celle 1100mA, ottendendo un peso odv di 528gr. Il modello pare si sia comportato bene, con però una conseguente velocità in volo più elevata. Possibile fu? Comunque sia il battesimo lo farò con 8 kan650mA, poi magari vedrò se sarà il caso di correre il rischio di provare le 1050. Grazie ancora x tutto, vi tengo aggiornati... in teoria giovedì dovrei avere il modello tra le mani. Ciauuu |
30 novembre 04, 10:36 | #27 (permalink) Top |
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Dunque, il mio P-51 pesa 540gr e vola da paura. Il tuo problema non è di carico alare ma di rapporto peso/potenza. Sotto al mustang c'è un AC1215/12 ridotto 5,33 che tira una 10x7 con 8 KAN 1050 per una trazione a terra di oltre mezzo chilo. Con un 300 purtroppo non otterrai facilmente questi valori. Ciao.
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30 novembre 04, 11:00 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
Messaggi: 839
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Verissimo!! Io ho un ME109 con 300 ridotto 5,33:1 e 7 KAN 1050 e 10x4,7. Direi che è il minimo indispensabile per staccarlo da terra. Devo virare bello largo altrimenti tende a picchiare stile kamikaze <_< . | |
30 novembre 04, 11:37 | #29 (permalink) Top |
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@ criptico occhio che con una 10x4,7 il passo è proprio pochino. La riduzione è molto elevata e i giri sono pochi, andrebbe meglio con una 10x8, visto che usi 7 celle ci puoi provare. @ kyoku se vuoi un modello divertente, molto divertente, dovresti fare un piccolo ( ) investimento e prendere un BL e regolatore. Con un motore MP-Jet e un regolatore Lipotech hai prezzi "umani" e un grande vantaggio di prestazioni, oltre al fatto che puoi usare le 1050. A questo punto però devi cavartela bene con i pollici perchè diventano piccole belve questi modelli.
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30 novembre 04, 11:44 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
Messaggi: 839
| Citazione:
Quell'elica mi è stata caldamente consigliata a suo tempo dal mio negoziante di sfiducia : perchè sul 300 ridotto tirava 1/2 chilo(a suo dire). Vatti a fidare... Grazie Hannibal, appena posso compro qualche 10x8. Saluti!! | |
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