BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Scatola spitfire (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/3307-scatola-spitfire.html)

KyoKu 24 novembre 04 22:16

Prima di tutto riciao a tutti quanti, era ormai da un bel po' che nn mi facevo sentire :ph34r: ... quindi colgo l'occasione per ciaoizzare chi si ricorda di me e chi non. :D

Dunquedunque, ero intenzionato a comprare una scatola di montaggio, ma essendo la prima volevo chiedervi qualche parere xké sono veramente gnurante in materia.
La mia attenzione si era rivolta come al solito alle semiriproduzioni della seconda guerra mondiale, e in particolare allo spitfire (una qualsiasi delle sue produzioni).
Come caratteristiche intendevo rimanere sul classico motorizzato con classe 400, peso odv intorno al 550g.
Consigli in generale?

Grassie. YOyoyo B)

criptico 24 novembre 04 23:28

Citazione:

Originally posted by KyoKu@24 novembre 2004, 21:21
Prima di tutto riciao a tutti quanti, era ormai da un bel po' che nn mi facevo sentire :ph34r: ... quindi colgo l'occasione per ciaoizzare chi si ricorda di me e chi non. :D

Dunquedunque, ero intenzionato a comprare una scatola di montaggio, ma essendo la prima volevo chiedervi qualche parere xké sono veramente gnurante in materia.
La mia attenzione si era rivolta come al solito alle semiriproduzioni della seconda guerra mondiale, e in particolare allo spitfire (una qualsiasi delle sue produzioni).
Come caratteristiche intendevo rimanere sul classico motorizzato con classe 400, peso odv intorno al 550g.
Consigli in generale?

Grassie. YOyoyo B)




Ciao KyoKu,
un modello che fa al caso tuo è prodotto dalla GWS e costa circa 65 euro, compreso uno speed 300 e relativo riduttore. Non è il massimo della raffinatezza ma molto dipende dalle tue esigenze (anche in termini di riparazioni :D ) .
Montare il 400 è possibilissimo ma dovresti prendere anche un riduttore adatto.

Se poi è veramente la tua prima scatola ti consiglio vivamente di optare per un modello ad ala alta, anche se molto meno appariscente.

Ti assicuro che quello dell'ala alta per iniziare non è un luogo comune: lo schianto catastrofico è sempre in agguato :ph34r: .

Non è molto e so di aver minato i tuoi gusti (che condivido in tutto e per tutto) ma purtroppo ci sono dei percorsi da seguire.

Anche io l'ho imparato :) .


Ciao!!

KyoKu 24 novembre 04 23:59

Ciao criptico grazie mille per l'indicazione; anche per il prezzo non sarebbe davvero male. Ora lo cercherò magari su internet per vederlo nei dettagli. :)
Per la scatola mi sono spiegato male io. E' la mia prima scatola in quanto gli altri modelli li ho costruiti da zero (l'ultimo era stato l'me bf109, x chi se lo ricorda avevo chiesto parecchi consigli sul forum :D ).
Vado subito a veder questo gws, grassie ancora. :>

KyoKu 25 novembre 04 11:06

Ho visto il suddetto modello e mi sono sorte un paio di domandine.
La prima riguarda la motorizzazione: volendo tenere lo speed300 incluso nella scatola potrei utilizzare il regolatore da 18A che utilizzo per lo speed400? (è uno jes18, nelle istruzioni è segnato per classe 380, 400, 480).
La seconda riguarda il pacco batterie: mi trovo in casa solo pacchi da 9 elementi di KAN1050.. volendo utilizzarle compierei un attentato o più o meno con i pesi dovrei rientrare?
Grazie ancora, ciau. :rolleyes:

Hannibal 25 novembre 04 11:16

il regolatore va bene, il pacco con quella motorizzazione pesa troppo. Nemmeno con 8 KAN riesci a rientrare nel peso consigliato.
Se vuoi svolazzare andrebbe bene un lipo 2S, se vuoi volare un 3S ma il 300 durerà poco, molto poco.
L'ideale sarebbe un BL piccolo e un 3S ma i costi, ovviamente, salgono.

Io ho provato uno Zero GWS con il 300 e pacco 3S ma al terzo motore mi sono rotto. Poi ho un P-51 sempre GWS preso usato con un BL ModelMotors 1216/12 ridotto 5,33 (riduttore della scatola) e 8 KAN. Tira come un dannato ma sfora alla grandissima il peso consigliato (530gr contro i 400 max :rolleyes: ).

KyoKu 25 novembre 04 11:27

Ho sbagliato a scrivere sopra, volevo dire che ho pacchi da 8 elementi, ma la risposta me l'hai comunque data.
Vedrò un po' che fare xké al momento non posso prendere anche BL o lipo... prevedo lastre di polistirolo e archetto. ;_;
Grazie ancora per tutto. :)

criptico 25 novembre 04 13:30

Citazione:

Originally posted by KyoKu@25 novembre 2004, 10:32
Ho sbagliato a scrivere sopra, volevo dire che ho pacchi da 8 elementi, ma la risposta me l'hai comunque data.
Vedrò un po' che fare xké al momento non posso prendere anche BL o lipo... prevedo lastre di polistirolo e archetto. ;_;
Grazie ancora per tutto. :)



Anche con archetto e polistirolo andrai incontro agli stessi problemi di motorizzazione, almeno che tu non intenda i modelli "profile 400" .

Altrimenti ti conviene orientarti sul depron oppure polionda.

Io ho pronte (manca giusto una scartavetratina) le dime per il FW190 e per il BF109 :sbav: ma ho difficoltà a reperire il polistirene nel giusto spessore :angry: .

Ciao!!

KyoKu 25 novembre 04 14:03

Yeppa, intendo modelli profile 400. Magari rifaccio il bf109 in versione più leggera.. ma cmq un giretto dal modellista per le scatole me le farò, tenendo presente i consigli che mi avete dato.
Ciauu :rolleyes:

porcu69 25 novembre 04 14:04

Citazione:

Originally posted by criptico@25 novembre 2004, 13:35
Anche con archetto e polistirolo andrai incontro agli stessi problemi di motorizzazione, almeno che tu non intenda i modelli "profile 400" .

Altrimenti ti conviene orientarti sul depron oppure polionda.

Io ho pronte (manca giusto una scartavetratina) le dime per il FW190 e per il BF109 :sbav: ma ho difficoltà a reperire il polistirene nel giusto spessore :angry: .

Ciao!!

Stai affilando le armi eh??

Paolo

Hannibal 25 novembre 04 14:29

Si prospettano sfide?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002