Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 04, 23:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2003
Residenza: Vanzago
Messaggi: 136
Invia un messaggio via MSN a KyoKu
Prima di tutto riciao a tutti quanti, era ormai da un bel po' che nn mi facevo sentire ... quindi colgo l'occasione per ciaoizzare chi si ricorda di me e chi non.

Dunquedunque, ero intenzionato a comprare una scatola di montaggio, ma essendo la prima volevo chiedervi qualche parere xké sono veramente gnurante in materia.
La mia attenzione si era rivolta come al solito alle semiriproduzioni della seconda guerra mondiale, e in particolare allo spitfire (una qualsiasi delle sue produzioni).
Come caratteristiche intendevo rimanere sul classico motorizzato con classe 400, peso odv intorno al 550g.
Consigli in generale?

Grassie. YOyoyo
KyoKu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 04, 00:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originally posted by KyoKu@24 novembre 2004, 21:21
Prima di tutto riciao a tutti quanti, era ormai da un bel po' che nn mi facevo sentire ... quindi colgo l'occasione per ciaoizzare chi si ricorda di me e chi non.

Dunquedunque, ero intenzionato a comprare una scatola di montaggio, ma essendo la prima volevo chiedervi qualche parere xké sono veramente gnurante in materia.
La mia attenzione si era rivolta come al solito alle semiriproduzioni della seconda guerra mondiale, e in particolare allo spitfire (una qualsiasi delle sue produzioni).
Come caratteristiche intendevo rimanere sul classico motorizzato con classe 400, peso odv intorno al 550g.
Consigli in generale?

Grassie. YOyoyo



Ciao KyoKu,
un modello che fa al caso tuo è prodotto dalla GWS e costa circa 65 euro, compreso uno speed 300 e relativo riduttore. Non è il massimo della raffinatezza ma molto dipende dalle tue esigenze (anche in termini di riparazioni ) .
Montare il 400 è possibilissimo ma dovresti prendere anche un riduttore adatto.

Se poi è veramente la tua prima scatola ti consiglio vivamente di optare per un modello ad ala alta, anche se molto meno appariscente.

Ti assicuro che quello dell'ala alta per iniziare non è un luogo comune: lo schianto catastrofico è sempre in agguato .

Non è molto e so di aver minato i tuoi gusti (che condivido in tutto e per tutto) ma purtroppo ci sono dei percorsi da seguire.

Anche io l'ho imparato .


Ciao!!
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 04, 00:59   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2003
Residenza: Vanzago
Messaggi: 136
Invia un messaggio via MSN a KyoKu
Ciao criptico grazie mille per l'indicazione; anche per il prezzo non sarebbe davvero male. Ora lo cercherò magari su internet per vederlo nei dettagli.
Per la scatola mi sono spiegato male io. E' la mia prima scatola in quanto gli altri modelli li ho costruiti da zero (l'ultimo era stato l'me bf109, x chi se lo ricorda avevo chiesto parecchi consigli sul forum ).
Vado subito a veder questo gws, grassie ancora. :>
KyoKu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 04, 12:06   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2003
Residenza: Vanzago
Messaggi: 136
Invia un messaggio via MSN a KyoKu
Ho visto il suddetto modello e mi sono sorte un paio di domandine.
La prima riguarda la motorizzazione: volendo tenere lo speed300 incluso nella scatola potrei utilizzare il regolatore da 18A che utilizzo per lo speed400? (è uno jes18, nelle istruzioni è segnato per classe 380, 400, 480).
La seconda riguarda il pacco batterie: mi trovo in casa solo pacchi da 9 elementi di KAN1050.. volendo utilizzarle compierei un attentato o più o meno con i pesi dovrei rientrare?
Grazie ancora, ciau.
KyoKu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 04, 12:16   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
il regolatore va bene, il pacco con quella motorizzazione pesa troppo. Nemmeno con 8 KAN riesci a rientrare nel peso consigliato.
Se vuoi svolazzare andrebbe bene un lipo 2S, se vuoi volare un 3S ma il 300 durerà poco, molto poco.
L'ideale sarebbe un BL piccolo e un 3S ma i costi, ovviamente, salgono.

Io ho provato uno Zero GWS con il 300 e pacco 3S ma al terzo motore mi sono rotto. Poi ho un P-51 sempre GWS preso usato con un BL ModelMotors 1216/12 ridotto 5,33 (riduttore della scatola) e 8 KAN. Tira come un dannato ma sfora alla grandissima il peso consigliato (530gr contro i 400 max ).
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 04, 12:27   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2003
Residenza: Vanzago
Messaggi: 136
Invia un messaggio via MSN a KyoKu
Ho sbagliato a scrivere sopra, volevo dire che ho pacchi da 8 elementi, ma la risposta me l'hai comunque data.
Vedrò un po' che fare xké al momento non posso prendere anche BL o lipo... prevedo lastre di polistirolo e archetto. ;_;
Grazie ancora per tutto.
KyoKu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 04, 14:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originally posted by KyoKu@25 novembre 2004, 10:32
Ho sbagliato a scrivere sopra, volevo dire che ho pacchi da 8 elementi, ma la risposta me l'hai comunque data.
Vedrò un po' che fare xké al momento non posso prendere anche BL o lipo... prevedo lastre di polistirolo e archetto. ;_;
Grazie ancora per tutto.


Anche con archetto e polistirolo andrai incontro agli stessi problemi di motorizzazione, almeno che tu non intenda i modelli "profile 400" .

Altrimenti ti conviene orientarti sul depron oppure polionda.

Io ho pronte (manca giusto una scartavetratina) le dime per il FW190 e per il BF109 ma ho difficoltà a reperire il polistirene nel giusto spessore .

Ciao!!
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 04, 15:03   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2003
Residenza: Vanzago
Messaggi: 136
Invia un messaggio via MSN a KyoKu
Yeppa, intendo modelli profile 400. Magari rifaccio il bf109 in versione più leggera.. ma cmq un giretto dal modellista per le scatole me le farò, tenendo presente i consigli che mi avete dato.
Ciauu
KyoKu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 04, 15:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originally posted by criptico@25 novembre 2004, 13:35
Anche con archetto e polistirolo andrai incontro agli stessi problemi di motorizzazione, almeno che tu non intenda i modelli "profile 400" .

Altrimenti ti conviene orientarti sul depron oppure polionda.

Io ho pronte (manca giusto una scartavetratina) le dime per il FW190 e per il BF109 ma ho difficoltà a reperire il polistirene nel giusto spessore .

Ciao!!
Stai affilando le armi eh??

Paolo
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 04, 15:29   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Si prospettano sfide?
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spitfire in kit... giacomo68 Aeromodellismo 8 23 febbraio 11 12:45
Spitfire mkv-b matteo15 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 22 06 maggio 07 19:39
Spitfire MK8 PeppeBytes Aeromodellismo Principianti 2 22 marzo 07 11:43
spitfire Abusus Categoria Rc-Combat 6 08 giugno 06 13:24
spitfire antonio29 Categoria Rc-Combat 1 27 marzo 06 14:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002