Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 07, 09:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1
Spitfire MK8

Salve a tutti, ho da poco conosciuto questo bellissimo hobby
ho iniziato con un aereo semplice in kit con motore a scoppio e mi e' piaciuto sin da subito.

ora stavo cercando un progetto per costruire da zero un aereo in balsa, solo che non riesco a trovalro in rete.

qualcuno sa per caso dove posso trovare il progetto per uno Spitfire MK8 a scoppio?

Grazie a tutti e complimenti per il forum.
PeppeBytes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 10:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
se scrivi nella funzione "cerca" progetto Spitfire o spit trovi un sacco di roba, intanto vedi se ti può essere utile questo (guarda verso la fine)

http://www.greatplanes.com/manuals/gpma0179-manual.pdf
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 10:43   #3 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da PeppeBytes
Salve a tutti, ho da poco conosciuto questo bellissimo hobby
ho iniziato con un aereo semplice in kit con motore a scoppio e mi e' piaciuto sin da subito.

ora stavo cercando un progetto per costruire da zero un aereo in balsa, solo che non riesco a trovalro in rete.

qualcuno sa per caso dove posso trovare il progetto per uno Spitfire MK8 a scoppio?

Grazie a tutti e complimenti per il forum.
Spitfire ... mon amour!

Qui a questo link puoi trovare i disegni dello Spit della GreatPlanes, in pratica sono l'ingrandimanto 1:1 del progetto presente sul link postato da "iraciddu", con 140cm di Aa. Ora hai a disposizione piani e manuale di costruzione ... cosa vuoi di più?

Blacksheep lo ha costruito e a quanto pare vola pure bene senza particolari problemi. Qui c'é anche un building-log parziale

Se invece vuoi esagerare ho una scansione dei piani della spit di Brian Taylor da 220cm ... ma se non sei più che esperto (sia nella costruzione sia nel pilotaggio) te lo sconsiglio.
Infine se cerchi bene bene ... cosa che mi pare non hai fatto ... trovi parecchi di disegni di spit versione combat e elettrici ... vai su www.profili2.com

ciao
Ruggero"

PS: Resta il fatto che lo spitfire é lo "spifire" e ti conviene imparare bene a pilotare un trainer ad ala bassa con carrello biciclo prima di farlo volare. Come primo modello é fuori discussione, come secondo forse se sei un manico, come terzo modello forse si (il disegno allegato é indicato come "intermedio")
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spitfire in kit... giacomo68 Aeromodellismo 8 23 febbraio 11 11:45
Spitfire MK9 simone72 Aeromodellismo Principianti 13 15 maggio 07 08:27
Il mio spitfire! Blackdam17 Aeromodellismo 29 22 settembre 06 23:18
Spitfire RBC twentynine Aeromodellismo Volo Elettrico 4 12 settembre 06 16:42
Spitfire Mk 16 piggdekk Aeromodellismo Volo Elettrico 33 11 agosto 06 11:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002