Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 06, 17:05   #1 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
Il mio spitfire!

Eccolo qua, il mio primo warbird, un bello Spitfire! Mi son sorpreso quando l'ho ricevuto, perchè porta la matricolazione di uno Spitfire che una volta è venuto ad atterrare all'aeroporto di Magadino, poco distante da casa mia. Bellissima macchina, ai suoi tempi non la migliore come si voleva far intendere, ma esteticamente magnifica!
In volo ha la stessa pecca di quello vero, manca di agilità nelle ali. Profondità molto sensibile e il piano di direzione della coda lavora molto bene.
Lo spitfire è della greatmodels.

Qui le foto, domani pomeriggio vado in un posto bello grande a volare, a chi vuole faccio un video...
Icone allegate
Il mio spitfire!-dscn5860.jpg   Il mio spitfire!-dscn5861.jpg   Il mio spitfire!-dscn5862.jpg   Il mio spitfire!-dscn5863.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 17:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Molto bello!
Com'è motorizzato?
Hai un link al sito del produttore?

Io avevo uno Spit della GWS ma era davvero un cavallo imbizzarrito.. entrava in vite ad ogni minimo errore...

Bye
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)

Ultima modifica di chetto1965 : 28 agosto 06 alle ore 17:13
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 17:13   #3 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17
Eccolo qua, il mio primo warbird, un bello Spitfire! Mi son sorpreso quando l'ho ricevuto, perchè porta la matricolazione di uno Spitfire che una volta è venuto ad atterrare all'aeroporto di Magadino, poco distante da casa mia. Bellissima macchina, ai suoi tempi non la migliore come si voleva far intendere, ma esteticamente magnifica!
In volo ha la stessa pecca di quello vero, manca di agilità nelle ali. Profondità molto sensibile e il piano di direzione della coda lavora molto bene.
Lo spitfire è della greatmodels.

Qui le foto, domani pomeriggio vado in un posto bello grande a volare, a chi vuole faccio un video...
sbavoooo .... é bellissimo

ma raccontanci un po' di più? ... l'unica cosa che ho intuito é che é elettrico (ma dimmi che sbaglio!)
Che apertura alare ha?
Perché non ha i carrelli (é un peccato sgrattuggiare sul prato la pancia di un così bel aereo)?

ciao
Ruggero"

PS: proprio ieri ho avviato il motore 4t (surpass70II) preso su ebay per il mio futuro spitfire (ho tagliato solo le parti in compensato e poi le ho riposte in una scatola)... inutile dire che dopo aver sentino la "musica" ... la voglia di spit é salita a mille.
  Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 17:21   #4 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
Info

Non sbagli, è elettrico. Ha un brushless cassa rotante di medie dimensioni, non so di che marca (ho ricevuto il modello rtf, ma ci ho fatto alcune modifiche, sopratutto al supporto motore). Il link non ce l'ho, ho scritto che è della greatmodels perchè così mi han detto, il carrello non c'è, quando l'ho ricevuto ne avevan montato uno, che però al secondo atterraggio stava x sfondar l'ala, ma punto di progettare un carrello che mi permetta di fare dei decolli da asfalto, ha un ruotino di coda che segue il timone, quindi molto ben direzionabile a terra, x l'avvitamento devo avere una velocità sostenuta, altrimenti vado in battuta con la profondita, dato che essendo poco agile negli alettoni non è proprio veloce a fare l'avvitamento.
Apertura alare: 1,2kg. Peso non so, dovrei misurare, ma 1 kg o poco più. Batterie 6 celle Li-Ion o 3 celle Li-Po Thunder Tiger 2100 Mah. 12 minuti di autonomia con motore al massimo, ma tengo sempre gas a metà o 3 quarti.
Molto bello da vedere in volo, ed il rumore del motore che vibra nella struttura da un minimo di realtà alla cosa. Domani semmai faccio un videuzzo...
  Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 17:29   #5 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
Hey rupa...

Sai cos'è il bello? Abito anche io in canton Ticino!
Finalmente uno svizzero.... Quetsa settimana andrò spesso in vallemaggia a volare, se hai tempo un giorno vieni su. Possibilmente con un elettrico perchè li con quelli a scoppio ti segano le noci...
  Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 20:03   #6 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
erraro humano men

Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17
Non sbagli, è elettrico. Ha un brushless cassa rotante di medie dimensioni, non so di che marca (ho ricevuto il modello rtf, ma ci ho fatto alcune modifiche, sopratutto al supporto motore). Il link non ce l'ho, ho scritto che è della greatmodels perchè così mi han detto, il carrello non c'è, quando l'ho ricevuto ne avevan montato uno, che però al secondo atterraggio stava x sfondar l'ala, ma punto di progettare un carrello che mi permetta di fare dei decolli da asfalto, ha un ruotino di coda che segue il timone, quindi molto ben direzionabile a terra, x l'avvitamento devo avere una velocità sostenuta, altrimenti vado in battuta con la profondita, dato che essendo poco agile negli alettoni non è proprio veloce a fare l'avvitamento.
Apertura alare: 1,2kg. Peso non so, dovrei misurare, ma 1 kg o poco più. Batterie 6 celle Li-Ion o 3 celle Li-Po Thunder Tiger 2100 Mah. 12 minuti di autonomia con motore al massimo, ma tengo sempre gas a metà o 3 quarti.
Molto bello da vedere in volo, ed il rumore del motore che vibra nella struttura da un minimo di realtà alla cosa. Domani semmai faccio un videuzzo...
Ups...

Apertura alare: 1,2mt
  Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 06, 09:46   #7 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17
Sai cos'è il bello? Abito anche io in canton Ticino!
Finalmente uno svizzero.... Quetsa settimana andrò spesso in vallemaggia a volare, se hai tempo un giorno vieni su. Possibilmente con un elettrico perchè li con quelli a scoppio ti segano le noci...
Qui di "schvizzeri" ce ne sono un po' ... odi, flydave, io, e altri ancora

mi sa che in vallemaggia sarà dura venirci ... l'unico modello che ho é a scoppio ... e pure il prossimo ... e il prossimo ancora


al massimo ci si potrà incontrare alla giornata cantonale di aeromodellismo, il 17 di questo mese


ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 06, 11:54   #8 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
giornata cantonale

Dove la fanno?
Sarebbe interessante.
Sempre che i miei me lo permettano (intendo i miei risultati scolastici<_< )
  Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 06, 12:09   #9 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17
Dove la fanno?
Sarebbe interessante.
Sempre che i miei me lo permettano (intendo i miei risultati scolastici<_< )
A Magadino, Domenica 17 settembre 2006
http://www.modellflug.ch/FGASI/

Se non mi capita qualche altro impegno tra capo e collo, dovrei andarci

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 06, 12:15   #10 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
Ci vado!

Bene, allora ci vengo col mio spitfire,,,

sempre che non lo distruggo prima
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spitfire in kit... giacomo68 Aeromodellismo 8 23 febbraio 11 11:45
Spitfire COX Uata Aeromodellismo Volo Elettrico 4 20 agosto 07 12:24
Spitfire MK9 simone72 Aeromodellismo Principianti 13 15 maggio 07 08:27
Spitfire RBC twentynine Aeromodellismo Volo Elettrico 4 12 settembre 06 16:42
Spitfire Mk 16 piggdekk Aeromodellismo Volo Elettrico 33 11 agosto 06 11:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002