| | #921 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-09-2007 Residenza: Udine
|
Io ho un fury ed efettivamente se lo bilanci vola dritto come un asse da stiro ma che ci vuoi fare, a me piace così, trovo il csuo volo simile a quello di un quadrello di balestra, lento, maestoso ed inarrestabile! ![]() Per il single wing poi mi ricordo la tua brutta esperienza ma io ancora non me ne capacito, pensa che per me è il migliore... per sicurezza l'ho pure fatto provare ad un mio amico non abbituato a queste trappole nervose (figurati che vola con l'airlifter) e si è trovato benone... forse hai veramente avuto sfortuna nell'acquisto...
|
| | |
| | #922 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-05-2008 Residenza: genova
| Citazione:
anche se io preferisco le cose più tranquille.oggi ho fatto i primi voli con il palm z. senza problemi. l'ho trovo divertente, mi sa che proverò a fare un paio di modifiche che ho letto in precedenza. peccato per la scarsa autonomia. una domanda, premetto che non so nulla di motori elettrici: perchè alcuni motori hanno gl'ingranaggi di riduzione ed altri no? dipende dall'elica montata? ciao franco
__________________ Un chilometro di strada non porta da nessuna parte, un chilometro di pista ti porta ovunque | |
| | |
| | #923 (permalink) Top |
|
rieccomi con un'altro quesito, ho provato un single wing e, così come uscito dalla scatola, l'ho trovato piuttosto picchiato. la planata non esiste e sotto motore impostando una virata entra in una spirale picchiata irrecuperabile. esemplare sfigato? approfitto per chiedere consigli in merito a: http://www.baronerosso.it/forum/aero...micromoth.html grazie a tutti in anticipo franco
__________________ Un chilometro di strada non porta da nessuna parte, un chilometro di pista ti porta ovunque |
| | |
| | #924 (permalink) Top |
|
Intanto ti rispondo sul single wing. In effetti se hai il vizietto di tenere la virata troppo a lungo lo perdi; il trucco per virare è dare colpetti ravvicinati quindi (e ti prego di non ridermi dietro per quello che sto per scrivere ) se vuoi virare devi dare vira vira vira e non viraaaaaaa. Inoltre tieni conto che una volta dato il vira lui reagisce con un minimo di ritardo quindi dai pure il colpetto e fidati che dopo un attimo lui risponderà, non prolungare il comando troppo se no te lo giochi... nella rpossima puntata ti spiegherò come usare una virata insistente per fare un pelo di acrobazia.Per il picchiato si in effetti lo è ma va bene così se no hai idea di quanto nervososarebbe! ...personalmente non l'ho ricentrato ma se proprio vuoi prova con la classica monetina sul muso |
| | |
| | #925 (permalink) Top | ||
|
ciao Cino e grazie ancora per le info, Citazione:
![]() Citazione:
questo assetto mi sembrava strano perchè, nel 3d si parla esclusivamente di modelli cabrati. franco
__________________ Un chilometro di strada non porta da nessuna parte, un chilometro di pista ti porta ovunque | ||
| | |
| | #926 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Si, le virate conviene farle con brevi impulsi al timone di direzione. Nel complesso dieri che è un modello piuttosto divertente, mi dispiace per Mighel, è stato sfigato. Invece ho trovato impossibile far volare quei famosi cloni da 18 . Tendono "metematicamente" a virare destra (entrambi i modelli che ho preso), quindi sono necessarie diverse modifiche che ne riducono l'aerodinamicità e il tempo di volo. Bocciati!!!
__________________ Hangar : Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z ..... | |
| | |
| | #927 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Quanta autonomia hai riscontrato? Il mio 10' li fa tranquillamente. Occhio che il carichino è sproporzionato per la batteria del modello, quindi se non usato correttamente si rischia seriamente di bruciare la batteria. Il mio ha subito questa sorte, ma fortunatamente era in garanzia
__________________ Hangar : Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z ..... | |
| | |
| | #928 (permalink) Top | ||
|
ciao Ramiuss, Citazione:
Citazione:
per l'autonomia direi che se non somo 10min. poco ci manca, per la ricarica ho visto che si spegne automaticamente la spia verde, a ricarica ultimata suppongo. il Palm z è troppo divertente ![]() a proposito del palm z : vista la posizione, al motore è collegata un'elica spingente. un domani volessi montarlo sul naso di un autocostruito dovrei trovare un'elica traente? non credo si possa semplicemente 'girare' l'elica. scusate la banalità ma sono proprio a zero in questo campo.
__________________ Un chilometro di strada non porta da nessuna parte, un chilometro di pista ti porta ovunque | ||
| | |
| | #929 (permalink) Top |
|
azz, in effetti era tardi e quindi mi è partita una cassata. Per il trocco del piano di coda cavolo, lo farò pure sul mio di singlewing!!! ![]() La durata del palm effettivamente è anche per me di 10 min scarsi che scendono se ci si mette i carrallini ed i flap ad un 5-7 minuti... Per il dilemma elica effettivamente era venuta voglia pure a me vedendo un bel spitfire in 1/72 ed altri fenomenali ni 17, fokker D7 ecc... L'uniche possibilità che mi vengano in mente sono cambiare tutto il corpo riduttore (vedi su indoorflyer) con una buona spesa oppure rassegnarsi a limare il pernetto e letteralmente girare l'elica (si, basta proprio girarla! ) salvo poi verificare l'ingombro della ruota dentata ed il realizzare un piccolo fermo come per esempio una pallina in punta al perno fatta con una goccia vi vinavil o meglio epox....fiu che tirata![]() Buon lavoro! |
| | |
| | #930 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
quindi l'elica è solidale al riduttore, mentre il motore è semplicemente incastrato nella sua sede e sarebbe possibile estrarlo? a complicare un pò le cose, se non erro, c'è anche l'incastro nel mozzo dell'elica che va ad alloggiarsi a quello presente sull'ingranaggio, e per usarla al contrario bisognerebbe farlo sull'altro lato dell'elica. questo blocco (motore, riduttore, elica) si potrebbe usare su questo modello? http://www.baronerosso.it/forum/aero...micromoth.html ha un'apertura alare di ca. 32cm. mi ci sono fissato a proposito di indoorflyer in italia non si trova nulla? franco
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |