ciao Ramiuss,
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss Io ho intagliato un paio di alettoni sul profondità e li ho fissati a salire (quindi verso l'alto) con una strisciolina di scotch ciascuno. Senza aggiungere peso ora va benissimo, anche contro vento.
Si, le virate conviene farle con brevi impulsi al timone di direzione.
Nel complesso dieri che è un modello piuttosto divertente, mi dispiace per Mighel, è stato sfigato.
Invece ho trovato impossibile far volare quei famosi cloni da 18 . Tendono "metematicamente" a virare destra (entrambi i modelli che ho preso), quindi sono necessarie diverse modifiche che ne riducono l'aerodinamicità e il tempo di volo. Bocciati!!! |
grazie per le conferme, troverò un posto più spazioso, se finirà di piovere un bel giorno, per fare qualche altra prova, in effetti dove ho fatto i primi lanci dovevo virare immediatamente per evitare ostacoli.
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss L'ingranagio serve per aumentare la coppia generata dal motore per far muovere l'elica del Palm. molto molto grande.
Quanta autonomia hai riscontrato? Il mio 10' li fa tranquillamente.
Occhio che il carichino è sproporzionato per la batteria del modello, quindi se non usato correttamente si rischia seriamente di bruciare la batteria. Il mio ha subito questa sorte, ma fortunatamente era in garanzia  |
bene, riguardo agli ingranaggi, mi confermi quello che sospettavo.
per l'autonomia direi che se non somo 10min. poco ci manca, per la ricarica ho visto che si spegne automaticamente la spia verde, a ricarica ultimata suppongo.
il Palm z è troppo divertente
a proposito del palm z :
vista la posizione, al motore è collegata un'elica
spingente. un domani volessi montarlo sul naso di un autocostruito dovrei trovare un'elica
traente? non credo si possa semplicemente 'girare' l'elica. scusate la banalità ma sono proprio a zero in questo campo.