Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 08, 00:18   #851 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da pasandro Visualizza messaggio
Qualcuno sa dirmi se e dove è possibile ricomprare solo l'aereo visto che la radio ce l'ho già.
Qui vendono tutti i modelli X-Twin senza trasmittente.

Approfitto per chiedere: quale X-Twin consigliate per cominciare?
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 09:44   #852 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 254
modifica per silverlit airlifter.....

Citazione:
Originalmente inviato da cadrys Visualizza messaggio
No! devi avere un carica lipo. Non provare a ricaricarla dal radiocomando perchè potresti fare danni (il radiocomando ricarica solo batterie nimh).
Io ho lasciato il connettore bec della batteria esterno in modo da ricaricare la batteria senza estrarla. Mi raccomando fai attenzione ai 2 diodi che metterai.
Io sto usando 2 diodi 1n5402 (3a 200v). Scaldano un po (motivo per cui dico di lasciare qualche spazio x il riciclo dell'aria), ma fin ora non ho avuto nessun problema (ho visto che li usano anche in questo forum:RC Line Forum - Airlifter Umbau auf Lipos ???)
ciao volevo sapere quindi tu ti portidietro un carica lipo da campo con una piccola batteria per alimentarlo?correggimi se sbaglio,seconda domanda si puo mettere una batteria un po piu grande di quella che ce dentro per fare in modo che lo carico con il radiocomando ,e nello stesso tempo dura di piu la batteria essendo un po piu grande di quella originale anche se è nimh?ciao fammi sapere.
Tarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 10:13   #853 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Scusate ho due domande dove si possono comprare gli x-twin a Trento?
e inoltre riuscite a mettere nel radiocomando le pile ricaricabili, perche' in quello che avevo (B-Twin) andavano solo le alkaline.

ciao
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 13:00   #854 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: Novi Ligure
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da Tarkus Visualizza messaggio
ciao volevo sapere quindi tu ti portidietro un carica lipo da campo con una piccola batteria per alimentarlo?correggimi se sbaglio,seconda domanda si puo mettere una batteria un po piu grande di quella che ce dentro per fare in modo che lo carico con il radiocomando ,e nello stesso tempo dura di piu la batteria essendo un po piu grande di quella originale anche se è nimh?ciao fammi sapere.
Diciamo che dopo 20 minuti di volo di solito mi fermo e faccio volare glia altri(considerato che quando esco mi porto dietro anche IL SILVERLIT JET E LO SPORT). Comunque io ho un caricabatterie lipo che funziona a 12v e che collego alla presa 12v dell'auto. (In modo da avere sotto carica l'airlifter mentro volo con gli altri. Tieni presente che per ricaricare la lipo da 450mah occorrono almeno 35-40 minuti).
Riguardo alla durata da quello che ho letto sui forum internazionali se voui tempi lunghi devi passare alle lipo. In alternativa potresti provare ad alimentarlo con delle batterie nimh da 400mha come dimensioni sono alte circa la metà delle ministilo(io le ho usate ma volavo+- per 10 minuti, sono quelle che di solito usano i telelfoni cordless da casa e riuscivo a ricaricarle dal radiocomando anche se mi ciucciava la batterie di quest'ultimo e l'aereo era comunque più pesante). Con la lipo è un'altra cosa
cadrys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 13:52   #855 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
collegamenti centralina X-TWIN

Ciao,
qualcuno ha una foto (o sa dirmi dove trovarla) per rifare i collegamenti della centralina del mio X-Twin?
Ho riutilizzato la centralina su un clone ma si sono scollegati un paio di fili (di uno dei motori) e non so come ripristinarli. Allego la foto.

Credo di dover collegare il filo bianco al punto indicato con il numero 1 e il filo nero al punto 2 sul quale c'è già uno dei fili dell'altro motore.

Non vorrei fare troppi tentativi perchè date le esigue dimensioni della centralina ogni saldatura in più potrebbe comprometterne il funzionamento....

Qualcuno sa aiutarmi?

Ciao e grazie a tutti!
Angelo
Icone allegate
Modifichiamo i giocattolini silverlit-centralina.jpg  
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 14:13   #856 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 254
modifica batteria airlifter

Citazione:
Originalmente inviato da cadrys Visualizza messaggio
Diciamo che dopo 20 minuti di volo di solito mi fermo e faccio volare glia altri(considerato che quando esco mi porto dietro anche IL SILVERLIT JET E LO SPORT). Comunque io ho un caricabatterie lipo che funziona a 12v e che collego alla presa 12v dell'auto. (In modo da avere sotto carica l'airlifter mentro volo con gli altri. Tieni presente che per ricaricare la lipo da 450mah occorrono almeno 35-40 minuti).
Riguardo alla durata da quello che ho letto sui forum internazionali se voui tempi lunghi devi passare alle lipo. In alternativa potresti provare ad alimentarlo con delle batterie nimh da 400mha come dimensioni sono alte circa la metà delle ministilo(io le ho usate ma volavo+- per 10 minuti, sono quelle che di solito usano i telelfoni cordless da casa e riuscivo a ricaricarle dal radiocomando anche se mi ciucciava la batterie di quest'ultimo e l'aereo era comunque più pesante). Con la lipo è un'altra cosa
vorrei provare prima con le nimh 400 dove le trovo quante sono nel pacco da 1,2 v, si trovano gia fatte.ciao fami sapere
Tarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 17:58   #857 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: Novi Ligure
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da Tarkus Visualizza messaggio
vorrei provare prima con le nimh 400 dove le trovo quante sono nel pacco da 1,2 v, si trovano gia fatte.ciao fami sapere
Si trovano nei negozi di componenti elettronici. Io avevo trovato 2 pacchi da 2,4v 400nimh che collegai in serie per avere i 4,8v. Comunque si trovano anche in pacchi da 3,6 (poi puoi modificarli e il costo è molto basso). Allego 2 foto per darti un'idea di come sono fatti.
Icone allegate
Modifichiamo i giocattolini silverlit-accu-t0157.jpg  
Immagini allegate
 
cadrys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 18:02   #858 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: Novi Ligure
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Qui vendono tutti i modelli X-Twin senza trasmittente.

Approfitto per chiedere: quale X-Twin consigliate per cominciare?
Senza dubbio l' X-TWIN SPORT (con una piccola vite in punta)
cadrys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 18:16   #859 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: Novi Ligure
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da ChesoLari Visualizza messaggio
Scusate ho due domande dove si possono comprare gli x-twin a Trento?
e inoltre riuscite a mettere nel radiocomando le pile ricaricabili, perche' in quello che avevo (B-Twin) andavano solo le alkaline.

ciao
Se proprio non puoi farne a meno puoi usarle ma la resa è molto bassa soprattutto nel raggio di azione del radiocomando. Se giri nel forum troverai anche foto su alcuine modifiche fatte x usare le ricaricabili (anche se sinceramente secondo me la modifica migliore da fare e questa visibile in foto in modo da usare un pacco di batterie ricaricabili solo ed escusivamente x ricaricare gli x-twin mentre x volere utilizzare le alcaline che hanno lunga durata. Se vi interessa questa modifica assieme a molte altre è riportata qui: Die xTwin Seite (purtoppo in tedesco).
Per acquistarli nella tua città non saprei ma su e-bay si trovano facilmente
Icone allegate
Modifichiamo i giocattolini silverlit-ladebuchse_1.jpg  
cadrys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 21:11   #860 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
ti ringrazio per la risposta ma con il mio modellino (B-Twin) che è identico a quello fotografato nell'immagine che hai postato se utilizzo le ricaricabili non funziona.

ciao e comunque grazie mille per la risposta vedro' di utilizzare delle batterie esterne
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifichiamo la MM2001 con Joypad e Visualizzatore saviothecnic CNC e Stampanti 3D 562 10 febbraio 17 08:16
silverlit Fabbione Aeromodellismo Volo Elettrico 1 03 giugno 08 12:40
Silverlit xxxnt Aeromodellismo Volo Elettrico 6 30 luglio 07 14:25
Per chi ha X-Ufo Silverlit astrofilo Elimodellismo in Generale 1 11 gennaio 07 22:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002