30 aprile 13, 13:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
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| modificare gli alettoni
Salve a tutti. qualcuno potrebbe consigliarmi qualche metodo semplice, e possibilmente reversibile, per aumentare la superficie degli alettoni?. ha senso creare delle appendici a quelli originali? se possibile vorrei evitare di ritagliare altre parti delle ali, almeno finchè non sono sicuro dei risultati. l'aereo in questione è un axn clouds. grazie mille.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein |
30 aprile 13, 19:43 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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| ....e che roba sarebbe ??? gli alettoni di una macchinina ???
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
30 aprile 13, 19:55 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
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| Citazione:
Qualcuno ha qualche commento più costruttivo da fare? Ps: anche come battuta ironica lasciava a desiderare.......
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30 aprile 13, 19:56 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Comunque, sul modello in oggetto non modificherei nulla... è pensato per volare in un certo modo... al max aumenterei le escursioni...
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30 aprile 13, 20:03 | #5 (permalink) Top |
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| si è questo. Le escursioni sono già al massimo; ho letto da qualche parte che è anche controproducente aumentarle oltre un certo angolo, ma non mi è chiarissimo il perchè. Molti sulla rete parlano di modifiche agli alettoni, ma non descrivono bene cosa hanno fatto. In qualche video si capisce che hanno tagliato le alti e messo dei piani più grandi, ma mi sembra una soluzione troppo definitiva. Per questo chiedevo se c è qualche sistema più semplice e magari reversibile da provare prima.
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30 aprile 13, 20:47 | #7 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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| Citazione:
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30 aprile 13, 21:00 | #8 (permalink) Top |
User | da quello che vedo, ha gli alettoni troppo vicini alla fusoliera e quindi la virata che ne deriva e' difficoltosa, una soluzione rapida da provare durante le virate e' quella di utilizzare (magari mediante una miscelazione) anche la deriva (che e' il comando principale su questa tipologia di velivoli), se nemmeno cosi e' sufficente puoi provare ad aumentare le superfici utilizzando del classico, pvc trasparente da0.8mm (tipo quello che si trova nei brico) attaccato all'alettone originale con il biadesivo, oppure del cartoncino tipo scatola delle scarpe, in questo modo puoi fare tutte le prove che vuoi, senza che siano definitive, aumenterei pero' per prima cosa la parte mobile della deriva, che andrebbe usata durante le virate, come comando principale, mentre gli alettoni dovrebbero essere usati in sostegno, e non come strumento principale della virata.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
30 aprile 13, 21:46 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
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| Citazione:
Con gli alettoni mi trovo bene ma la risposta è un molto pigra e devo chiudere la virata con il cabra. La risposta degli alettoni è talmente lenta che ad esempio è quasi impossibile fare un tonneaux, anche se i più bravi ci riescono. Infatti la rete è piena di gente che parla di alettoni modificati su questo modello. La rimozione degli alettoni per la sostituzione è altrettanto interessante; la proverò quando si saranno rotti gli attacchi; l aereo ha già alcune ore di volo e incredibilmente per ora tengono bene chiedo scusa per le tante inesattezze che posso aver scritto. Sono veramente un principiante del volo rc, anche se la passione comincia seriamente a insinuarsi....
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30 aprile 13, 22:05 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: "Volo" al GAM
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| Citazione:
proprio perchè sei agli inizi permettimi un consiglio: lascia stare le modifiche, impara ad usare bene la deriva (che i campi sono già pieni di piloti dal pollice atrofico) ed a dosare i comandi (i migliori EXPO sono sempre i pollici). Così facendo, e sfruttando le doti traineristiche del modello, potrai imparare un buon pilotaggio che ti verrà utile al passaggio a modelli più performanti.
__________________ Piero __________________________________________ MAI fare "l'ultimo", SEMPRE farne "un'altro" | |
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