Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada 
da quello che vedo, ha gli alettoni troppo vicini alla fusoliera e quindi la virata che ne deriva e' difficoltosa, una soluzione rapida da provare durante le virate e' quella di utilizzare (magari mediante una miscelazione) anche la deriva (che e' il comando principale su questa tipologia di velivoli), se nemmeno cosi e' sufficente puoi provare ad aumentare le superfici utilizzando del classico, pvc trasparente da0.8mm (tipo quello che si trova nei brico) attaccato all'alettone originale con il biadesivo, oppure del cartoncino tipo scatola delle scarpe, in questo modo puoi fare tutte le prove che vuoi, senza che siano definitive, aumenterei pero' per prima cosa la parte mobile della deriva, che andrebbe usata durante le virate, come comando principale, mentre gli alettoni dovrebbero essere usati in sostegno, e non come strumento principale della virata. |
grazie. Molto interessante la soluzione con biadesivo. Proverò certamente. Purtroppo sono agli inizi del volo e uso un radiocomando senza mix. la deriva, che immagino sia il timone verticale, la uso poco per le virate anche perchè ha un effetto enorme e destabilizzante (mi mancano anche gli epa e gli expo nel radiocomando.. Sigh). La deriva mi fa picchiare decisamente durante la virata.
Con gli alettoni mi trovo bene ma la risposta è un molto pigra e devo chiudere la virata con il cabra.
La risposta degli alettoni è talmente lenta che ad esempio è quasi impossibile fare un tonneaux, anche se i più bravi ci riescono.
Infatti la rete è piena di gente che parla di alettoni modificati su questo modello.
La rimozione degli alettoni per la sostituzione è altrettanto interessante; la proverò quando si saranno rotti gli attacchi; l aereo ha già alcune ore di volo e incredibilmente per ora tengono bene
chiedo scusa per le tante inesattezze che posso aver scritto. Sono veramente un principiante del volo rc, anche se la passione comincia seriamente a insinuarsi....