30 aprile 13, 22:06 | #11 (permalink) Top |
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quel velivolo e un "addestratore" ed e' normale che sia pigro di alettoni, sia perche deve dar eil tempo di capire cosa si sta facendo sia per un "difetto" progettuale... ma va bene cosi, le virate DEVONO chiudersi con il comando del cabra, l'alettone fa "rollare "il velivolo, ma non lo fa virare, la virata viene poi data appunto dal cabra... e' normale che n aereo in virata tendaa picchiare, perchè va sostenuto con il cabra... l'uso della deriva va fatto appunto modulato e non a fine corsa, come anche alettoni e cabra, se piloti dando comando tutto da un lato per x secondi e poi molli x secondi.. ecc..ecc non stai pilotando ma stai disturbando il modello e basta, i comando vanno dosati, epa, exp, ecc servono a poco, opccorre abituarsi a "dosare" il dito... per ridurre eventualmente la sensibilità della deriva, puoi spostare il la clips sul foro piu interno lato servo, e piu' esterno lato deriva. (deriva=timone verticale) in questo modo la deriva avrà meno corsa e meno influenza sul modello... un aiuto maggiore di questo penso che via forum sia difficile darti. se non l'unico consiglio di rivolgerti in un campo volo a persone esperte, che siano disposte a darti gli aiuti che necessiti... ovviamente previa iscrizione al campo di volo, e relativa assicurazione RC...
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30 aprile 13, 22:21 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
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La soluzione vera, sarebbe di incollare quelli esistenti, irrobustendo con stuzzicadenti e appianare ogni spessore, cavita' e irregolarita'...e tagliarne di nuovi alle estremita' alari ( vedere come riferimento lo Spitfire...) Ci sarebbe il problema del diedro ellittico ( molto bello ) risolvibile incernierando ogni parte mobile su due punti (cerniere a perno abbastanza profonde ) Per i comandi, piu' o meno funzionano proprio in quel modo... |
30 aprile 13, 22:46 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
| Citazione:
Di recente ho cominciato a utilizzarlo anche come veleggiatore, salendo in quota e cercando di rimanere il più possibile in aria senza motore. sto scoprendo che è anche più affascinante dell acrobazia in se. Insomma, non so se si è capito ma sono un principiante entusiasta.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
01 maggio 13, 09:31 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ottimo l'addestramento con passaggi radenti e la ricerca delle termiche, noterai che quando entri in termica l'aliante alza la coda, inoltre quando incontra una termica, se non la prende di muso, solitamente tende a virare da solo, (per effetto dell'aria che sale) perche se entra nella colonna di aria calda che sale con una semiala, ovviamente l'aria la alza e fa virare il modello, e' un buon segnale che li c'e la termica, sta a te studiare una buona tecnica per tornare li e entrarci di punta... e rimanerci dentro con cerchi piu' o meno ampi..
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01 maggio 13, 15:08 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
| Citazione:
Oggi ho provato con due appendici di cartone e biadesivo sulgli alettoni. Non erano molto grandi, diciamo che ho aumentato la superficie totale di un 40 % circa. Il miglioramento si avverte ma di avvitamenti non se ne parla ancora. Ne ho provato a quota di sicurezza e il comportamento era il solito: si avvita di 90 gradi poi va quasi in picchiata. Come da vostri consigli mi sto anche forzando a usare la deriva nelle virate e comincio a fare qualcosa di decente, anche se la virata solo di alettoni la preferisco ancora.. Qualcuno ha accorciato le ali dell axn per farne un acrobatico. A giudicare da qualche video si direbbe che il risultato non è male, ma lì si che si snatura l aereo, anche perchè si perderebbe il suo lato "aliante", che comincia quasi a piacermi di più. Devo dire che per 60 euro che cost è stato un bell acquisto. Non solo ha tutta l elettronica inclusa (tranne radio) ma è pure fatto in epo, che mi ha già salvato in due crash. Il prossimo tentativo sarà quello di raddoppiare la superficie degli alettoni; guardando altri aerei simili mi sono reso conto che i miei sono proprio piccoli.
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01 maggio 13, 15:33 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cerca un easyglider che e' molto piu divertente ..
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