Citazione:
Originalmente inviato da cinghio grazie. Molto interessante la soluzione con biadesivo. Proverò certamente. Purtroppo sono agli inizi del volo e uso un radiocomando senza mix. la deriva, che immagino sia il timone verticale, la uso poco per le virate anche perchè ha un effetto enorme e destabilizzante (mi mancano anche gli epa e gli expo nel radiocomando.. Sigh). La deriva mi fa picchiare decisamente durante la virata.
Con gli alettoni mi trovo bene ma la risposta è un molto pigra e devo chiudere la virata con il cabra.
La risposta degli alettoni è talmente lenta che ad esempio è quasi impossibile fare un tonneaux, anche se i più bravi ci riescono.
Infatti la rete è piena di gente che parla di alettoni modificati su questo modello.
La rimozione degli alettoni per la sostituzione è altrettanto interessante; la proverò quando si saranno rotti gli attacchi; l aereo ha già alcune ore di volo e incredibilmente per ora tengono bene
chiedo scusa per le tante inesattezze che posso aver scritto. Sono veramente un principiante del volo rc, anche se la passione comincia seriamente a insinuarsi.... |
Ciao Cinghio,
proprio perchè sei agli inizi permettimi un consiglio: lascia stare le modifiche, impara ad usare
bene la deriva (che i campi sono già pieni di piloti dal pollice atrofico) ed a dosare i comandi (i migliori EXPO sono sempre i pollici).
Così facendo, e sfruttando le doti traineristiche del modello, potrai imparare un buon pilotaggio che ti verrà utile al passaggio a modelli più performanti.