Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 13, 14:19   #1841 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.716
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da pil44 Visualizza messaggio
che stime di velocità hai??
quanto vicino gli arrivi ai 400 orari...??

a occhio però dovresti essere ben sopra ai 100 ampere...120...130??
Con la 5x6.2" secondo me siamo sui 120A...e meno male che nello swist entrano le 2700mah altrimenti il collo di bottiglia sarebbe stato i C di scarica delle lipo.
Mi accontenterei di passare anche di poco i 350km/h....
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 16:30   #1842 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Rossano Veneto
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Con la 5x6.2" secondo me siamo sui 120A...e meno male che nello swist entrano le 2700mah altrimenti il collo di bottiglia sarebbe stato i C di scarica delle lipo.
Mi accontenterei di passare anche di poco i 350km/h....
che marca di batterie usi??
comunque non è piccola la fuso se ci stanno batterie così grosse....

dimensionalmente le mach pro sono molto piccolo però i 35 C sarebbero pochi...
devi usare almeno 45 C di scarica oppure ti accontenti del picco di burst per fare velocità...??

guardando le velocità che hai raggiunto con quel modello con motorizzazioni cinesi ci si aspetterebbe un bel botto con motorizzazione consona....

attendiamo velocità cronometrate....
pil44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 16:24   #1843 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Con la 5x6.2" secondo me siamo sui 120A...e meno male che nello swist entrano le 2700mah altrimenti il collo di bottiglia sarebbe stato i C di scarica delle lipo.
Mi accontenterei di passare anche di poco i 350km/h....
Se non ricordo male... mi pare tu usassi (anche) le gensAce. Dovrebbero spingere veramente forte le ultime versioni.
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 14:01   #1844 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Ciao a tutti

ho letto un pò questo thread perchè mi sto appassionando ai pylon racers.
Ho iniziato quasi per scherzo, tentando, insieme a Indoor, la realizzazione di un pylon racer da 24 cm di a.a.. Alla fine ne ho realizzato (in depron) prima uno da 35 cm e poi un altro da 30 cm, che vola davvero molto bwene e velocissimo.
Così ho deciso di farne uno un pò più grande, sempre in depron (6 mm), con a.a. di 70 cm, motore GAUI 3400KV (era di serie sull'elicottero GAUI 255), elica 4,5x4,5, ESC Skorpion Commander da 25A, due servetti Towerpro da 5g per gli alettoni e un Hitech HS55HB per l'elevatore, alimentato a 3S con LiPo Nanotech da 850mAh: va davvero moolto veloce (non ho idea di quanti Km/h faccia, ma fila come un missile).
Ora, mi piacerebbe averne uno in fibra, ma non ho idea di quale scegliere.
Mi piace molto il VooDoo, ma, magari, c'è di meglio a meno e a chi se non a voi esperti chiedere consiglio?

Vi ringrazio in anticipo e resto sintonizzato .

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 16:59   #1845 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Rossano Veneto
Messaggi: 448
hawk f5b

sabato e domenica alcuni voli con hawk F5B motorizzato diretto with kontronik minipyro.

stò aspettando eliche 7x7--7x8--7x10.....
nel frattempo elica 8x8 APC accorciata a 7x8.....funziona...non ho controllato l'assorbimento ma la elica è molto veloce e il modello vola bene...

questo motore vuole eliche con tanto, tanto passo...
ieri sera ho sistemato la inclinazione del motore, tirava troppo in giù...ci ho messo due rondelle da 1 millimetro...vediamo nel week end se ho raggiunto la giusta inclinazione...

avevo anche il mozzo troppo fuori per la lunghezza dell'albero che non ho voluto accorciare e faceva ogni tanto qualche piccola vibrazione......adesso ho trovato un mozzo che entra di più nell'albero...vediamo se tutto va bene....
pil44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 18:09   #1846 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Come consigliatomi da pil44, ecco qualche foto del mio "vorrei essere un pylon racer".
E' evidente che si tratta di un esperimento: ho provato a fare un modellino più veloce di quelli che ho e in qualche modo l'esperimento è abbastanza riuscito
Certo, nulla a che vedere con i modelli dei quali vi chiedo consiglio .
Icone allegate
Voglia di Velocità - Speedaholic access only-img_0846.jpg   Voglia di Velocità - Speedaholic access only-img_0847.jpg   Voglia di Velocità - Speedaholic access only-img_0848.jpg   Voglia di Velocità - Speedaholic access only-img_0849.jpg   Voglia di Velocità - Speedaholic access only-img_0850.jpg  

__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 18:34   #1847 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Come consigliatomi da pil44, ecco qualche foto del mio "vorrei essere un pylon racer".
E' evidente che si tratta di un esperimento: ho provato a fare un modellino più veloce di quelli che ho e in qualche modo l'esperimento è abbastanza riuscito
Certo, nulla a che vedere con i modelli dei quali vi chiedo consiglio .
Carino. Mi ricorda un vecchio thread che girava su rcgroups in cui bisognava far un modello con meno di 100 dollari che andasse a più di duecento all'ora e i modelli avevano una livrea simile e filavano niente male

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Ciao a tutti

ho letto un pò questo thread perchè mi sto appassionando ai pylon racers.
Ho iniziato quasi per scherzo, tentando, insieme a Indoor, la realizzazione di un pylon racer da 24 cm di a.a.. Alla fine ne ho realizzato (in depron) prima uno da 35 cm e poi un altro da 30 cm, che vola davvero molto bwene e velocissimo.
Così ho deciso di farne uno un pò più grande, sempre in depron (6 mm), con a.a. di 70 cm, motore GAUI 3400KV (era di serie sull'elicottero GAUI 255), elica 4,5x4,5, ESC Skorpion Commander da 25A, due servetti Towerpro da 5g per gli alettoni e un Hitech HS55HB per l'elevatore, alimentato a 3S con LiPo Nanotech da 850mAh: va davvero moolto veloce (non ho idea di quanti Km/h faccia, ma fila come un missile).
Ora, mi piacerebbe averne uno in fibra, ma non ho idea di quale scegliere.
Mi piace molto il VooDoo, ma, magari, c'è di meglio a meno e a chi se non a voi esperti chiedere consiglio?

Vi ringrazio in anticipo e resto sintonizzato .

Ciao,
Egidio
Per quanto riguarda i modelli in fibra dipende sostanzialmente da quanto vuoi spendere e da che dimensioni preferisci.
Ricorda che parliamo di veri e propri missili con velocità di anche oltre i 300 Km/h quindi non si scherza
Diciamo che come prezzi, essendo la maggior parte derivante da produzioni di nicchia semiartigianali, c'è poco a buon mercato almeno per i modelli seri.
Se poi sei interessato alla velocità ma (almeno inizialmente) non hai particolari pretese ci son varie soluzioni piu economiche come per esempio il funjet(sovramotorizzato) che però è in elapor, quasi una bestemmia per i puristi (tra l'altro in Germania hanno inventato un modello che si chiama Killer funjet).
Poi ci son i vari mini Pylon sotto il metro di A.alare tipo Cavallino, Sokol, e Rifle e dovrebbero esser tutti in fibra(di vetro) o fibra misto a legno ricoperto e sono tutti sui 100 euro mi pare.
Poi di intermedio sul metro di apertura alare c'è il Sundowner della Xmodels, il pushycat sempre di Xmodels, il baioJet della Sab, l'LP1 della HJK speedwings e girano intorno ai 200 euro.
Poi si passa alla categoria F5d che sono i Pylon elettrici puri da 1,4m di a. alare; ci sono i modelli della Stratair (vedi sito), Pilf di HJK, Swist, Avionik eecc, su SoaringUSA ci son quasi tutti e ti puoi far un'idea, come prezzi stai sui 400 euro + o -.
Poi ci sarebbe pure un categoria di modelli ancora piu veloci ma stiamo aspettando Gregory per vedere il primo girare in Italia
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 18:42   #1848 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
Carino. Mi ricorda un vecchio thread che girava su rcgroups in cui bisognava far un modello con meno di 100 dollari che andasse a più di duecento all'ora e i modelli avevano una livrea simile e filavano niente male



Per quanto riguarda i modelli in fibra dipende sostanzialmente da quanto vuoi spendere e da che dimensioni preferisci.
Ricorda che parliamo di veri e propri missili con velocità di anche oltre i 300 Km/h quindi non si scherza
Diciamo che come prezzi, essendo la maggior parte derivante da produzioni di nicchia semiartigianali, c'è poco a buon mercato almeno per i modelli seri.
Se poi sei interessato alla velocità ma (almeno inizialmente) non hai particolari pretese ci son varie soluzioni piu economiche come per esempio il funjet(sovramotorizzato) che però è in elapor, quasi una bestemmia per i puristi (tra l'altro in Germania hanno inventato un modello che si chiama Killer funjet).
Poi ci son i vari mini Pylon sotto il metro di A.alare tipo Cavallino, Sokol, e Rifle e dovrebbero esser tutti in fibra(di vetro) o fibra misto a legno ricoperto e sono tutti sui 100 euro mi pare.
Poi di intermedio sul metro di apertura alare c'è il Sundowner della Xmodels, il pushycat sempre di Xmodels, il baioJet della Sab, l'LP1 della HJK speedwings e girano intorno ai 200 euro.
Poi si passa alla categoria F5d che sono i Pylon elettrici puri da 1,4m di a. alare; ci sono i modelli della Stratair (vedi sito), Pilf di HJK, Swist, Avionik eecc, su SoaringUSA ci son quasi tutti e ti puoi far un'idea, come prezzi stai sui 400 euro + o -.
Poi ci sarebbe pure un categoria di modelli ancora piu veloci ma stiamo aspettando Gregory per vedere il primo girare in Italia
Ti ringrazio tantissimo per la risposta.
Stavo pensando a qualcosa sotto il metro di a.a., tipo quelli che hai citato tu e tra quelli mi pare ci sia anche il Voodoo. Il Rifle sembra introvabile (almeno così mi ha detto il titolare del negozio di modellismo dal quale ogni tanto passo). Il Sokol mi piace, anche se mi sembra abbia le ali in balsa ricoperta.
Sono proprio all'inizio con questi modelli e vorrei qualcosa di veloce, ma non da record . Già stare un pochino oltre i 100 Km/h sarebbe per me una soddisfazione.
Appena posso, posto un video del mio "vorrei ma non posso"

Ancora grazie e speriamo che anche altri amici mi diano una mano a scegliere.

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 20:12   #1849 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davide Ricci C.
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: lugo
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Ti ringrazio tantissimo per la risposta.
Stavo pensando a qualcosa sotto il metro di a.a., tipo quelli che hai citato tu e tra quelli mi pare ci sia anche il Voodoo. Il Rifle sembra introvabile (almeno così mi ha detto il titolare del negozio di modellismo dal quale ogni tanto passo). Il Sokol mi piace, anche se mi sembra abbia le ali in balsa ricoperta.
Sono proprio all'inizio con questi modelli e vorrei qualcosa di veloce, ma non da record . Già stare un pochino oltre i 100 Km/h sarebbe per me una soddisfazione.
Appena posso, posto un video del mio "vorrei ma non posso"

Ancora grazie e speriamo che anche altri amici mi diano una mano a scegliere.

Ciao,
Egidio
Ciao! Io ho il sokol da un po' e devo dire che è un gran bel modello! Un razzo! Il problema di questi piccoli pylon è lo spazio in fuso, è pochissimo! Tutto incastrato alla perfezione! Ci vuole un po' di cura nell'assemblarlo ma il risultato ne vale la pena. Le ali sono in fibra di vetro (credo..sicuramente non in balsa ricoperta).
Comunque ho preso anche il voodoo e mi arriverà a giorni, ti farò sapere... Ciao
__________________
Sukhoi 29 50e - Baiojet - Pylon Sokol 400 - Sundowner X-models - Miro Urban Voodoo pylon racer
Davide Ricci C. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 21:17   #1850 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.716
Immagini: 8
Volato oggi con lp1 hjk a 6s...
Soliti 290-300 kmh...48.000 rpm da datalog

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002