Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 12, 18:18   #841 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
bè per dire la verità non è proprio cosi...
l'altro giorno è stato battuto il record mondiale facendo proprio come dici tu...

a me piacerebbe una via di mezzo, perchè farlo tutto in termica significa stare ai comandi per 5 ore e piu, con pochissime possibilità di controllare l'evoluzione delle condizioni in tutto quel tempo...

se potessi tenere la mia fusoliera (mooolto capiente) e aver un ala con un profilo studiato apposta... sarebbe il top, bisognerebbe poter andare a 70km/h con 5ah di assorbimento del motore... e con un modello che pesa sui 3.5kg.

naturalmente si può sacrificare la velocità di stallo! tanto basta andare dritti!

io preferisco cosi perchè si ha il controllo dei consumi e si capisce in ogni momento se si è messi bene o male...

scusate davvero per l'ot, se a qualcuno da fastidio me ne vado subito
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 20:38   #842 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davide Ricci C.
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: lugo
Messaggi: 76
Allora chi mi sa dire come installare la ventolina per il raffreddamento sul baiojet??
Davide Ricci C. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 22:44   #843 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capediablo83
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 1.111
Citazione:
Originalmente inviato da Davide Ricci C. Visualizza messaggio
Allora chi mi sa dire come installare la ventolina per il raffreddamento sul baiojet??
Beh puoi semplicemente incollarloa sul portello che sta sulla pancia del modello... In modo che sia subito davanti al motore. Volendo puoi anche aprire una presa d'aria proprio davanti a questa. La colleghi direttamente al positivo e negativo che vanno al regolo e a 25V sentirai che musica!

@Elliott
Non sei sgradito! Affatto... Sono timide sai!
Skizzo e matteo voi che ne pensate?
__________________
Francesco
Associazione Aeromodellistica Ancona
"Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 23:17   #844 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
Citazione:
Originalmente inviato da ELLIOT Visualizza messaggio
bè per dire la verità non è proprio cosi...
l'altro giorno è stato battuto il record mondiale facendo proprio come dici tu...

a me piacerebbe una via di mezzo, perchè farlo tutto in termica significa stare ai comandi per 5 ore e piu, con pochissime possibilità di controllare l'evoluzione delle condizioni in tutto quel tempo...

se potessi tenere la mia fusoliera (mooolto capiente) e aver un ala con un profilo studiato apposta... sarebbe il top, bisognerebbe poter andare a 70km/h con 5ah di assorbimento del motore... e con un modello che pesa sui 3.5kg.

naturalmente si può sacrificare la velocità di stallo! tanto basta andare dritti!

io preferisco cosi perchè si ha il controllo dei consumi e si capisce in ogni momento se si è messi bene o male...

scusate davvero per l'ot, se a qualcuno da fastidio me ne vado subito
si siamo un po' OFF ma che problema c'è qua si parla di varie cose, f5f in primis!
beh se il record l'hanno fatto così mi sembra un modo ragionevole di farlo d'altronde mi sembra il modo migliore, sfruttare ciò che è gratis.
Ora io non so dirti se la cosa migliore sia una fusoliera come la tua con un'ala simile a quella di un aliante o direttamente un aliante, però, io se mi dovessi cimentare mi butterei subito con un motoaliante, sarebbe più facile controllare le variabili che non si conoscono in merito alla progettazione e ti permetterebbe di andare "sul sicuro" in quanto a capacità del modello di sfruttare termiche&co, oltre che una intrniseca robustezza ed aerodinamicità.
__________________
"Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.)
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 01:35   #845 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
Citazione:
Originalmente inviato da Skizzo Visualizza messaggio
si siamo un po' OFF ma che problema c'è qua si parla di varie cose, f5f in primis!
beh se il record l'hanno fatto così mi sembra un modo ragionevole di farlo d'altronde mi sembra il modo migliore, sfruttare ciò che è gratis.
Ora io non so dirti se la cosa migliore sia una fusoliera come la tua con un'ala simile a quella di un aliante o direttamente un aliante, però, io se mi dovessi cimentare mi butterei subito con un motoaliante, sarebbe più facile controllare le variabili che non si conoscono in merito alla progettazione e ti permetterebbe di andare "sul sicuro" in quanto a capacità del modello di sfruttare termiche&co, oltre che una intrniseca robustezza ed aerodinamicità.
...allora...mm...
fuori le idee, alla ricerca del modello perfetto.
prerogativa assoluta: efficenza.
se poi è bello capiente un punto in piu.

stavo pensando all'alpina tangent 4001.
cosa dite?
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 06:21   #846 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davide Ricci C.
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: lugo
Messaggi: 76
Ma io ne ho già bruciata una!!! In un vecchio post ho letto di usarne una da 12V ma ho provato e a 6s si è bruciata...
Davide Ricci C. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 10:01   #847 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Davide Ricci C. Visualizza messaggio
Ma io ne ho già bruciata una!!! In un vecchio post ho letto di usarne una da 12V ma ho provato e a 6s si è bruciata...
6s quanti volt sono?
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 10:03   #848 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da ELLIOT Visualizza messaggio
...allora...mm...
fuori le idee, alla ricerca del modello perfetto.
prerogativa assoluta: efficenza.
se poi è bello capiente un punto in piu.

stavo pensando all'alpina tangent 4001.
cosa dite?
è un ottimo modello!!però non l'ho mai visto per bene e non ti so dire quanto può essere capiente...ma se fai come quello dei 70km con 24 secondi di motore non c'è problema!
che poi quella distanza la si fa tranquillamente con una sessione di volo in pendio, senza motore, solo aggrovigliata su se stessa..
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 10:36   #849 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capediablo83
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 1.111
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Davide Ricci C. Visualizza messaggio
Ma io ne ho già bruciata una!!! In un vecchio post ho letto di usarne una da 12V ma ho provato e a 6s si è bruciata...
Va bene.. se hai paura di bruciarla attaccati al cavo bilanciamento della lipo usando tre celle. Non soffierà parecchio ma meglio di niente...
__________________
Francesco
Associazione Aeromodellistica Ancona
"Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 11:37   #850 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
è un ottimo modello!!però non l'ho mai visto per bene e non ti so dire quanto può essere capiente...ma se fai come quello dei 70km con 24 secondi di motore non c'è problema!
che poi quella distanza la si fa tranquillamente con una sessione di volo in pendio, senza motore, solo aggrovigliata su se stessa..

ci sto pensando... mmm.. se avete altre idee...
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002