Citazione:
Originalmente inviato da ELLIOT bè per dire la verità non è proprio cosi...
l'altro giorno è stato battuto il record mondiale facendo proprio come dici tu...
a me piacerebbe una via di mezzo, perchè farlo tutto in termica significa stare ai comandi per 5 ore e piu, con pochissime possibilità di controllare l'evoluzione delle condizioni in tutto quel tempo...
se potessi tenere la mia fusoliera (mooolto capiente) e aver un ala con un profilo studiato apposta... sarebbe il top, bisognerebbe poter andare a 70km/h con 5ah di assorbimento del motore... e con un modello che pesa sui 3.5kg.
naturalmente si può sacrificare la velocità di stallo! tanto basta andare dritti!
io preferisco cosi perchè si ha il controllo dei consumi e si capisce in ogni momento se si è messi bene o male...
scusate davvero per l'ot, se a qualcuno da fastidio me ne vado subito |
si siamo un po' OFF ma che problema c'è qua si parla di varie cose, f5f in primis!
beh se il record l'hanno fatto così mi sembra un modo ragionevole di farlo d'altronde mi sembra il modo migliore, sfruttare ciò che è gratis.
Ora io non so dirti se la cosa migliore sia una fusoliera come la tua con un'ala simile a quella di un aliante o direttamente un aliante, però, io se mi dovessi cimentare mi butterei subito con un motoaliante, sarebbe più facile controllare le variabili che non si conoscono in merito alla progettazione e ti permetterebbe di andare "sul sicuro" in quanto a capacità del modello di sfruttare termiche&co, oltre che una intrniseca robustezza ed aerodinamicità.