Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 12, 14:04   #801 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.716
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
Vero??!!! ha un forte appeal
Ma del pilf non ti vedo molto contento....
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 14:27   #802 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Ma del pilf non ti vedo molto contento....
No, non è che non son contento. Costa un centinaio di euro in meno e alla fine la differenza la vedi nei dettagli. Questo non per dire che è fatto male, solo che è meno curato. Poi sulla bontà dei materiali non posso fare confronto diretto. Per ora poi c'ho volato gran poco e quindi non ce sostanzialmente delusione dato che devo ancora valutarlo per benino. Tu il tuo lp1 quando lo metti in volo??

Ultima modifica di zazan8 : 30 marzo 12 alle ore 14:30
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 14:29   #803 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.716
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
No, non è che non son contento. Costa un centinaio di euro in meno e alla fine la differenza la vedi nei dettagli. Questo non per dire che è fatto male, solo che è meno curato. Poi sulla bontà dei materiali non posso fare confronto diretto. Per ora poi c'ho volato gran poco e quindi non ce sostanzialmente delusione dato che devo ancora valutarlo per benino. Tu il tuo lp1 quando lo metti in volo??
Penso che tra 1 o 2 settimane e' pronto per il collaudo.
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 15:16   #804 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davide Ricci C.
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: lugo
Messaggi: 76
Salve ragazzi! Io sono nuovo sul forum ma abbastanza esperto da avere un baio... ;)
Volevo cambiare motorizzazione al baio sostituendo il 2w30 con il mega 16/25/2. Io ho un regolatore hyperion da 120A con batterie a 6 celle, pero non so che elica usare... Mi sapreste dare dei consigli su che elica posso usare stando dentro ai 120A con le sei celle? Grazie ;)
Davide Ricci C. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 16:03   #805 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.716
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Davide Ricci C. Visualizza messaggio
Salve ragazzi! Io sono nuovo sul forum ma abbastanza esperto da avere un baio... ;)
Volevo cambiare motorizzazione al baio sostituendo il 2w30 con il mega 16/25/2. Io ho un regolatore hyperion da 120A con batterie a 6 celle, pero non so che elica usare... Mi sapreste dare dei consigli su che elica posso usare stando dentro ai 120A con le sei celle? Grazie ;)
Secondo me con 6s serie e il 16/25/2 con la 5x5" apc siamo gia ' vicini ai 120A
Ci vuole una buona ventilazione del motore e un dissipatore con pasta x cpu.
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 16:52   #806 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.713
Citazione:
Originalmente inviato da Davide Ricci C. Visualizza messaggio
Salve ragazzi! Io sono nuovo sul forum ma abbastanza esperto da avere un baio... ;)
Volevo cambiare motorizzazione al baio sostituendo il 2w30 con il mega 16/25/2. Io ho un regolatore hyperion da 120A con batterie a 6 celle, pero non so che elica usare... Mi sapreste dare dei consigli su che elica posso usare stando dentro ai 120A con le sei celle? Grazie ;)
Non voglio dire ma è una contraddizione montare un Mega 16/25/2 al posto dell HET 2W30...
Nonostante il maggiore giri-volt, il Mega è più piccolo e a quei Watt avrai una maggiore dissipazione della potenza in calore.
Se vuoi aumentare le prestazioni e stare sempre sulle 6S cerca un motore da 2500K/v circa e da 160/180grammi

...se invece, nonostante tutto, monti il Mega 16/25/2 con 6S e una 4,7x4,7 superi di poco i 100amp... ma vedrai temperature altissime!!!
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 16:53   #807 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capediablo83
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 1.111
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Davide Ricci C. Visualizza messaggio
Salve ragazzi! Io sono nuovo sul forum ma abbastanza esperto da avere un baio... ;)
Volevo cambiare motorizzazione al baio sostituendo il 2w30 con il mega 16/25/2. Io ho un regolatore hyperion da 120A con batterie a 6 celle, pero non so che elica usare... Mi sapreste dare dei consigli su che elica posso usare stando dentro ai 120A con le sei celle? Grazie ;)
Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Secondo me con 6s serie e il 16/25/2 con la 5x5" apc siamo gia ' vicini ai 120A
Ci vuole una buona ventilazione del motore e un dissipatore con pasta x cpu.
Beh... veramente allo stato attuale viste le fumate recenti... e più di una comprese quelle che erano segnalate sulla vecchia voglia di velocità .... io proporrei di dirottare la scelta su una versione leggermente superiore... 16\30... 16\35... 16\40... lasciate stare la svampata mia che è stata praticamente da me voluta... ma il 25 non dice più cose buone... e soprattutto su un baio!
Importante ventilazione è necessaria!
__________________
Francesco
Associazione Aeromodellistica Ancona
"Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 17:06   #808 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capediablo83
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 1.111
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Non voglio dire ma è una contraddizione montare un Mega 16/25/2 al posto dell HET 2W30...
Nonostante il maggiore giri-volt, il Mega è più piccolo e a quei Watt avrai una maggiore dissipazione della potenza in calore.
Se vuoi aumentare le prestazioni e stare sempre sulle 6S cerca un motore da 2500K/v circa e da 160/180grammi

...se invece, nonostante tutto, monti il Mega 16/25/2 con 6S e una 4,7x4,7 superi di poco i 100amp... ma vedrai temperature altissime!!!
Appunto......
__________________
Francesco
Associazione Aeromodellistica Ancona
"Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 21:19   #809 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davide Ricci C.
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: lugo
Messaggi: 76
Allora mi consigliereste dei buoni motori da montare sul baio e farlo camminare abbastanza sempre a 6s (o anche a 5s)? Se no rimango fedele al 2w30...
Davide Ricci C. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 12, 11:30   #810 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da Davide Ricci C. Visualizza messaggio
Allora mi consigliereste dei buoni motori da montare sul baio e farlo camminare abbastanza sempre a 6s (o anche a 5s)? Se no rimango fedele al 2w30...
Guarda lo so che risulterà strano ma al campo mio con lo stesso set up due funjet, entrambi a 6s, uno col 2w30 e uno col e-flite bl32 beh il secondo va leggermente piu forte.
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002