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Vecchio 20 gennaio 12, 14:07   #351 (permalink)  Top
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L'avatar di terminator7
 
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
Grande terminator.. sono contento che ti trovi bene.. e che almeno lo sfrutti..
mi raccomando, non fermarti a questo setup.. spingilo, spingilo.. che più va forte e meglio volerà..

Fammici prendere confidenza a pieno poi si passera' a livello superiore
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
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Vecchio 20 gennaio 12, 14:07   #352 (permalink)  Top
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L'avatar di zazan8
 
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Ho provato a fare un po di prove di capacità delle batterie, ho provato ad infilarci 2 pacchi 3s da 2200, quelle classiche tozze e ci entrano anche se un po a fatica, poi c'ho infilato sempre 2 pacchi 3s da 3300 che francamente ci entrano quasi piu agevolmente delle 2200.
Le 2200 slim penso che ce ne stiano 3 pacchi affiancate, quindi 9S
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Vecchio 20 gennaio 12, 18:28   #353 (permalink)  Top
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L'avatar di magrinsi
 
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Ho provato a fare un po di prove di capacità delle batterie, ho provato ad infilarci 2 pacchi 3s da 2200, quelle classiche tozze e ci entrano anche se un po a fatica, poi c'ho infilato sempre 2 pacchi 3s da 3300 che francamente ci entrano quasi piu agevolmente delle 2200.
Le 2200 slim penso che ce ne stiano 3 pacchi affiancate, quindi 9S
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Vecchio 21 gennaio 12, 18:04   #354 (permalink)  Top
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L'avatar di myzyo
 
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quali sono le lipo slim?
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Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

G.a.r.c. on Facebook
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Vecchio 21 gennaio 12, 18:18   #355 (permalink)  Top
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L'avatar di zazan8
 
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quali sono le lipo slim?
Queste sono le slim, taglia inusuale che si trova poco diversificata

HobbyKing R/C Hobby Store : Rhino 2350mAh 3S 11.1v 20C Lipoly Pack

Queste son le classiche, hanno piu o meno la stessa misura di sezione per questa taglia per quasi tutte le marche:

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2200mAh 3S 40C Lipo Pack

Dalle misure di larghezza:

27mm x 2= 54mm(fat lipo) >16mm x 3 = 48 mm (slim lipo)
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Vecchio 21 gennaio 12, 22:17   #356 (permalink)  Top
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L'avatar di capediablo83
 
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Queste sono le slim, taglia inusuale che si trova poco diversificata

HobbyKing R/C Hobby Store : Rhino 2350mAh 3S 11.1v 20C Lipoly Pack

Queste son le classiche, hanno piu o meno la stessa misura di sezione per questa taglia per quasi tutte le marche:

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2200mAh 3S 40C Lipo Pack

Dalle misure di larghezza:

27mm x 2= 54mm(fat lipo) >16mm x 3 = 48 mm (slim lipo)
Peccato i soli 20C.. altrimenti per dimensioni sarebbero fantastiche.
__________________
Francesco
Associazione Aeromodellistica Ancona
"Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate
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Vecchio 22 gennaio 12, 09:55   #357 (permalink)  Top
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motori

non sò se è la sezione giusta....di sicuro molti di voi sorrideranno.....però la passione è asgli inizi e secondo me merita di essere sostenuta....

ho un babajaga motorizzato con un NTM 1800 Kv tre celle e circa 600 watt.

ho una elica 8 x 6 e assorbimento di 57 ampere.

volevo aggiungere la quarta cella

domanda 1) se rimangono inalterate tutte le condizioni originali con la stessa elica e la stessa batteria gli ampere saliranno ancora?? ( batteria full power 30 C 2600 di capacità)( ho un regolatore da 70 ampere e se salgo ancora di ampere rischio di fare una frittata....

in tal caso dovrei diminuire la elica mettendo una 7 x 6, immagino che le doti di arrampicata diminuirebbero e aumenterebbe la velocità sul diritto...

domanda....si potrebbe ridurre il motore??
si trovano riduttori per tutti i motori??
si trovano riduzioni di tutti i generi? magari una riduzioneche mi faccia girare il motore a 1100 giri anzichè 1800 ( intendo giri volt...)

dove potrei trovare i riduttori??

il motore in oggetto con 4 celle dovrebbe sviluppare 800 watt

un saluto a tutti e mille grazie....
pil44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 10:13   #358 (permalink)  Top
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L'avatar di capediablo83
 
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Fammici prendere confidenza a pieno poi si passera' a livello superiore
Dimenticavo... Complimenti per l'acquisto! Ero curioso di conoscere il fortunato!
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Francesco
Associazione Aeromodellistica Ancona
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Vecchio 22 gennaio 12, 11:21   #359 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Originalmente inviato da pil44 Visualizza messaggio
non sò se è la sezione giusta....di sicuro molti di voi sorrideranno.....però la passione è asgli inizi e secondo me merita di essere sostenuta....

ho un babajaga motorizzato con un NTM 1800 Kv tre celle e circa 600 watt.

ho una elica 8 x 6 e assorbimento di 57 ampere.

volevo aggiungere la quarta cella

domanda 1) se rimangono inalterate tutte le condizioni originali con la stessa elica e la stessa batteria gli ampere saliranno ancora?? ( batteria full power 30 C 2600 di capacità)( ho un regolatore da 70 ampere e se salgo ancora di ampere rischio di fare una frittata....

in tal caso dovrei diminuire la elica mettendo una 7 x 6, immagino che le doti di arrampicata diminuirebbero e aumenterebbe la velocità sul diritto...

domanda....si potrebbe ridurre il motore??
si trovano riduttori per tutti i motori??
si trovano riduzioni di tutti i generi? magari una riduzioneche mi faccia girare il motore a 1100 giri anzichè 1800 ( intendo giri volt...)

dove potrei trovare i riduttori??

il motore in oggetto con 4 celle dovrebbe sviluppare 800 watt

un saluto a tutti e mille grazie....
premesso che devi vedere se il tuo motore può sopportare una cella in più (ma dai dati dovrebbe farcela tranquillamente), se aggiungi solo la cella senza modificare nulla altro, ti si alzeranno gli Ampere in modo significativo, la soluzione è quella di montare un'elica più piccola.. dove poi però ti troverai esattamente gli effetti da te decritti.
di riduttori se ne trovano solo per alcuni modelli di motore ed in ogni caso hanno rapporti di riduzione molto alti (4:1, 3,7:1 ecc..) difficile trovare un riduttore da 1,8:1..ed in ogni caso costerebbero quanto un motore nuovo, quindi io te lo sconsiglio..

si potrebbe cambiare solo il regolatore e lasciare l'elica che hai, aumentando di un buon 30% le prestazioni, però potrai tenere il motore spalancato solo per brevi periodi (3 o 4 secondi) e dopo dovresti spegnere per lasciar raffreddare.. poi dipende anche come è raffreddato.. magari d'inverno terrebbe anche un intero volo a palla, ma d'estate fonderesti..
tutto si può fare, ,a bisogna vedere a che temperatura sei attualmente con le 3 celle..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 12:21   #360 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
premesso che devi vedere se il tuo motore può sopportare una cella in più (ma dai dati dovrebbe farcela tranquillamente), se aggiungi solo la cella senza modificare nulla altro, ti si alzeranno gli Ampere in modo significativo, la soluzione è quella di montare un'elica più piccola.. dove poi però ti troverai esattamente gli effetti da te decritti.
di riduttori se ne trovano solo per alcuni modelli di motore ed in ogni caso hanno rapporti di riduzione molto alti (4:1, 3,7:1 ecc..) difficile trovare un riduttore da 1,8:1..ed in ogni caso costerebbero quanto un motore nuovo, quindi io te lo sconsiglio..

si potrebbe cambiare solo il regolatore e lasciare l'elica che hai, aumentando di un buon 30% le prestazioni, però potrai tenere il motore spalancato solo per brevi periodi (3 o 4 secondi) e dopo dovresti spegnere per lasciar raffreddare.. poi dipende anche come è raffreddato.. magari d'inverno terrebbe anche un intero volo a palla, ma d'estate fonderesti..
tutto si può fare, ,a bisogna vedere a che temperatura sei attualmente con le 3 celle..
intanto grazie....

il motore lo danno per max 60 ampere e per 3 o 4 celle lipo.....
a dire la verità non ho mai notato calore nel motore a fine volo ne batterie caldissime o gonfie.....

immagino che la cosa dei tre secondi si potrebbe fare...però diventa veramente un volo con la spada di damocle sulla testa...ehm sul modello...

ho provato a mettere una elica 9,5 x 5 e tre celle....ci siamo con tutti i valori.....oggi provo un volo e vedo cosa cambia.....

immagino sarà un pò più lento sul dritto ma in arrampicata dovrebbe andare sù bene.....( per me intendo...) visto che già prima saliva a 90 gradi a perdita d'occhio....

vediamo oggi.....

proverò a prendere due due celle metterle in serie e vedere con le varie eliche e col wattmetro i risultati....

grazie mille un saluto...
pil44 non è collegato   Rispondi citando
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