Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 12, 12:21   #360 (permalink)  Top
pil44
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Rossano Veneto
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
premesso che devi vedere se il tuo motore può sopportare una cella in più (ma dai dati dovrebbe farcela tranquillamente), se aggiungi solo la cella senza modificare nulla altro, ti si alzeranno gli Ampere in modo significativo, la soluzione è quella di montare un'elica più piccola.. dove poi però ti troverai esattamente gli effetti da te decritti.
di riduttori se ne trovano solo per alcuni modelli di motore ed in ogni caso hanno rapporti di riduzione molto alti (4:1, 3,7:1 ecc..) difficile trovare un riduttore da 1,8:1..ed in ogni caso costerebbero quanto un motore nuovo, quindi io te lo sconsiglio..

si potrebbe cambiare solo il regolatore e lasciare l'elica che hai, aumentando di un buon 30% le prestazioni, però potrai tenere il motore spalancato solo per brevi periodi (3 o 4 secondi) e dopo dovresti spegnere per lasciar raffreddare.. poi dipende anche come è raffreddato.. magari d'inverno terrebbe anche un intero volo a palla, ma d'estate fonderesti..
tutto si può fare, ,a bisogna vedere a che temperatura sei attualmente con le 3 celle..
intanto grazie....

il motore lo danno per max 60 ampere e per 3 o 4 celle lipo.....
a dire la verità non ho mai notato calore nel motore a fine volo ne batterie caldissime o gonfie.....

immagino che la cosa dei tre secondi si potrebbe fare...però diventa veramente un volo con la spada di damocle sulla testa...ehm sul modello...

ho provato a mettere una elica 9,5 x 5 e tre celle....ci siamo con tutti i valori.....oggi provo un volo e vedo cosa cambia.....

immagino sarà un pò più lento sul dritto ma in arrampicata dovrebbe andare sù bene.....( per me intendo...) visto che già prima saliva a 90 gradi a perdita d'occhio....

vediamo oggi.....

proverò a prendere due due celle metterle in serie e vedere con le varie eliche e col wattmetro i risultati....

grazie mille un saluto...
pil44 non è collegato   Rispondi citando