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Vecchio 26 maggio 11, 19:25   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Checco 67
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: padova
Messaggi: 690
Prima di perdere la copertina posteriore volava praticamente da solo, quando la ho reincollata sicuramente ho toccato il supporto del motore che è andato fuori centro.
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http://frecceazzurrepadova.it/index.html
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 19:30   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di volaresempre1
 
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Messaggi: 3.577
è il tuo primo funjet vero?! non puoi mettere delle foto del supporto motore? sei sicuro che non si risolve solo spostando la batteria?
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 12:21   #13 (permalink)  Top
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metti il motore a 0 e sposta la batterie piu in avanti che puoi. io così non ho problemi. ciao e fammi sapere
Peppe T REX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 20, 18:31   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di saabale
 
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Ciao a tutti,
Posso riaprire il thread?
Sto usando un funjet ultimamente, grande modello... Ho pronto una 3s 2200 40c e una 4s 2200 40c... Per bilanciarlo uso le sporgenze sotto le due ali.... Ho settato le escursioni più o meno come da manuale e trimmo tutto a 0.

Ma quando sono in volo sia il modello cabra sempre... Sia a tutto motore ma soprattutto quando tolgo il motore tende ad impennarsi....

Ora prima di toccare il disassamento motore... Come faccio a renderlo più neutro dove sbaglio? Sbaglio il cg? O sbaglio la posizione neutrale degli alettoni?

Ora ho cambiato la motorizzazione con un 3200kv... A 4s con 5x5 sono 78a.... Sarà un missile....

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Vecchio 01 marzo 20, 22:09   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
ciao,

ho avuto sia il funjet ultra che il classico. tutti e due con l'inclinazione del motore a 0. mai un problema. e lo motorizzo fino a 6 celle! prova a cambiare l'nclinazione motore come già detto, ma io giocherei soprattutto sul baricentro. quindi devi giocare con la batteria. tirandola avanti o indietro. e se non riesci a risolvere del tutto il problema metti dei piccoli pesi.

facci sapere come va.

p.s.: ma che motorizzazione hai?
..quoto ..sempre a 0 anche io..
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Vecchio 02 marzo 20, 13:14   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di saabale
 
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Residenza: milano
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Ok quindi se cabra sia a motore al max che quando rilascio cosa vuol dire ? Problema di cg?

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saabale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 20, 13:43   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
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Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.808
Baricentro errato ,posso capire quando dai tutto motore ma quando sei al minimo dovrebbe volare con una leggera discesa, sei sicuro che gli elevoni abbiano una inclinazione non più di 2mm verso l'alto?
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PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 20, 13:51   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di saabale
 
Data registr.: 22-12-2017
Residenza: milano
Messaggi: 305
Generalmente li tengo centrati gli alettoni... Vi mando delle foto per conferma... anzi per questo problema in volo trimmo per farlo puntare verso il basso...
A questo punto provo a renderlo leggermente picchiato col il baricentro spostando in avanti le batteria di pochi mm.
A questo punto in rilascio dovrebbe scendere leggermente...corretto? Poi per la manetta al massimo gioco con il disassamento.

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