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Vecchio 14 gennaio 10, 19:35   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Antimo areafly 69
 
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FunJet problema chiedo un Fortemente un vostro Aiuto-

Ciao Ragazzi Domenica ho provato il sudetto modello FUNJET con questa configurazione:
Motore thyphone 2w-20
Variatore APOLLO 70A OPTO
Servi HS-65MG
BATTERIE LIPO RHINO 4S 2350Mha 25C
ELICA all'inizio 4.7x4.7/poi dopo le piu piccole (non ricordo con esatezza).........
Prima di lanciarlo proviamo con quel computerino quanti WATT produce il motore e vediamo che sfornava la belezza di 980Watt Quando poi ce scritto che deve sfornare 700W a 4S Lipo.....
Decidiamo di lanciarlo e vediamo che il motore non è che tira molto ....1 2 3 lanciamo il modello il tempo di trimmarlo e dopo si parte incomincio con il primo pasaggio a max motore e ci accorgiamo che il variatore stacca cioe va in protezione e cosi decido di atterare........
Atteriamo e cambiamo elica e mettiamo una piu piccola (la prima era una 4.7x4.7) cosi da scendere Watt...Portiamo il motore a 720Watt Ora si che il Motore Gridava e tirava...1 2 3 lo lanciamo e incomincio con i pasaggi bassi il primo a meta motore tutto ok.....il secondo PUM e si stacca di nuovo il variatore,allora e strano........sto per atterare in Emergenza al momento di toccare terra vedo che il variatore ridando motore riparte (Normalmente) Ri do motore e mi accorgo che fa lo stesso il variatore stacca e va in protezione.....

Dopo questi tentativi cambiamo elica e voliamo con una 3S Lipo Hacker 2450Mha 30C e portiamo il tutto a 570W con elica 6x4...... 1 2 3 andiamo in volo il tutto funziona corretamente ma non ha la spinta che aveva con la 4s (con la 4s il modello era velocissimo e aveva un grido troppo forte ) domenica lo provero FORSE CON UNA 7x3 o 7x5...

La mia Domanda e al mio aiuto
Come posso fare in modo di volare con la 4s rhino senza che il variatore stacchi?????????

Ecco le carateristiche del Motore e del Variatore:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
- HelyGo - TYPHOON EDF 2W-20

Caratteristiche Motore:
-Diametro : 28 mm
-Lunghezza : 43 mm
-Albero : 3.17 mm
-Peso : 96 g
-Corrente senza carico : 1,72A
-Resistenza interna: 0.015
-KV : 3450
-Corrente massima: 48 A
-Efficienza massima: 89%
-Potenza nominale: 700 Watts a 4 celle
-Eliche: APC E 4,7” x 4,7” a 3S

Caratteristiche Variatore:
Corrente continua 70 A
N. celle Lipo 2-6
BEC No
Peso 33 g

Chiedo fortemente un vostro Aiuto.......
__________________
Sei la luce dei miei occhi Grazie Enel
contatti email: antimo2008@hotmail.it
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Vecchio 14 gennaio 10, 20:08   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di jetric
 
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ciao...
allora ...io sul baio avevo il 2w20 4s30c e tiravo fuori 1150 watt ....85A...con una 4.7x4.7.....c'è qualcosa che non quadra...
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 20:14   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di marcus6911
 
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Originalmente inviato da Antimo areafly 69 Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi Domenica ho provato il sudetto modello FUNJET con questa configurazione:
Motore thyphone 2w-20
Variatore APOLLO 70A OPTO
Servi HS-65MG
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ELICA all'inizio 4.7x4.7/poi dopo le piu piccole (non ricordo con esatezza).........
Prima di lanciarlo proviamo con quel computerino quanti WATT produce il motore e vediamo che sfornava la belezza di 980Watt Quando poi ce scritto che deve sfornare 700W a 4S Lipo.....
Decidiamo di lanciarlo e vediamo che il motore non è che tira molto ....1 2 3 lanciamo il modello il tempo di trimmarlo e dopo si parte incomincio con il primo pasaggio a max motore e ci accorgiamo che il variatore stacca cioe va in protezione e cosi decido di atterare........
Atteriamo e cambiamo elica e mettiamo una piu piccola (la prima era una 4.7x4.7) cosi da scendere Watt...Portiamo il motore a 720Watt Ora si che il Motore Gridava e tirava...1 2 3 lo lanciamo e incomincio con i pasaggi bassi il primo a meta motore tutto ok.....il secondo PUM e si stacca di nuovo il variatore,allora e strano........sto per atterare in Emergenza al momento di toccare terra vedo che il variatore ridando motore riparte (Normalmente) Ri do motore e mi accorgo che fa lo stesso il variatore stacca e va in protezione.....

Dopo questi tentativi cambiamo elica e voliamo con una 3S Lipo Hacker 2450Mha 30C e portiamo il tutto a 570W con elica 6x4...... 1 2 3 andiamo in volo il tutto funziona corretamente ma non ha la spinta che aveva con la 4s (con la 4s il modello era velocissimo e aveva un grido troppo forte ) domenica lo provero FORSE CON UNA 7x3 o 7x5...

La mia Domanda e al mio aiuto
Come posso fare in modo di volare con la 4s rhino senza che il variatore stacchi?????????

Ecco le carateristiche del Motore e del Variatore:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
- HelyGo - TYPHOON EDF 2W-20

Caratteristiche Motore:
-Diametro : 28 mm
-Lunghezza : 43 mm
-Albero : 3.17 mm
-Peso : 96 g
-Corrente senza carico : 1,72A
-Resistenza interna: 0.015
-KV : 3450
-Corrente massima: 48 A
-Efficienza massima: 89%
-Potenza nominale: 700 Watts a 4 celle
-Eliche: APC E 4,7” x 4,7” a 3S

Caratteristiche Variatore:
Corrente continua 70 A
N. celle Lipo 2-6
BEC No
Peso 33 g

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strano che non spinge con la 4,7.Io usavo invece la 5,2x5,2
se usi la 4 celle ,secondo me ,dovresti cambiare rego.ti riporto i valori di quando avevo il funjet col 2w20 ma usavo il 120A

4 celle 3700 20c--- 5,2x5,2 ***102A***1419W
-------------------4,75X4,75**85A****1200W
------------- -----5x5******92A****1299
dato che hai postato anche in altra sezione copio e incollo la stessa risposta
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 20:29   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di cantone11
 
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semplice semplice
cambia batteria
la 2350 25c è troppo piccola e setta a dovere il regolatore
allora si che cambia la musica

p.s.
ma com'è che a 700w strilla e a 980 non urla neanche un pò???
__________________
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Ultima modifica di cantone11 : 14 gennaio 10 alle ore 20:35
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Vecchio 14 gennaio 10, 20:29   #5 (permalink)  Top
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quindi e il regolatore????????
il regolatore e nuovo e un 70A sulla scheda tecnica del motore mi dice 50A quindi con un 70A non vado bene?

Citazione:
Originalmente inviato da cantone11 Visualizza messaggio
semplice semplice
cambia batteria
la 2350 25c è troppo piccola e setta a dovere il regolatore
allora si che cambia la musica
Cosa centra la batteria?????
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Vecchio 14 gennaio 10, 20:35   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di marcus6911
 
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Citazione:
Originalmente inviato da Antimo areafly 69 Visualizza messaggio
quindi e il regolatore????????
il regolatore e nuovo e un 70A sulla scheda tecnica del motore mi dice 50A quindi con un 70A non vado bene?



Cosa centra la batteria?????
se voli con la 3 celle prova la 5,2x5,2 vedrai che tira.....(controlla assorbimenti non ricordo se col 70A sei al limite).Credo sia ovvio che con la 4 celle il motore urli di più.....
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Vecchio 14 gennaio 10, 20:36   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Antimo areafly 69 Visualizza messaggio
quindi e il regolatore????????
il regolatore e nuovo e un 70A sulla scheda tecnica del motore mi dice 50A quindi con un 70A non vado bene?



Cosa centra la batteria?????
cosa c'entra la batteria???????????
e secondo te come si muove il motore con la corrente o con l'aria???
ahahahah
cosa c'entra la batteria

usa una rhino 4s 3700 25c e poi mi fai sapere cosa c'entra la batteria.........
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Vecchio 14 gennaio 10, 20:38   #8 (permalink)  Top
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strano che non spinge con la 4,7.Io usavo invece la 5,2x5,2
se usi la 4 celle ,secondo me ,dovresti cambiare rego.ti riporto i valori di quando avevo il funjet col 2w20 ma usavo il 120A

4 celle 3700 20c--- 5,2x5,2 ***102A***1419W
-------------------4,75X4,75**85A****1200W
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dato che hai postato anche in altra sezione copio e incollo la stessa risposta
CON LA 4S:
con la 4.7x 4.7 a tirare tirava ma il problema che staccava il variatore.....
Mentre con un elica piu piccola ora non ricordo quale sia, a tirare tirava piu della 4.7x4.7 e stavamo intorno ai 720W (ERAVAMO SCESI DI 290WATT) ma il problema e che staccava sempre.......
DEVO METTERE L'elica ancora piu piccola????
CON LA 3S:
CON LA 3s abbiamo provato con elica 6x4 e tirava (580WATT) ma il problema e che non stavamo li con le velocita......
Percio vorrei volare con la 4S

COME POSSO RISOLVERE???????
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Vecchio 14 gennaio 10, 20:41   #9 (permalink)  Top
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se vuoi risolvere il problema
CAMBIA BATTERIA
il regolatore stacca perchè la batteria scende all di sotto dei 3,7v per cella o meno a seconda di come è settato il regolatore
è chiaro ora?!?!?!?
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Vecchio 14 gennaio 10, 20:43   #10 (permalink)  Top
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CON LA 4S:
con la 4.7x 4.7 a tirare tirava ma il problema che staccava il variatore.....
Mentre con un elica piu piccola ora non ricordo quale sia, a tirare tirava piu della 4.7x4.7 e stavamo intorno ai 720W (ERAVAMO SCESI DI 290WATT) ma il problema e che staccava sempre.......
DEVO METTERE L'elica ancora piu piccola????
CON LA 3S:
CON LA 3s abbiamo provato con elica 6x4 e tirava (580WATT) ma il problema e che non stavamo li con le velocita......
Percio vorrei volare con la 4S

COME POSSO RISOLVERE???????
se non gli dai corrente a sufficienza è evidente che il motore NON TIRA
senza la benzina non si cantano messe

valuta bene a quanti A di consumo stai con la 4,7x4,7
il regolatore potrebbe non reggere, in questo caso scendi di elica o usi un regolatore + potente
__________________
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