29 settembre 15, 08:58 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2013 Residenza: Monza e Brianza
Messaggi: 53
| Dubbi, tanti dubbi
Ciao a tutti, credo che questo sia il posto migliore per avere un parere. Sono aeromodellista da 2 anni passati (felicemente) con un U Can Fly. Ora sto pensando ad un secondo modello, e mi piaceva il Cessna 400 Hype, anche per una questione di budget. Come sempre cerco di informarmi sui modelli. Di questo, anche in questo forum leggo spesso problemi con le ruote (volo su pista d'erba non sempre rasa tipo campo da golf), l'elica... Insomma: spassionatamente, è un modello da consigliare oppure vanno fatte tante migliorie a tal punto che sarebbe meglio scegliere un altro? Grazie della vostra franchezza! Stefano |
15 ottobre 15, 10:35 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2014 Residenza: parco
Messaggi: 166
|
ciao ragazzi un informazione,come si smonta il carrellino anteriore del corvalis?non vedo viti...ne sopra ne sotto per cui forse si deve scollare qualcosa?
__________________ Walkera 450d03,mini cp,v120,t Rex 500e....e quello che ancora verra' |
14 novembre 15, 11:06 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2014 Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
| Citazione:
Anche arf andrebbe bene Grazie | |
02 febbraio 16, 21:26 | #84 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2015 Residenza: catania
Messaggi: 1
| cessna 400 corvallis hipe
Modello molto rilassante, con le batterie da 1800 voli da Dio. Atterra come una piuma e decolla meravigliosamente. Inutile usare radio sofisticate perché' i flap non servono, i rinvii sono durissimi e non arrivano ai gradi indicati dal manuale. Se si hanno in casa dei servi più' performanti consiglierei di metterli sugli alettoni e sul cabra. Attenzione il ruotino anteriore tende a staccarsi in volo poiché' ha un sistema di fissaggio all'interno della scarpetta ridicolo. |
25 novembre 17, 22:28 | #85 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.394
|
Ne appena preso uno in svendita nell'ultimo negozio di modellismo dinamico, purtroppo in chiusura, di Trieste FB Informatica e Modeling. E' un pò ammaccato da una lunga permanenza sugli scaffali e per essere stato molte volte estratto dalla scatola, sto riparando i piccoli danni e modificando i carrelli con ruote più grandi per atterrare sull'erba non proprio rasata. Chiedo qualche consiglio da chi c'è l'ha. Ad esempio qual'è la batteria più adatta, 1300-1800 o 2200mAh ? Vale la pena rinforzare il muso per resistere agli atterraggi duri ? La squadretta che fa sterzare l'asse dsel ruotino di prua si rompe facilmente negli atterraggi duri ? Qualcuno smonta ogni volta i piani di coda ?
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
26 novembre 17, 00:39 | #86 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2012 Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
|
la miglior batteria da usare è la 3S da 2.200mha con un peso di 197 grammi, con questa batteria l'aereo risulta bilanciato nel miglior modo possibile il carrello anteriore sembra fragile ma io l'ho rotto dopo parecchi atterraggi pesanti la squadretta è resistentissima, quando lo portavo a casa toglievo solo le ali quanto l'hai pagato ? https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...lipo-pack.html |
26 novembre 17, 06:54 | #87 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
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| Citazione:
Grazie delle risposte.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
05 dicembre 17, 21:49 | #88 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.394
| Citazione:
Come baricentro ho preso quello indicato dal manuale, il centro tra i fori di accesso alle viti della baionetta delle ali, 600mm dal bordo d'ingresso dell'ala all'attacco sulla fusoliera.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
06 maggio 18, 21:46 | #89 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.394
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Ho aspettato il caldo ed una giornata con appena una bava di vento e, sabato 28 Aprile, ho fatto prendere il volo al Cessna. Inizialmente un pò teso, attento ad eventuali problemi di pilotaggio, mi sono presto rilassato facendo anche qualche semplice acrobazia ( killer loop, tonneaux ed immelmann ). Vola veramente bene, anche a motore spento.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
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