Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 10, 00:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Il Club del Cessna 400 Corvalis by Hype

Visto la quantita di thread sparsi per il forum su questo modello e il crescere del numero di club di questi polistiroloni praticamente pronti al volo apro il club del cessna 400 della hype, un posto in cui i possessori di questo modello possono scambiarsi suggerimenti su modifiche da fare, punti critici e cose varie
percio ragazzi fatevi sotto e speriamo che il club vada nella giusta direzione vista la bellezza del modello e il prezzo accessibile...VOGLIAMO UNA FLOTTA DI CESSNA 400!!!e magari inventiamoci la livrea del baronerosso cosi da fare la flotta del forum

intanto comincio io con un paio di domandine... che elica dovrei montare al posto di quello schifo di elica originale?magari una bella tripala
conviene mettere le luci su un interruttore comprando l'interruttore elettronico o attaccarle in caso di volo in notturna e lasciarle staccate il pomeriggio?

ps.appena lo metto su youtube aggiungo un video di oggi col cessna
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass

Ultima modifica di dea90 : 30 agosto 10 alle ore 00:56
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 01:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
ciao....l'elica va senza dubbio sostituita con una più performante................o meglio...con una che non si pieghi per nulla...

i colori del barone??????...........guarda qui.....




è un'pò vecchiotto ma rende l'idea......
__________________
ASIATIC

Ultima modifica di asiatic : 17 marzo 11 alle ore 21:32
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 02:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
allora come promesso ecco il video la qualita è un filo scadente dato che è stato registrato col cellulare però si sente la voce di asiatic in sottofondo (fammi vedere un passaggio con i flap )

beh sara vecchiotta quell'immagine pero non capisco cosa centra con la livrea nuova nuova per il cessna...li ci vedo un cartoon mustang, una collinetta e uno striscione....
striscione........dici che riesce a tirare uno striscione in scala con quel campanellino che si ritrova??
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 22:08   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2008
Residenza: torino
Messaggi: 126
Ruote maggiorate

Chiedo scusa ma sono un novizio che ha ripreso dopo tantisssssimi anni con questo bellissimo hobby e quindi faccio alle volte domande magari non proprio intelligenti.
Visto che io pratico campi con piste in erba (fortunatamente sempre o quasi rasata), pensate si posa sostituire le ruote con un diametro maggiore e se sì quale consigliate ?

grazie
rufy-one non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 23:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
se il problema è l'erba penso basti solo togliere la carenatura delle ruote per evitare che si incastrino nell'erba rallentando la corsa...anche se si perde un po' di realismo in volo, ma a mali estremi estremi rimedi!
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 23:53   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2008
Residenza: torino
Messaggi: 126
Mi pare un buon consiglio.
Ci proverò, grazie
rufy-one non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 01:51   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Parma "colline"
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Visto la quantita di thread sparsi per il forum su questo modello e il crescere del numero di club di questi polistiroloni praticamente pronti al volo apro il club del cessna 400 della hype, un posto in cui i possessori di questo modello possono scambiarsi suggerimenti su modifiche da fare, punti critici e cose varie
percio ragazzi fatevi sotto e speriamo che il club vada nella giusta direzione vista la bellezza del modello e il prezzo accessibile...VOGLIAMO UNA FLOTTA DI CESSNA 400!!!e magari inventiamoci la livrea del baronerosso cosi da fare la flotta del forum

intanto comincio io con un paio di domandine... che elica dovrei montare al posto di quello schifo di elica originale?magari una bella tripala
conviene mettere le luci su un interruttore comprando l'interruttore elettronico o attaccarle in caso di volo in notturna e lasciarle staccate il pomeriggio?

ps.appena lo metto su youtube aggiungo un video di oggi col cessna
Ciao
ieri ho provato il mio Cessna , dopo un paio di voletti ho rotto l'elica...atterraggio d'emergenza...che tipo di elica si può montare al posto di quella originale?
__________________
pace e bene
LINUZZO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 08:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
beh una normalissima apc ma non conosco la misura...prova a portare quella rotta in negozio e confrontala con le varie eliche
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 21:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frag2009
 
Data registr.: 14-09-2010
Messaggi: 9
Ciao ragazzi

Io, su suggerimento di un rivenditore, ho montato la 9x6 e mi sono trovato bene...
frag2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 01:27   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Parma "colline"
Messaggi: 38
Ciao ragazzi
altro volo emergenza e altra rottura ....
Sono atterrato nell'erba alta e ho rotto il servo (uno degli ingranaggi di plastica dentro al servo)che da il movimento al ruotino anteriore e al timone di coda.
Non ho trovato il tipo di servo da montare, tutti scrivono micro servo ma nessuno specifica il modello/caratteristiche.Mi dareste un'atra dritta?
Grazie
__________________
pace e bene
LINUZZO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Club Del Fox (hype) Tarkus Aeromodellismo Alianti 745 30 marzo 15 20:44
Hype Wow...il club! hurricane01 Aeromodellismo Alianti 384 29 dicembre 14 18:01
Cessna Corvalis BLULINE Aeromodellismo Volo Elettrico 20 20 settembre 10 17:40
Cessna corvalis 400 direzionale non direziona BLULINE Aeromodellismo Volo Elettrico 23 31 agosto 10 02:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002